Un paio di mesi fa scrissi: 'Quasi tre anni fa, anche grazie ai vostri consigli, ho acquistato un mi 9t che mi sta accompagnando dal gennaio 2020.
Ora, a seguito di un po' di problemi, specialmente con Google wallet, sono stato costretto ad aggiornarlo. Abitualmente non aggiorno mai i miei telefoni, restano con lo stesso software da quando escono dalla scatola. Questa volta ho provato ed ovviamente il telefono è peggiorato, nonostante tutti i wipe fatti prima e dopo l'aggiornamento.
Nell'ottica dell'arrivo del Black Friday mi stavo guardando attorno e ho visto, nella mia fascia di interesse, in particolare il Motorola edge30 e il realme gt2.
Del primo mi attira la stabilità del software Motorola, il fatto (letto da alcune parti) che aggiorni poco per me è solo un pregio. Inoltre ha la possibilità di registrare le telefonate (altro elemento per me importante).
Del realme gt2 non si trovano molte info, e mancando anche la recensione di Galeazzi, non ho notizie dai miei canali 'abituali'. Questo mi attira maggiormente per un hardware più veloce e per la batteria un po' più grande.
Voi avreste altri modelli da consigliare? Vorrei restare fuori da xiaomi, per carità mi sono trovato bene, ma forse un software più curato mi piacerebbe di più.
Caratteristiche importanti:
Ricezione
Stabilità e affidabilità del software
Autonomia
Possibilità di registrare le telefonate
Comparto fotografico non è fondamentale ma sicuramente sarebbe un passo in avanti rispetto a quanto ho ora per cui va bene
Non mi interessano:
Giochi (al limite solitario o burraco)
Aggiornamenti software...
Attendo vostri consigli...grazie mille!'
Dopo due mesi la situazione è questa...ho acquistato e mandato indietro il moto edge 30 fusion...ottimo ma lo scherno curvo non mi ha consentito di trovare un vetro decente e la cover non lo proteggeva a dovere. Io sto attento ma una caduta può capitare e rischiare di buttare via più di 400 euro non mi andava. Ora sto scrivendo da nord 2t...bello eh...ma gestione dello sblocco con impronta pessimo, vibrazione notifiche inesistente e insomma non mi soddisfa al 100%. A questo punto però ho finito le alternative...e secondo me per sentirmi 'a casa' dovrei prendere un altro xiaomi ma l'11t pro non mi convince e il 12 lite mi sembra un passo indietro...stavo quasi pensando a Samsung, con s20 fe ma non vorrei fare un altro buco nell'acqua...voi che dite? Mi sfugge qualcosa??? Grazie