
Originariamente inviato da
polo32
Buonasera! Chiedo a voi un consiglio per favore sull'acquisto di uno smartphone per mia mamma. Il budget è 90 - 100 euro o poco di più (120 massimo massimo).
Lei usa soltanto WhatsApp, le notizie, fa tante chiamate e ogni tanto cerca le cose su Google e alle volte videochiamata con whatsapp [ma credo che ormai la fotocamera d'avanti la abbiano tutti?]
Ad oggi usa uno Redmi 7A, però le ha sempre dato problemi col sensore di prossimità creandole tantissimo disagio quando è durante una chiamata, che magari mette in attesa e chiama chissà chi altro, problema che con il Windows Phone non aveva [ma che non può più utilizzare perché non più supportato].
Come requisito essenziale è che ci sia la memoria espandibile perché tra colleghe si inviano una mole di immagini impressionanti e con i nipotini ha la galleria piena di video ricordo, e che magari abbia almeno 2gb di ram come questo che ha adesso che sotto l'aspetto lag non le ha mai dato problemi.
Preferirei non fosse uno xiaomi o redmi o qualcuno con il sensore virtuale perché ha avuto troppi problemi e disagi e spiegarle come mettere non mettere per attenuare è difficile. Preferirei se fosse con il buon vecchio classico sensore fisico.