CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[500€] Consiglio possibile cambio cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [500€] Consiglio possibile cambio cellulare

    Buongirno a tutti,
    ho Oppo x find 3 che dovrò mandare in assitenza perchè non funziona più la carica rapida.
    A livello di telefono sono molto soddisfatto, avrei gradito qualche cosa in più lato foto con poca luce e un po' più di zoom, anche se non ho avvertito troppo queste mancanze.
    Le opzioni che mi si prospettano sono 3:
    Lo riparano
    Lo sostituiscono con lo stesso modello
    Mi rimborsano.

    A presentimento non riusciranno a ripararlo.
    Al momento quel telefono è veduto da amazona 817€ mentre io lo ho pagato poco più di 500 quindi non so se me lo sostituiscono. ma se anche fosse, ben venga.
    Se mi dovessero rimborsare, voi cosa consigliereste? Il 2022 mi è sembrato piùttosto stagnante. POsso aumentare leggermente il budget, ma di poco.
    Ultima modifica di peg1987; 21-12-22 alle 06:43

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Buongirno a tutti,
    ho Oppo x find 3 che dovrò mandare in assitenza perchè non funziona più la carica rapida.
    A livello di telefono sono molto soddisfatto, avrei gradito qualche cosa in più lato foto con poca luce e un po' più di zoom, anche se non ho avvertito troppo queste mancanze.
    Le opzioni che mi si prospettano sono 3:
    Lo riparano
    Lo sostituiscono con lo stesso modello
    Mi rimborsano.

    A presentimento non riusciranno a ripararlo.
    Al momento quel telefono è veduto da amazona 817€ mentre io lo ho pagato poco più di 500 quindi non so se me lo sostituiscono. ma se anche fosse, ben venga.
    Se mi dovessero, voi cosa consigliereste? Il 2022 mi è sembrato piùttosto stagnante. POsso aumentare leggermente il budget, ma di poco.
    Ciao,
    credo che la sostituzione sia difficile, la riparazione più probabile, con la scheda logica type-c con la circuiteria integrata, dovrebbero risolvere il problema (se non c'è anche la batteria di mezzo).
    Indipendentemente dalla soluzione, se l'assistenza è fatta da Video Pacini, ti faccio tanti auguri...ho avuto svariate esperienze perlopiù negative su smartphone in garanzia presso il loro laboratorio di riparazioni.
    Detto questo, il naturale sostituto è Find X5 però, come dicevi, da 2 anni a questa parte, invece di migliorare, c'è stata quasi una involuzione, con prezzi sempre più alti e nessun miglioramento tangibile se non in qualche nuova uscita di cpu e schermi sempre più pompati.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io lo rendo ad amazon (dopo le feste di Natale), poi lo sanno loro a chi demandare la riparazione.
    Cosa intendi per le problematiche in riparazioni? Diciamo che compro queste cose sempre vendute e spedite da amazon proprio per avere queste il c* parato in caso di probelmi.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Io lo rendo ad amazon (dopo le feste di Natale), poi lo sanno loro a chi demandare la riparazione.
    Cosa intendi per le problematiche in riparazioni? Diciamo che compro queste cose sempre vendute e spedite da amazon proprio per avere queste il c* parato in caso di probelmi.
    Potrebbe succedere che Amazon non si faccia carico del rimborso, ma affidi il dispositivo al centro assistenza, soprattutto se è passato più di un anno dall'acquisto e/o se non vogliono accollarsi l'onere di rimborsartelo e mandarlo in riparazione per poi venderlo come rigenerato o altro.
    Dipende da molti fattori, magari pressando il call center chiedendo esplicitamente il rimborso e non la riparazione, potresti riavere indietro la cifra spesa ed acquistare qualcos'altro.. ma non c'è la sicurezza che operino con questa proposta.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano il discorso. Il venditore è Amazon perchè non si dovrebbe fare carico della riparazione? in ogni caso sicuramente non lo sostituiscono visto che ora non lo vedo più venduto da amazon (tra un mese chissà). Il telefono ha fatto 1 anno ieri.
    Cioè se me lo riparano per me non è un problema, come ho detto il telefono va benissimo! Mi stavo solo portando avanti per non trovarmi nella situazione di dover cercare un nuovo telefono in fretta e furia rischiando di prendere qualcosa di sbagliato.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano il discorso. Il venditore è Amazon perchè non si dovrebbe fare carico della riparazione? in ogni caso sicuramente non lo sostituiscono visto che ora non lo vedo più venduto da amazon (tra un mese chissà). Il telefono ha fatto 1 anno ieri.
    Cioè se me lo riparano per me non è un problema, come ho detto il telefono va benissimo! Mi stavo solo portando avanti per non trovarmi nella situazione di dover cercare un nuovo telefono in fretta e furia rischiando di prendere qualcosa di sbagliato.
    Perchè la garanzia è espletata dal produttore del telefono, ovvero Oppo, non da Amazon che non potrebbe fare nulla per ripararlo autonomamente...
    Amazon ti facilita la vita venendo incontro in molti casi (con prodotti semi nuovi) accollandosi l'onere di rimborsarti e poi mandare loro il dispositivo in riparazione.
    La procedura è invece diversa, ti possono dire,
    1) vai in un centro assistenza e porta tu il dispositivo in garanzia
    2) rimandalo a noi e ci occuperemo noi della fase di riparazione con i notri canali diretti con il centri riparazioni del marchio acqiostato.
    In ogni caso, no avrai il dispositivo sostitutivo, ne potranno darti una previsione del tempo necessario per la riparazione.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per la legge italiana è il venditore che si deve occupare della garazia legale verso il cliente. Poi su chi si rifà amazon sono problemi suoi, al cliente non interessa.
    Detto questo amazon mi ha già detto di mandarglielo in riparazione ed ho l'etichetta pronta.
    Le 3 opzioni che indicato all'inizio me le hanno date loro.
    Per esempio questa estate mi si è rotta la pompa della piscina. Era in garanzia e me la hanno sostituita, non riparata. Dopo un mese anche quella nuova si è rotta e a quel punto mi hanno offerto il rimborso.

    Questo per dire che ci stiamo soffermando troppo su quello che potrebbe fare amazon. Ma come ho detto quale che sia la sta che prenderà la riparazione andrà bene. IL mio dubbio è cosa prendere se mi rimborseranno. il find 5 potrebbe essere anche interessante anche se l'888 non mi fa impazziere... troppo energivoro e "caloroso" poi non mi sembra che sia così abbordabile quel modello....mi sembra si trovi ancora attorno a 900€, o sbaglio? Io arriveri a max 700.
    Ultima modifica di peg1987; 20-12-22 alle 13:28

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,421
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Per la legge italiana è il venditore che si deve occupare della garazia legale verso il cliente. Poi su chi si rifà amazon sono problemi suoi, al cliente non interessa.
    Detto questo amazon mi ha già detto di mandarglielo in riparazione ed ho l'etichetta pronta.
    Le 3 opzioni che indicato all'inizio me le hanno date loro.
    Per esempio questa estate mi si è rotta la pompa della piscina. Era in garanzia e me la hanno sostituita, non riparata. Dopo un mese anche quella nuova si è rotta e a quel punto mi hanno offerto il rimborso.

    Questo per dire che ci stiamo soffermando troppo su quello che potrebbe fare amazon. Ma come ho detto quale che sia la sta che prenderà la riparazione andrà bene. IL mio dubbio è cosa prendere se mi rimborseranno. il find 5 potrebbe essere anche interessante anche se l'888 non mi fa impazziere... troppo energivoro e "caloroso" poi non mi sembra che sia così abbordabile quel modello....mi sembra si trovi ancora attorno a 900€, o sbaglio? Io arriveri a max 700.
    Prima di mandarlo in assistenza io mi accerterei che non sia banalmente il cavo. Se è anche leggermente danneggiato la carica rapida non parte.

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    lo ho testato con 3 cavi diversi di cui 2 originali e uno comprato dopo.
    Provato con altro caricabatterie oppo di un altro telefono che carica a 33W anziche 65. Anche qui stesso comportamento (e so che doveva caricare a 33W perchè in passato lo avevo già usato).
    Non è il cavo e non è il caricabatterie.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi sa dare un suggerimento?
    Secondo voi avrebbe senso passare al x3 pro anche se vecchio? Guadagnerei l'impermeabilità e migliorerei la qualità fotografica, sopratutto nella grandagolare. Mi solletica anche il pixel 7 pro, ma è decisamente fuori budget.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy