CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[1000€] Consiglio su nuovo telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

[1000€] Consiglio su nuovo telefono

Ciao a tutti.

Ho acquistato il Google Pixel 7 Pro di cui mi sono convinto per una serie di problemi, limitazioni e difetti che non fa per me. Avendolo comprato su Amazon, posso restituirlo (con una certa urgenza) ma vorrei un dispositivo che non mi faccia rimpiangere l'amato - odiato (per la mancanza del supporto Google) stupendo perfetto cameraphone - e non solo - Huawei P30 Pro.

Un top di gamma che però non costi 1300 euro. Prima di questo Pixel ero orientato sull'Oneplus 10T, ma ho sentito parlare bene del Xiaomi. Non sono più aggiornato, purtroppo.

Un aiuto per favore . . .

Saluti.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Se escludi Samsung considererei Oppo X5 Pro e OnePlus 10 Pro, sul forum ci sono diversi utilizzatori degli Oppo che mi sembrano soddisfatti. X5 Pro credo lo trovi sotto i mille EUR ma se aspetti qualche settimana sono in uscita i nuovi top 2023 che probabimente spingeranno un po' i prezzi in basso dei modelli 2022. in casa Xiaomi andrei sul 12T pro che e' piu ottimizzato rispetto al 12 pro specie livello batteria. Che rimane di altro, Motorola Edge 30 Ultra, alcune recensioni dicono che come camera specie nel punta e scatta sia inferiore agli altri.

4. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

kRel (12-01-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Se escludi Samsung considererei Oppo X5 Pro e OnePlus 10 Pro, sul forum ci sono diversi utilizzatori degli Oppo che mi sembrano soddisfatti. X5 Pro credo lo trovi sotto i mille EUR ma se aspetti qualche settimana sono in uscita i nuovi top 2023 che probabilmente spingeranno un po' i prezzi in basso dei modelli 2022. in casa Xiaomi andrei sul 12T pro che e' piu ottimizzato rispetto al 12 pro specie livello batteria. Che rimane di altro, Motorola Edge 30 Ultra, alcune recensioni dicono che come camera specie nel punta e scatta sia inferiore agli altri.
    Buongiorno @BobIT68 letto e preso nota.
    Inizialmente ho escluso Samsung per il suo bloatware, ma dopo aver trovato nel Pixel una 30na di apps Google, posso riconsiderare il Samsung, che per inciso non ho mai avuto come smartphone. Un solo tablet, pure caro per quel che ha offerto ai tempi.
    Grazie, un saluto . . .

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

BobIT68 (12-01-23)

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Tienici aggiornato, fra qualche mese saro' in una situazione simile...dimenticavo, mi raccomando, non fare il salto della quaglia passando alla mela smangiucchiata. ho "dovuto" prendere in ipad a mia figlia che deve usare Procreate e non esiste su Android, ho realizzato che detesto ios (ok Ipados che e' la stessa solfa), il suo sistema chiuso e le limitazioni mi stanno mandano ai matti
    Ultima modifica di BobIT68; 12-01-23 alle 11:44

8. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

kRel (13-01-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

La mela smangiucchiata ha un altro sistema, se si è abituati ad android e difficile adattarsi. Per le alternative, xiaomi sta facendo qualche offerta su alcuni modelli, il 12 liscio si trova intorno ai 500, secondo me è meglio delle versioni t, anche rispetto al pro... lo schermo è davvero meraviglioso, certo non brilla in autonomia, ma nessun top di gamma ormai ha una autonomia grande... i samsung sono ottimi, ma certo occorre fare l'abitudine all'interfaccia, come per xiaomi. Quoto anche gli oppo, ovvio considerando ol prezzo attuale, a zero offerte purtroppo

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 12-01-23 alle 18:55

10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

kRel (13-01-23)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho acquistato il Google Pixel 7 Pro di cui mi sono convinto per una serie di problemi, limitazioni e difetti che non fa per me. Avendolo comprato su Amazon, posso restituirlo (con una certa urgenza) ma vorrei un dispositivo che non mi faccia rimpiangere l'amato - odiato (per la mancanza del supporto Google) stupendo perfetto cameraphone - e non solo - Huawei P30 Pro.

Un top di gamma che però non costi 1300 euro. Prima di questo Pixel ero orientato sull'Oneplus 10T, ma ho sentito parlare bene del Xiaomi. Non sono più aggiornato, purtroppo.

Un aiuto per favore . . .

Saluti.
    Dai un'occhiata ad Honor Magic 4 Pro.

C'è su Mediaworld a 900 € in promo.
    Anche sullo store ufficiale è in promo:
    Acquista HONOR Magic4 Pro | Prezzo & Offerta | HONOR IT
    https://www.hihonor.com/it/phones/honor-magic4-pro/buy/

Vista la comprensibile nostalgia per Huawei qui avresti il medesimo stile costruttivo, il medesimo software e la superba tecnologia sulle fotocamere.

Qui i servizi Google ci sono.

Edit
    Una nota sui processori top 2021, 2022, 2023:

Lo snapdragon 888 del 2021 ha il noto problema di dissipazione calore. Consuma molto e scalda molto.

Nel 2022 le cose sono migliorate ma non del tutto risolte: lo snapdragon 8 gen 1 presenta il medesimo problema in forma ridotta.

Con lo Sd 8 gen 1+ le cose sembrano essere cambiate: Qualcomm ha cambiato fonderia utilizzando TSMC al posto di Samsung.
    I dispositivi con questo processore ci sono già (per esempio Oneplus 10T). Il miglioramento in termini di calore pare esserci.

Lo Sd 8 gen 2 pare si farà ancora nelle fonderie TSMC....
    La promessa è quella di un miglioramento delle prestazioni notevole (... ) e una gestione migliore del calore.
    Al momento non sono ancora usciti dispositivi con questo processore. Tra questi si attende Honor Magic 5 pro.

Gli attuali processori Tensor (montati sui pixel) sono fatti da Samsung, sia per la generazione 1, sia per la generazione 2... I problemi li hai sperimentati di persona purtroppo.

Tutto questo per dire che forse potresti prendere in considerazione un dispositivo di gamma media e tirare avanti un pochino in attesa che escano le nuove generazioni.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kRel (13-01-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Tienici aggiornato, fra qualche mese saro' in una situazione simile...dimenticavo, mi raccomando, non fare il salto della quaglia passando alla mela smangiucchiata. ho "dovuto" prendere in ipad a mia figlia che deve usare Procreate e non esiste su Android, ho realizzato che detesto ios (ok Ipados che e' la stessa solfa), il suo sistema chiuso e le limitazioni mi stanno mandano ai matti
    Infatti. Sono troppo coinvolto con android ed app che dialogano tra android e windows che non hanno adeguate controparti in apple, dove peraltro si paga tutto. Come te detesto il "fai come ti dico io e basta di iOS", e come te iOS mi manda ai matti e mi fa inca22@re.... Grazie.

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La mela smangiucchiata ha un altro sistema, se si è abituati ad android e difficile adattarsi. Per le alternative, xiaomi sta facendo qualche offerta su alcuni modelli, il 12 liscio si trova intorno ai 500, secondo me è meglio delle versioni t, anche rispetto al pro... lo schermo è davvero meraviglioso, certo non brilla in autonomia, ma nessun top di gamma ormai ha una autonomia grande... i samsung sono ottimi, ma certo occorre fare l'abitudine all'interfaccia, come per xiaomi. Quoto anche gli oppo, ovvio considerando ol prezzo attuale, a zero offerte purtroppo
    Come sopra.
    L'interfaccia non è un problema perché da 5 anni sin dal primo avvio installo in qualsiasi dispositivo Total Launcher con un'interfaccia che mi sono costruito nel tempo e che adatto secondo le mie esigenze. Prima di comprare il Pixel stavo puntando il 12T Pro di Xiaomi...

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dai un'occhiata ad Honor Magic 4 Pro.

C'è su Mediaworld a 900 € in promo.
    Anche sullo store ufficiale è in promo:
    Acquista HONOR Magic4 Pro | Prezzo & Offerta | HONOR IT
    https://www.hihonor.com/it/phones/honor-magic4-pro/buy/

Vista la comprensibile nostalgia per Huawei qui avresti il medesimo stile costruttivo, il medesimo software e la superba tecnologia sulle fotocamere.

Qui i servizi Google ci sono.

Edit
    Una nota sui processori top 2021, 2022, 2023:

Lo snapdragon 888 del 2021 ha il noto problema di dissipazione calore. Consuma molto e scalda molto.

Nel 2022 le cose sono migliorate ma non del tutto risolte: lo snapdragon 8 gen 1 presenta il medesimo problema in forma ridotta.

Con lo Sd 8 gen 1+ le cose sembrano essere cambiate: Qualcomm ha cambiato fonderia utilizzando TSMC al posto di Samsung.
    I dispositivi con questo processore ci sono già (per esempio Oneplus 10T). Il miglioramento in termini di calore pare esserci.

Lo Sd 8 gen 2 pare si farà ancora nelle fonderie TSMC....
    La promessa è quella di un miglioramento delle prestazioni notevole (... ) e una gestione migliore del calore.
    Al momento non sono ancora usciti dispositivi con questo processore. Tra questi si attende Honor Magic 5 pro.

Gli attuali processori Tensor (montati sui pixel) sono fatti da Samsung, sia per la generazione 1, sia per la generazione 2... I problemi li hai sperimentati di persona purtroppo.

Tutto questo per dire che forse potresti prendere in considerazione un dispositivo di gamma media e tirare avanti un pochino in attesa che escano le nuove generazioni.

inviato da mi
    Grazie per il consiglio, oggi stesso lo studio. Anche la soluzione intermedia mi sembra buona, perché il rapporto p/p è molto più favorevole. Ma anche qui non so che acquistare. Sono fuori da troppo tempo.

[EDIT] Visto.
    Interessante, ma al momento non è venduto né spedito da Amazon, quindi nessuna possibilità di restituzione - fondamentale a questo punto . . .

Che ne dite se mi affogo nel mare grande ? Samsung Galaxy S22 Ultra 5G

Un cordiale saluto a te e a chi si vorrà accodare . . .
    Ultima modifica di kRel; 13-01-23 alle 15:38

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Se ti interessa samsung, io aspetterei, a febbraio esce la gamma s23, magari con l'ultimo processore qualcomm che dovrebbe avere un po di autonomia in più rispetto al exynos di s22, se poi non sarà così dovresti comunque trovare s22 ultra in offerta...

15. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

kRel (13-01-23)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Se ti interessa samsung, io aspetterei, a febbraio esce la gamma s23, magari con l'ultimo processore qualcomm che dovrebbe avere un po di autonomia in più rispetto al exynos di s22, se poi non sarà così dovresti comunque trovare s22 ultra in offerta...

Ottimo suggerimento.

Non è che mi interessi Samsung particolarmente. Non l'ho mai amato né voluto perché inzuppato di bloatware, per alcune imposizioni software e perché a parità di prestazioni costa di più. Però credo che venga maggiormente testato in fabbrica prima della commercializzazione. Di sicuro più di Pixel che a guardare il mio caso sembra che Google faccia collaudare i suoi dispositivi ai propri clienti....

Tu che ne pensi del Samsung ?

Credo non sia sbagliato affermare che in affidabilità Samsung è pari a Huawei o Apple. In aggiunta, su Amazon, per ogni Xiaomi, Oppo, Honor, Oneplus, venduti di Samsung ce ne sono 100. Quindi è molto più venduto e dovrebbero esserci maggiori possibilità di cederlo quando si vorrà cambiare...

Ho ancora una settimana per restituire il Pixel: ascolterò i consigli e farò ricerche. Poi andrò avanti col glorioso Huawei P30 Pro . . .

Grazie, ciao.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ottimo suggerimento.

Non è che mi interessi Samsung particolarmente. Non l'ho mai amato né voluto perché inzuppato di bloatware, per alcune imposizioni software e perché a parità di prestazioni costa di più. Però credo che venga maggiormente testato in fabbrica prima della commercializzazione. Di sicuro più di Pixel che a guardare il mio caso sembra che Google faccia collaudare i suoi dispositivi ai propri clienti....

Tu che ne pensi del Samsung ?

Credo non sia sbagliato affermare che in affidabilità Samsung è pari a Huawei o Apple. In aggiunta, su Amazon, per ogni Xiaomi, Oppo, Honor, Oneplus, venduti di Samsung ce ne sono 100. Quindi è molto più venduto e dovrebbero esserci maggiori possibilità di cederlo quando si vorrà cambiare...

Ho ancora una settimana per restituire il Pixel: ascolterò i consigli e farò ricerche. Poi andrò avanti col glorioso Huawei P30 Pro . . .

Grazie, ciao.
    Samsung in fatto di software e funzionalità probabilmente è quanto di meglio si possa trovare.

Su Samsung funziona tutto, non esiste avere problemi col bluetooth, con android auto, con il wifi o altro.

L'attuale S22 Ultra è una bomba: l'ho provato un mesetto.

La lista dei pregi è lunghissima.

La lista dei difetti è molto corta ma c'è: il processore!

Qui abbiamo un exynos 2200 le cui prestazioni non mancano ma, purtroppo, basta veramente poco per mandarlo in thermal throttling.
    (Ad esempio basta usarlo sotto il sole per condurre un drone).

Se sei stato deluso dal Pixel su questo aspetto, purtroppo con S22 Ultra rischi di esserlo nuovamente.

La versione S22 Ultra destinata ai mercati non europei monta lo Sd 8 gen 1 ma le cose da questo punto di vista non sono migliori...

Leggi questo articolo:
    https://www.hdblog.it/smartphone/com...n-vs-exynos-2/

Quindi ?

Io attenderei le nuove proposte del 2023, puntando molto su Samsung che dovrebbe montare anche per l'Europa lo Sd 8 gen 2.
    Ma ci sarà anche Honor, Oppo e Oneplus a fornire valide alternative.

Nel frattempo o tiri avanti con un muletto oppure ti adegui con un medio di gamma e rimandi l'acquisto importante di un po'.

Magari nel frattempo torna su Amazon l'honor magic 4 Pro.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

18. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kRel (17-01-23)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio