CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[max 500 euro] telefono samsung per regalo, uso standard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

[max 500 euro] telefono samsung per regalo, uso standard

Buongiorno,
    cerco un telefono (direi quasi obbligatoriamente samsung) da regalare, con un buon rapporto qualità/prezzo (sto monitorando le offerte del black friday) tenendo conto che l'utilizzo sarà abbastanza standard (telefono e molta navigazione su internet, email e messaggi, foto, qualche app di lavoro, qualche social, qualche gioco, musica e filmati youtube). Deve avere una buona batteria (da arrivare a sera con un uso non intensissimo, possibilmente avere ricarica veloce), bel display, fotocamera almeno accettabile. Non troppo ingombrante. E aggiornamenti garantiti per un po' di tempo (dato che in genere tiene lo smartphone per diversi anni)
    Avevo pensato al S21 FE 5G, ma il fatto che non abbia la memoria espandibile mi piace poco (anche se, forse, è una preferenza mia personale perché uso molta memoria di archiviazione preferendo avere la mia roba in locale)
    consigli?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

C'è l'S20 5G che come potenza più o meno è al pari dell'S21, ha la microsd, e fotocamera nettamente migliore, punti deboli: display di media grandezza (6.2 pollici), batteria modesta (4000mah):
    https://www.gsmarena.com/samsung_gal...0_5g-10044.php

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

umiki (21-11-22)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Se vuoi una buona batteria di certo non un serie S

Direi il Galaxy A33 5G o A53 5G ... il processore e' lo stesso, un buon medio di gamma ma non un fulmine.
    Il fratello maggiore in pratica ha solo la fotocamera migliore
    Entrambi ricarica a 25w

A33 a 250 euro da Mediaworld/Unieuro e' un buon prezzo
    A53 viene 320 euro ... il piu' basso degli ultimi tempi.
    Valuta se vale la pena, 70 euro per delle foto leggermente migliori.

A 320 euro, venduto da Amazon, Oneplus Nord 2T
    Decisamente migliore come soc, camera e ricarica a 80w ... ma non ha l'espansione di memoria e gli aggiornamenti non sono a livello di Samsung

Ci sarebbe il vecchio Galaxy s20 FE 5G ... sui 450euro, ha l'espansione di memoria, ma consuma un po'

Piuttosto prendi il OP nord 2T versione 12/256GB a 400 euro
    Ultima modifica di pumaro; 21-11-22 alle 18:37

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

umiki (21-11-22)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se vuoi una buona batteria di certo non un serie S

Direi il Galaxy A33 5G o A53 5G ... il processore e' lo stesso, un buon medio di gamma ma non un fulmine.
    Il fratello maggiore in pratica ha solo la fotocamera migliore
    Entrambi ricarica a 25w

A33 a 250 euro da Mediaworld/Unieuro e' un buon prezzo
    A53 viene 320 euro ... il piu' basso degli ultimi tempi.
    Valuta se vale la pena, 70 euro per delle foto leggermente migliori.

A 320 euro, venduto da Amazon, Oneplus Nord 2T
    Decisamente migliore come soc, camera e ricarica a 80w ... ma non ha l'espansione di memoria e gli aggiornamenti non sono a livello di Samsung

Ci sarebbe il vecchio Galaxy s20 FE 5G ... sui 450euro, ha l'espansione di memoria, ma consuma un po'

Piuttosto prendi il OP nord 2T versione 12/256GB a 400 euro
    devo limitarmi ai samsung perché ha uno smartwatch samsung che con telefoni di altre marche non funziona un granché.
    Personalmente ho un A52s 5g che va benissimo, e ho fatto comprare a vari amici. In questo caso, però, volevo regalare un telefono di livello un po' superiore, pur senza esagerare perché penso sia comunque meglio un telefono equilibrato con buona batteria a uno con prestazioni eccelse ma inutili che non arriva a sera. Per questo avevo pensato alla serie S, mi sembrava che l'S21 FE 5G fosse quello con batteria migliore, è giusto?

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Ci sono anche quelli con una batteria maggiore tipo l'S21 Plus che arriva a 4800mah ma poi non rientrano nel tuo budget visto che il prezzo più basso stimato tutt'ora è 700€:
    https://www.google.com/amp/s/m.gsmar...ampp-10625.php

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    devo limitarmi ai samsung perché ha uno smartwatch samsung che con telefoni di altre marche non funziona un granché.
    Personalmente ho un A52s 5g che va benissimo, e ho fatto comprare a vari amici. In questo caso, però, volevo regalare un telefono di livello un po' superiore, pur senza esagerare perché penso sia comunque meglio un telefono equilibrato con buona batteria a uno con prestazioni eccelse ma inutili che non arriva a sera. Per questo avevo pensato alla serie S, mi sembrava che l'S21 FE 5G fosse quello con batteria migliore, è giusto?
    S21 Fe non male anzi.

Il punto forte e allo stesso tempo anche debole è il processore:

Snapdragon 888.

Ottime prestazioni, è un top di gamma... ma anche consumi altalenanti.
    A seconda delle situazioni di utilizzo può portarti a sera comodo o anche lasciarti a piedi nel pomeriggio.

Per quanto riguarda le prestazioni fotografiche invece la resa è davvero buona, con un punteggio Dxomark di 117 (A52s per esempio è a 88 punti).

Più saliamo di fascia e più l'autonomia si abbassa...

Infatti la serie S "liscia" è praticamente da scartare (in fatto di batteria).
    La "plus" è a mio parere il migliore compromesso ma, purtroppo, i prezzi sono alti, sia per S21 plus sia per S22 plus.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio

Probabilmente cerchi maggiore autonomia ... quindi ci sono diversi aspetti da valutare, ed i milliampere sono solo uno.
    I processori top consumano di piu' anche per fare poco. Lo SD 888 non e' male, ma sicuramente consuma di più del tuo 778.
    Purtroppo sei limitato nella scelta, quelli sono i telefoni Samsung ... e la ricarica e' "solo" 25w.
    Il vantaggio dell' S21FE e' la ricarica wireless che ne puo' allungare l'autonomia.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

I Samsung non sono mai stati campioni di autonomia e ricezione. Se aggiungi un sd888 che è noto per il surriscaldamento non si ottiene cerro un bel risultato di autonomia complessiva.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio