CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[1000€] [ Oppo find x5 pro vs pixel 7 pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

[1000€] [ Oppo find x5 pro vs pixel 7 pro]

visto che il pixel7pro 256 sembra inacquistabile...
    e ho rimandato ormai fino all'ultimo la sostituzione del telefono avevo buttato un occhio anche al oppo...
    cosa ne pensate?
    aspetto pixel o vado di oppo?

punti a favore di uno e dell'altro?

grazie il telefono conto di tenerlo almeno 3 anni come il mio attuale

se avete altri consigli sono ben accetti

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smauri Visualizza il messaggio
    visto che il pixel7pro 256 sembra inacquistabile...
    e ho rimandato ormai fino all'ultimo la sostituzione del telefono avevo buttato un occhio anche al oppo...
    cosa ne pensate?
    aspetto pixel o vado di oppo?

punti a favore di uno e dell'altro?

grazie il telefono conto di tenerlo almeno 3 anni come il mio attuale

se avete altri consigli sono ben accetti
    Oppo Find X5 Pro è un dispositivo incredibile.
    È dotato di un processore aggiuntivo dedicato alla fotografia.

E la qualità degli scatti è altissima ottiene un punteggio su Dxomark di 130.

La qualità anche di ogni altro elemento è altissima, display compreso.

L'ecosistema Oppo sui top di gamma è semplicemente perfetto: tutto funziona a meraviglia. Gli aggiornamenti non sono "martellanti" ma arrivano con cadenza mensile (anche tutt'ora sul mio vecchietto Find X2 Pro). E non ci sono bug.

La batteria (da 5000 mA) ha una buona durata.

Il prezzo è alto, per cui se ti interessa questo dispositivo dovresti cercare un'offerta adeguata.

Sul pixel 7 pro direi che è un ottimo dispositivo con un comparto fotografico eccezionale.
    Dxomark gli assegna un punteggio altissimo di ben 147 punti.

Va bene e l'autonomia è ok (5000 mA) anche se la durata pare inferiore ad Oppo.

Per scegliere Pixel ti deve piacere l'idea del telefono di Google, android puro, aggiornamenti frequenti ma soprattutto i cambi di versione Android che qui si vedono tutti. Sui pixel molti lamentano qualche bugs che man mano però viene risolto.

Per scegliere Oppo invece ti deve piacere la qualità e la perfezione generale del sistema Oppo, che normalmente non ha bugs.
    Come per tutti i telefoni non pixel qui si rischia di ricevere il cambio di versione Android ma senza alcuna novità apparente.

A livello di "valore" dei due dispositivi direi che Oppo lo ha messo in vendita al prezzo folle di 1.700 € ma ora, verso il cambio di generazione, si inizia a trovarlo ad un prezzo più umano ma mi sembra sempre superiore ai 1000€ (12/256 gb).

Il pixel invece parte da 900€ per la versione 128 gb che onestamente è davvero stretta per un dispositivo di questo livello e costo.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Sullo shop google non c'è ma è prenotabile, ma su altri siti il 7 pro da256 si trova ancora, tipo il sito francese fnac lo vende allo stesso prezzo di google, 999euro. Si tratta pur sempre di un device import, ma comunque il supporto google esiste a prescindere, sua come software che come garanzia. Sinceramente oppo e ottima, ma a questi prezzi non saprei, mentre google tutto sommato si è tenuta bassa come prezzi.. magari perdi un pochino in autonomia, ma certe chicche del software google sono molto interessanti, anche se magari non sono utili alla maggior parte degli utenti. Certo è che lato fotografico non ha nulla da invidiare ai top di gamma, compreso apple, al di là dei punteggi doxmark.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sul mio iPhone 11pro preso all’uscita ad oggi in totale ho 130gb di memoria utilizzata compreso sistema e tutto il resto… forse 128 potrebbe anche bastarmi? Che dite?
    Ho provato più volte a mettermi in lista ma il giorno ero sempre “fuori” e dovevo rimettermi non so perché…
    Ps: Google foto funziona come quello di Apple? Originale salvato in cloud e a risoluzione ridotta sul telefono per visione offline? Non l’ho mai utilizzato ma
    C’è l’ho (anche Google foto c’è l’ho venendo da android)
    Grazie!!!

Permessi di invio