CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Passaggio da Iphone 13 ad Android: Indecisione tra Xiaomi 12/12T, Realme GT 2 Pro, Pixel 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Passaggio da Iphone 13 ad Android: Indecisione tra Xiaomi 12/12T, Realme GT 2 Pro, Pixel 7

Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questa community. Sono possessore un iPhone 13 e, non so perchè, ma negli ultimi mesi il sistema IOS mi risulta un po' "stretto" e mi fa sentire poco a mio agio.
    Ho dato un'occhiata in giro e, non essendo un utente android da ormai 3 anni, volevo scegliere lo smartphone che meno mi farebbe sentire il passaggio da un sistema rapido e "funzionale".
    Sono interessato ai telefoni:
    - Xiaomi 12/12T
    -Realme GT 2 Pro
    - Pixel 7

Essendo uno studente universitario magistrale, e facendo qualche lavoro ogni tanto (ingegnere), ho necessità di un telefono con buona batteria e una buona fotocamera.
    Cosa mi consigliate e perchè?
    Vi ringrazio!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Al netto delle peculiarità dei due mondi, la domanda è difficile. Per rendere il passaggio indolore, occorre certo andare sui top di gamma, e qui la nota dolente resta l'autonomia, forse meno efficace di apple, anche se dipende dall'uso. Lato software, xiaomi anche sui top di gamma ha la tendenza a fornire app preinstallate con un sistema di ADS e avvisi abbastanza invasivo, disattivabile all'occorrenza, ma comunque a volte ritorna.. l'interfaccia strizza l'occhio ad apple, ma solo nell'aspetto grafico. Realme fa qualcosa di meglio forse da questo punto di vista, ma entrambe peccano lato supporto, rispetto ad apple sia come durata che come cadenza degli update. Il pixel invece è sicuramente meglio da questo punto di vista, ma lato autonomia non è un campione, mentre lato fotocamera è davvero buono. Altre proposte, valuta oneplus e oppo con la serie find, oltre a samsung, che ha sicuramente il software meglio curato e supportato tra gli android, per certi versi, compatibilità con android auto e gestione operatori telefonici compresi quelli esotici , migliore anche di google

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la risposta moooolto ampia e completa. Volevo chiederti questo: se dovessi salire di budget e arrivare a 750€ per prendere s22 ultra 12/256, mi diresti di fare questo acquisto o no?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

E un ottimo terminale, il difetto maggiore resta l'autonomia, il prezzo è allettante, la serie 23 per quanto migliore costerà un botto, e non so quanto sarà migliore... a quel prezzo sarei tentato anche io, confesso....

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio