CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[300€] Consiglio smartphone sostituzione Samsung A52

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

[300€] Consiglio smartphone sostituzione Samsung A52

Ciao,

causa cause di forza maggiore devo cambiare smartphone e come budget ho 300€ o poco più (10-20 euro di sforamento). Cercavo uno smartphone 5g, ormai quasi tutti, con un buon livello di aggiornamenti sw. Non gioco, ogni tanto qualche foto ma niente di che, più che altro mi tocca installare parecchie applicazioni e vorrei evitare che passare le 30 app il telefono cominci a dare i numeri.

Su cosa potrei orientarmi?

Grazie.
    Ciao!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

A52 4g era un buon terminale, ma lento già in origine, capisco la volgia di cambiare. I successori, da a52s che però è un po vecchio, a a53 sono nel range di prezzo e sono sicuramente più veloci. Altrimenti c'è sicuramente il pixel 6a, che lato foto vince su praticamente tutti i pari fascia, e resta comunque un terminale valido e compatto. In casa xiaomi, c'è il poco x5 pro, che con i vari coupon si trova intorno a quelle cifre, ed è jn ottimo terminale, con tutto ciò che serve, compreso il supporto software, anche se samsung è google sono sicuramente migliori come durata e frequenza del supporto.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Degli Xiaomi non so quanto siano frequenti gli aggiornamenti. Mia moglie ha un Redmi Note e non è che sia mai stato aggiornato....
    Il samsung A34?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Sembra un buon device, a34, in effetti, rispetto a 54 si difende bene, soprattutto ha una batteria migliore. Io personalmente continuo a preferire il pixel 6a, però la batteria di a34 e migliore.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da abadujaparov Visualizza il messaggio
    Degli Xiaomi non so quanto siano frequenti gli aggiornamenti. Mia moglie ha un Redmi Note e non è che sia mai stato aggiornato....
    Il samsung A34?
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sembra un buon device, a34, in effetti, rispetto a 54 si difende bene, soprattutto ha una batteria migliore. Io personalmente continuo a preferire il pixel 6a, però la batteria di a34 e migliore.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Lato fotocamera A34 perde rispetto A52

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da abadujaparov Visualizza il messaggio
    Ciao,

causa cause di forza maggiore devo cambiare smartphone e come budget ho 300€ o poco più (10-20 euro di sforamento). Cercavo uno smartphone 5g, ormai quasi tutti, con un buon livello di aggiornamenti sw. Non gioco, ogni tanto qualche foto ma niente di che, più che altro mi tocca installare parecchie applicazioni e vorrei evitare che passare le 30 app il telefono cominci a dare i numeri.

Su cosa potrei orientarmi?

Grazie.
    Ciao!
    Se la preoccupazione è installare tante App senza aver problema di compatibilità e prestazioni direi di puntare su una personalizzazione Android stabile come la oneui. Gli xiaomi sono dispositivi discreti ma lato software hanno sempre qualche pecchetta, e diversi modelli soffrono di problemi al sensore di prossimità. Certamente, se guardiamo la qualità delle sezioni radio Samsung e Xiaomi sono mediocri rispetto ad altri produttori (vedi Huawei, Honor, lenovo Motorola e Nokia) ma vanno bene per un uso in città. In più Samsung non ha autonomia degna di nota, almeno a parità di capacità batteria. Comunque, in uno scenario di uso normale vanno abbastanza bene. Gli altri dispositivi Cinesi raggiungono performance teoriche spesso superiori ma falliscono dove conta di più, ovvero stabilità e rilascio aggiornamenti. Gli unici dispositivi che non rallentano nel tempo sono i Huawei.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Anche oneplus rimane uno dei mie favoriti oltre a Huawei.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao,
    una domanda, a livello di prestazione il Samsung A34 128 con 6GB di ram rispetto all'A34 256 con 8GB di ram quanto va meno nell'apertura e nella gestione delle app? Non sono riuscito a trovare dei dati
    Lo spazio mi interessa poco, la ram la considero un pò di più. Stavo cercando di capire se i 30€ di differenza hanno un senso o meno.
    Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Si hanno senso, anzi solo 30€ di differenza tra i due modelli è poco, quindi approfittane e compra quello da 256 GB di memoria interna e 8 GB di RAM.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Il sistema di solito si auto regola per lasciare sempre ram libera per le prossime app ... e nel caso ne termina altre.
    Ovvio che 8 e' meglio di 6 ... ma dipende da che ci devi fare, che app usi.
    Non credo ti servano 4 giochi in memoria o 4 browser con 10 schede aperte ciascuno, ecc...
    Per utilizzi "normali" quel decimo di secondo si noterà raramente ... e magari dipende da altro.

30 euro non sono molti, ed hai anche 256GB
    ... certo che a quel prezzo, secondo me trovi anche di meglio, tipo OP Nord 2T

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio