CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[400€] A53 vs Nord 2T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[400€] A53 vs Nord 2T

Ciao a tutti,
    ho attualmente un samsung S8, dove la betteria non tiene più la carica.
    Pensavo di cambiare lo smartphone e sono indeciso tra:
    Samsung A53 5g 8MB 256Gb
    Oneplus nord 2T 8MB 128Gb
    Utilizzo il telefono per telefonare, WhatsApp e navigare su internet.
    No giochi.
    Cosa mi consigliate di prendere?
    Oppure mi conviene cambiare la batteria del S8 ( costo 35 €) e tenermi questo.
    Cambiando smartphone noterò dei miglioramenti?
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Beh prima di tutto hai sbagliato a scrivere sull'unità di misura della memoria ram che è 8gb non mb, ma va beh piccolo dettaglio, tornando al discorso principale calcola che i samsung hanno più supporto rispetto ad altre marche e display migliori in quanto li producono loro, quindi se vuoi andare sul sicuro dovresti sempre optare per un samsung, nel tuo caso il confronto dettagliato sta qui di seguito se vuoi vedere le caratteristiche tecniche:
    https://www.hdblog.it/compara/5447-5336.html

dopo aver confrontato i due dispositivi sotto il lato tecnico se vuoi un parere da un "esperto" io ti consiglio l'A53 per i seguenti motivi: 1. ha la memoria espandibile tramite microsd, 2. è resistente all'acqua, 3. ha la batteria più grande (5000mah).
    Poi in realtà siccome anche il nord 2T non è male dovresti scegliere tu in base alle tue esigenze perchè il nord 2T come processore è molto potente, come video ha maggiori caratteristiche dell'A53, e il display ha quasi la stessa risoluzione dell'A53.
    Quindi morale della favola sta à te decidere se rinunciare alla memoria espandibile e a una batteria maggiore per una potenza leggermente maggiore e migliori video, poi bisognerebbe vedere se vuoi fare il root oppure no al dispositivo perchè se si allora entrerebbe in campo il supporto che è sicuramente maggiore per i samsung; detto questo ho detto tutto, spero di averti aiutato nella tua scelta, alla prossima.
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 20-11-22 alle 00:47

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

P.S.
    per l'S8 io fossi in te gli cambierei la batteria e lo terrei come telefono secondario/di scorta, oppure lo rivenderei che più o meno un 100€ li tiri su.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lusien Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho attualmente un samsung S8, dove la betteria non tiene più la carica.
    Pensavo di cambiare lo smartphone e sono indeciso tra:
    Samsung A53 5g 8MB 256Gb
    Oneplus nord 2T 8MB 128Gb
    Utilizzo il telefono per telefonare, WhatsApp e navigare su internet.
    No giochi.
    Cosa mi consigliate di prendere?
    Oppure mi conviene cambiare la batteria del S8 ( costo 35 €) e tenermi questo.
    Cambiando smartphone noterò dei miglioramenti?
    Grazie
    Io starei sul Nord 2 T.

L'A53 non sembra affatto l'evoluzione del precedente A52s.

Le prestazioni della fotocamera sembrano invariate.

Le prestazioni generali invece sembrano addirittura essere peggiori...
    Qualche recensione parla di lag importanti...
    Qui abbiamo un Exynos 1280 leggermente inferiore all'ottimo snapdragon 778 del A52s.

Molti su A52s si lamentano della scarsa ricezione telefonica e di rete... Su A53 non ho capito se la cosa sia risolta o se (più probabile) sia ancora una caratteristica dei recenti dispositivi Samsung.

Poi se guardi le rispettive prove su Dxomark della fotocamera A53 viene letteralmente massacrato con un punteggio inaspettatamente molto basso di 79 punti.

Il Nord 2 T ne totalizza 114.

Io non avrei dubbi.

Su Amazon ora il nord 2t da 12/256 gb si trova a 400 €.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

La ricezione samsung è nella .edia, non scarsa, ma nei punti critici fa fatica. Da questo punto di vista i vari oppo oneplus realme dovrebbero essere migliori, attenzione però al solito discorso sul supporto all'operatore, spesso, con i vari mvno come kena, ho mobile, etc, (ma può succedere anche con tim vodafone e wind) i marchi cinesi non danno la certezza di poter avere supporto a 4g+, volte, cosa che con samsung non succede. In soldoni, avere una migliore ricezione non serve, se poi quando chiami il telefono passa in 2g e magari cade la linea.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (20-11-22)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ragazzi ricordatevi sempre di non prendere per oro colato quello che dicono altre persone nelle recensioni perchè molte volte quelli che fanno le recensioni sui telefoni non sanno neanche usarli quindi dubito che riescano a vedere effettivamente la differenza tra vari telefoni quando non sanno neanche cos'è uno scaling della cpu e perchè si usa, i telefoni bisogna sempre provarli di persona per essere sicuri, anche io ho visto delle cattive recensioni sull'A53 riguardo al fatto che laggava ma potrebbe essere dovuto al fatto che di base usa una frequenza della cpu più bassa per risparmiare più batteria, e questo non influisce sulla potenza perchè quando richiesta a telefono sotto stress la frequenza viene aumentata, ovviamente abbassando la frequenza minima si ha qualche lag ma la batteria dura di piu, questa è una mia teoria per spiegare i possibili lag, poi non è detto che sia così ma neanche che lagghi perchè peggiore dell'A52, semplicemente uno che sa usare un telefono dovrebbe controllare a che frequenza lavora l'A53 e fare un confronto con l'A52 per capire come mai lagga, cosa che non ho mai visto in una recensione ...per quanto riguarda la ricezione... che dire... l'A52 c'è l'ha mio padre che per vari motivi è sempre in giro è non si è mai lamentato, a quanto pare prende abbastanza bene, quindi anche qui ripeto... bisogna provarli i telefoni prima di dare una valutazione finale.
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 20-11-22 alle 13:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho sempre avuto smartphone della Samsung. Indatti ero orientato sul A53.
    Ma poi ho guardato anche altri marchi, perché ho letto pure io che non eccelle in potenza.
    Ho paura che alla fine il mio S8 sia alla fine uguale all'A53 e di avere speso 400 euro senza vedere dei vantaggi.
    Nord 2T mi ispira per le foto e la maggiore potenza, ma mi frena per la batteria più scarsa.
    Il samsung per l'affidabilità e la batteria.
    Sono maledettamente indeciso ��

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

L'unica cosa che può toglierti il dubbio a questo punto sarebbe provarli entrambi e vedere bene "fisicamente" le differenze, anche il nord 2T non è malaccio ripeto, ma dovresti provarlo prima di prendere una decisione.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lusien Visualizza il messaggio
    Ho sempre avuto smartphone della Samsung. Indatti ero orientato sul A53.
    Ma poi ho guardato anche altri marchi, perché ho letto pure io che non eccelle in potenza.
    Ho paura che alla fine il mio S8 sia alla fine uguale all'A53 e di avere speso 400 euro senza vedere dei vantaggi.
    Nord 2T mi ispira per le foto e la maggiore potenza, ma mi frena per la batteria più scarsa.
    Il samsung per l'affidabilità e la batteria.
    Sono maledettamente indeciso ��
    Nord 2T ... va di piu' e meglio.
    Per la batteria ... venendo da un S8 ti sembrerà infinita, e comunque ha la ricarica a 80W.

12. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

gianpassa (20-11-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Una domanda
    Su oneplus nord 2T è presente il google play ufficiale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio