CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[1000€] Consiglio su nuovo telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Il magic 4 pro è un bel telefono, ma non saprei se consigliarlo rispetto a samsung, vince sicuro su ricezione, su autonomia purtroppo siamo lì, perde magari su supporto software, ma costa comunque, anche se sul sito honor si trova in offerta nei 700. Spendendo meno, c'è sempre in casa honor il modello 70, però anche qui hanno sbagliato qualcosa, la parte audio non eccelle, e l'autonomia nonostante un processore medio gamma resta davvero scarsa... oppo e oneplus potrebbero essere comunque ottime proposte, dipende sempre da quanto le paghi... certo è che se l'intervallo temporale della decisione è una settimana, io avrei reso subito il pixel e preso un muletto per tirare a campare, spendendo poco... anche se vicolato ad amazon saresti limitato ai modelli che ci sono in offerta...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (14-01-23),kRel (17-01-23)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Ho capito.

Sono ancora in tempo per restituirlo ma superata la notevole irritazione iniziale nell'aver speso sicuramente tanto per un dispositivo non maturo a mio avviso - commercializzato prematuramente senza i doverosi test - magari anche con l'idea di aggiustarlo in corsa secondo le indicazioni (lamentele) degli utenti, sto maturando l'idea di tenerlo, molto malvolentieri e secondo il principio del danno minore.

Se cambiassi telefono avrò buttato al vento più di 20 ore utilizzate per l'inizializzazione del telefono e di 97 applicazioni il cui trasferimento - parzialmente automatico - dal precedente dispositivo non è risolutivo (diversamente da iOS) in quanto le apps devono essere inizializzate una per una con login e psw, dati che devono essere recuperati ed inseriti, applicazioni di cui almeno una decina richiedono anche la re-inizializzazione e configurazione dei dispositivi partner collegati bluetooth o wireless: riscaldamento e domotica in generale, 2 smartwatch, cuffiette, 2 televisori, sound bar, computers, eBike, interfaccia centralina auto, ecc. ecc. ecc. ecc.

Per la batteria non si può fare nulla, avete affermato che attualmente questa è la durata nella media. Per la velocità di carica mi adeguerò mettendo in carica il telefono la sera quando col precedente bastava un'ora la mattina. Per il bluetooth azzoppato - quantomeno con la mia auto, per il quale spero in un aggiornamento - ho trovato un rimedio temporaneo, scomodo e pericoloso perché è necessario distogliere per qualche secondo la vista dalla guida, ma è funzionante.

Attualmente uno smarfòn diventa obsoleto dopo due anni: passeranno.

Ma al prossimo ricambio mi guarderò bene dall'acquistare un modello di punta: farò come la maggior parte degli utenti che diversamente da me hanno capito da tempo che una fascia media ha tutto, fa tutto quello che serve, lo fa anche bene. [EDIT] ... e costa un terzo !

Grazie Buona giornata a tutti . . .

Pixel 7 Pro: chicche in ordine sparso confermate da un uso prolungato IMHO:
    Spoiler:
    Ultima modifica di kRel; 17-01-23 alle 16:51
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano

Smartphone
    VOG-L29 (C301)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

Aspetti positivi? Viene descritto da tutti come il migliore camera phone. Software? La custodia credo sia comunque indispensabile, si segnalano casi di crepe al vetro posteriore del gruppo camere.

Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 17-01-23 alle 15:52

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Aspetti positivi? Viene descritto da tutti come il migliore camera phone. Software? La custodia credo sia comunque indispensabile, si segnalano casi di crepe al vetro posteriore del gruppo camere.

Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Come ho scritto - tolta la tara - il Pixel ripete le caratteristiche del Huawei P30 Pro, di 3/4 anni fa che è un telefono straordinario senza aggiungere nulla di nuovo - VPN a parte. Peccato per me che i servizi Google sono esclusi per Huawei.... Il Pixel, oltre al resto, è un cameraphone, ma nella fotografia come negli altri comparti non ho rilevato miglioramenti evidenti. Rimanendo nella fotografia, forse un fotografo professionista le vedrà, io che sono un fotografo amatoriale non le avverto. Ad es. la sfocatura posteriore, come la foto panoramica, le macro, gli zoom, la qualità della foto in generale, le foto con poca luminosità (al buio) sono caratteristiche che avevo già nel 2020. C'è un tele più performante, le foto in movimento e il time-lapse che non ho ancora provato. Nel rimanente comparto hardware non avverto miglioramenti prestazionali in generale, però avverto il riscaldamento del dorso sotto stress, che forse non era così evidente nel P30 Pro. Da un'immagine è evidente il throttling...

Aggiungo un ulteriore problemuccio che avevo già rilevato sul desktop, e che sembra confermato anche ora sul portatile. Magari sarà un difetto del portatile, magari sarà un difetto del desktop, ma se nel Pixel attivo l'hotspot, la rete del Pixel non è visibile, quindi non è accessibile. Se sbaglio correggimi ... Ho disabilitato per test la VPN, ma evidentemente non è la VPN che nasconde la rete...

PS: dalle immagini prego notare il livello di carica: stamattina era al 95% quando ho staccato l'alimentazione. Ora sono le 16:55 . . .
    Ultima modifica di kRel; 17-01-23 alle 17:25
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio