Il budget massimo che posso spendere rimane quello, ma essendo che vorrei prendere anche un tablet vorrei cercare di risparmiare dove posso.
Secondo me scarse prestazioni non vanno molto d'accordo con longevità del dispositivo.
Ok, verra' anche aggiornato il sistema operativo ... ma normalmente al netto di alcuni miglioramenti ci si aggiunge qualcosa.
Anche nell'ipotesi di un impegno stabile di risorse, poi ci sono le app e quelle non sono controllabili.
.... spero che almeno tu non installi Facebook.
Secondo te quali sono il minimo di caratteristiche che deve avere per avere una buona longevità?
Di certo meglio 6GB di ram, oltre a 128 di rom
Con i 200k punti antutu del Galaxy A13 secondo me sei al limite, e la memoria e' ancora eMMC
Se cerchi più aggiornamenti, li promette solo Samsung.
Il piu' economico con prestazioni discrete e' il Galaxy A33 5G ...ora lo trovi sui 240-260euro dipende dal negozio.
La ricezione non e' delle migliori, la ricarica e' solo a 25W e non c'e' l'alimentatore in confezione ... originale viene 15 euro.
Accontentandosi di pochi aggiornamenti, ora trovi Moto G72 o Redmi Note 11s a circa 190euro
Ultima modifica di pumaro; 01-02-23 alle 19:02
Pensa che come smartphone ho un Motorola One (XT1941-4) con Ram 4 GB e Rom 64 GB, non ho tutte queste pretese.
Cosa ne pensi del Samsung Galaxy A14 5G?
Nel 2023 non sono da considerare dispositivi da 64 GB di memoria.
Aggiorno il titolo della discussione abbassando il budget.
inviato da mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Sui 64gb potrei anche andare d'accordo, anche se potresti andarci stretto sul lungo periodo, ma se usi poche app ci può stare, starei comunque attento sulla ram, se possibile 6gb sono da consigliare rispetto ai 4... Per il resto, purtroppo i base gamma Samsung non sono dei fulmini, anche con il supporto software esteso conviene prendere qualcosa di buono. Se a33 proprio non ti piace, dovresti ripiegare su altro, i moto g g72 al momento si trovano poco sotto ai 200, ed hanno tutto ciò che serve, compreso 2 anni di aggiornamenti. Andare al ribasso non so quanto ti convenga, a meno che non usi il telefono solo per telefonare, e zero app smart...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk