CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[250-320€] Xiaomi Mi 11T 5G oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

[250-320€] Xiaomi Mi 11T 5G oppure?

Ciao a tutti, è parecchio che non passavo di qua, ma sono stato incaricato di trovare un telefono ed è da parecchio che non guardo cosa c'è in giro (me ne disinteresso finché non è ora di cambiare il mio di telefono).
    Il budget sarebbe 250€ ma disposto ad arrivare a 300-max320€ se la spesa in più è un consistente salto di qualità.
    Interessato a:
    - assenza di difetti, bug fastidiosi, impuntamenti, freeze, ecc.
    - buona batteria
    - buona fotocamera
    - buona ricezione
    - 5G
    - minimo 6/128gb
    - acquistabile in negozio o se su internet, da qualcuno che abbia anche il negozio fisico in caso di necessità di assistenza (Mediaworld, Comet, Unieuro, ecc.)

Io avrei individuato lo XIAOMI MI 11T 5G.

Mi pare un bel salto di qualità rispetto a quelli che avevo individuato per stare sotto i 250€:
    - OPPO A74 5G
    - MOTOROLA EDGE 20 LITE

Ma mi pare anche migliore rispetto a quelli che avevo individuato un po' sopra i 250€:
    - OPPO A94 5G
    - SAMSUNG Galaxy A33 5G
    - XIAOMI Redmi Note 11 Pro 5G

Solo che girando il forum lo XIAOMI MI 11T 5G non lo vedo mai consigliato né ha una sua sezione dedicata nella sezione Xiaomi come invece hanno gli altri modelli, il che mi fa venire il dubbio che possa per un qualche motivo che mi sfugge essere sconsigliabile o essere venuto così male da avere difetti tali per cui non se lo compra nessuno.
    Ha per caso qualche problema per cui non dovrei farlo prendere alla persona che mi ha chiesto consiglio?
    In tal caso, in alternativa quale consigliate degli altri individuati? Oppure ne avete altri da consigliare che io non ho preso in considerazione?
    Grazie.

2.  

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Come non detto, o meglio, se volete rispondere lo stesso nel caso potesse interessare a chi dovesse passare di qua in cerca di consigli, rispondete pure.
    Per quanto riguarda me, ho visto il MI 11T 5G (non marchiato) a 40/60€ in meno rispetto ai giorni scorsi, cioè dai 340/320€ a cui lo vedevo su vari siti, oggi Mediaworld l'ha messo a 280€.
    Sono andato a cercarmi al volo qualche recensione per vedere se avesse difetti particolari che sconsigliassero l'acquisto ma non ho trovato niente di male in sto telefono.
    Per cui gli ho comprato questo, che a 280€ mi pare migliore rispetto ai pari prezzo e che li valga tutti quei 30/50€ in più rispetto a quello che si trova a 230/250€.
    Grazie comunque.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Come non detto, o meglio, se volete rispondere lo stesso nel caso potesse interessare a chi dovesse passare di qua in cerca di consigli, rispondete pure.
    Per quanto riguarda me, ho visto il MI 11T 5G (non marchiato) a 40/60€ in meno rispetto ai giorni scorsi, cioè dai 340/320€ a cui lo vedevo su vari siti, oggi Mediaworld l'ha messo a 280€.
    Sono andato a cercarmi al volo qualche recensione per vedere se avesse difetti particolari che sconsigliassero l'acquisto ma non ho trovato niente di male in sto telefono.
    Per cui gli ho comprato questo, che a 280€ mi pare migliore rispetto ai pari prezzo e che li valga tutti quei 30/50€ in più rispetto a quello che si trova a 230/250€.
    Grazie comunque.
    Per me hai fatto bene.

In casa abbiamo uno Xiaomi 11 Lite 5g NE e chi lo utilizza è molto soddisfatto dalla velocità, durata batteria e fotocamera.

Forse forse l'11T, che ha un processore più performante, risulta un pochino sottotono con la fotocamera...

Dxomark l'ha massacrato...

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

zebaldo (10-11-22)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Io starei su un samsung visto che è il marchio che ha portato il sistema android al successo, in piu samsung produce televisori quindi una maggiore esperienza in display che si traduce in un display migliore rispetto ad altri dispositivi, ho dato un occhiata a quello che hai elencato tu (Samsung Galaxy A33), e a parte la fotocamera che poteva avere una risoluzione piu alta tipo 64mp, per il resto è una bomba, poi ci sono vari modelli, 6gb o 8gb di ram, e a meno che non devi fare dei test nucleari con il cell 6gb di ram van piu che bene fidati, sarebbe meglio con 8 ovviamente ma gia con 6 fai tutto quel che vuoi e il cell non rallenta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

zebaldo (10-11-22)

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Grazie a tutti.
    Ormai ho fatto l'acquisto temendo che l'offerta forse temporanea come fa a volte Mediaworld e non avendo tanto tempo per starci dietro e che ha bisogno urgente del cambio perché gli si freeza in continuazione, non stando quindi ad aspettare le offerte del black Friday.
    La fotocamera ho visto che non è il massimo, ma è comunque un passo avanti rispetto al telefono che lascia e, considerando che l'ha tenuto 6 anni, ho preferito badare alla longevità hardware con i suoi 8gb di ram, che ora sono tantissimi, ma tra qualche anno, se lo tiene così tanto, potrebbe allungargli la vita di utilizzo.

9. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

SteweEliteModder (10-11-22)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

8gb di ram son tanti, cioè un computer in pratica, il mio pc per esempio partiva con 8gb di ram che poi ho esteso a 12gb, ma se consideri che con un pc ci lavori, apri programmi pesi, emulatori eccetera e 8gb sona abbastanza con un cellulare che invece viene usato per sbirciare un po su internet, social, ascoltare musica, fare foto & video eccetera sono anche troppi, però il tuo ragionamento e giustissimo cosi con 8gb anche fra un paio d'anni tiene ancora botta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

zebaldo (11-11-22)

Permessi di invio