CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Cambiare s22 con s23 ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cambiare s22 con s23 ??

Ciao!
    Partiamo dal presupposto che il telefono che ho appena comprato (o che comprerò/sostituirò a breve) lo voglio tenere per almeno 5 o 6 anni, non sono uno che li cambia spesso.

Ho appena acquistato un galaxy s22 256gb a 600 euro e sto notando una batteria molto scarsa (lo uso spesso con risparmio energetico, senza 5G, display 60 Hz, non per il gaming, app sospese in background ecc). Ho ancora 3-4 giorni per poterlo restituire e farmi ridare tutti soldi indietro.

Ho trovato il galaxy s23 128gb a 670 euro (solo 70 euro in più dell'S22 !!) e non so veramente se vale la pena cambiare per due motivi:
    1) non so se effettivamente la batteria ha quel miglioramento tale da spenderci ulteriori 70 euro (già tanto che ne abbia spesi 600 per l's22!) .. tutti dicono di si, ma magari hai il 3-4% in più al giorno .. cioè praticamente niente per i miei gusti personali
    2) la versione a dell'S23 670 euro ha solo 128gb! Togliendo circa 35gb usati dal sistema e circa 10gb per le app di base che installerei .. mi ritroverei con circa 80gb. Un po pochi per un telefono senza SD espandibile e che voglio tenere per almeno 5 anni e con foto e video ad alta risoluzione. Dovrei per forza utilizzare o pagare un cloud, e sinceramente non mi va proprio

Voi che ne pensate?

Vorrei veramente testare l's23 per vedere se la batteria migliorata tanto perché è l'unica cosa che mi interessa in un'eventuale "sostituzione" .. ma non posso testarlo.

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luke514 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Partiamo dal presupposto che il telefono che ho appena comprato (o che comprerò/sostituirò a breve) lo voglio tenere per almeno 5 o 6 anni, non sono uno che li cambia spesso.

Ho appena acquistato un galaxy s22 256gb a 600 euro e sto notando una batteria molto scarsa (lo uso spesso con risparmio energetico, senza 5G, display 60 Hz, non per il gaming, app sospese in background ecc). Ho ancora 3-4 giorni per poterlo restituire e farmi ridare tutti soldi indietro.

Ho trovato il galaxy s23 128gb a 670 euro (solo 70 euro in più dell'S22 !!) e non so veramente se vale la pena cambiare per due motivi:
    1) non so se effettivamente la batteria ha quel miglioramento tale da spenderci ulteriori 70 euro (già tanto che ne abbia spesi 600 per l's22!) .. tutti dicono di si, ma magari hai il 3-4% in più al giorno .. cioè praticamente niente per i miei gusti personali
    2) la versione a dell'S23 670 euro ha solo 128gb! Togliendo circa 35gb usati dal sistema e circa 10gb per le app di base che installerei .. mi ritroverei con circa 80gb. Un po pochi per un telefono senza SD espandibile e che voglio tenere per almeno 5 anni e con foto e video ad alta risoluzione. Dovrei per forza utilizzare o pagare un cloud, e sinceramente non mi va proprio

Voi che ne pensate?

Vorrei veramente testare l's23 per vedere se la batteria migliorata tanto perché è l'unica cosa che mi interessa in un'eventuale "sostituzione" .. ma non posso testarlo.
    Samsung e autonomia (e ricezione) non sono proprio il binomio perfetto. Dovresti guardare altri dispositivi. Honor o Huawei, ad esempio.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

luke514 (22-04-23)

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luke514 Visualizza il messaggio
    Ciao!

Voi che ne pensate?

Sulla carta sembrerebbe meglio l'S23 come batteria, una 3700 mah dell'S22 contro una 3900 mah dell'S23, quindi maggiore nell'S23, e a pari display (6.1 pollici), però il processore dell'S23 è piu potente quindi potrebbe drenare più velocemente la batteria annullando quindi la differenza di 200 mah in più rispetto all'S22, come brillantezza sembrerebbe meglio l'S22 con 1300 nits rispetto ai 1200 dell'S23 invece, morale della favola dovresti provarlo e vedere effettivamente se la differenza di 200 mah con processore più potente ti dà un autonomia migliore o no nell'S23.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

In teoria s23 dovrebbe essere migliore come batteria, rispetto a s22, anche se di poco, però dipende dall'uso. Migliora molto lato ricezione, però la variante da 128gb non viene consigliata mai perché ha le memorie più lente rispetto a tutto il resto della famiglia s23, e soprattutto finché non si ha la certezza della soluzione definitiva al difetto della fotocamera, io lascereibperdere

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (19-04-23)

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Samsung e autonomia (e ricezione) non sono proprio il binomio perfetto. Dovresti guardare altri dispositivi. Honor o Huawei, ad esempio.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Tu sei me...
    anche oneplus il mio è okay

:-)

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    In teoria s23 dovrebbe essere migliore come batteria, rispetto a s22, anche se di poco, però dipende dall'uso. Migliora molto lato ricezione, però la variante da 128gb non viene consigliata mai perché ha le memorie più lente rispetto a tutto il resto della famiglia s23, e soprattutto finché non si ha la certezza della soluzione definitiva al difetto della fotocamera, io lascereibperdere

Di che problema alla telecamera parli?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

E un problema di alcuni lotti di s23 e s23+, in cui c'è un problema di messa a fuoco nelle foto, di natura hardware, per il quale samshng non ha attivato alcuna campagna di richiamo, per cui se si ha la sfortuna di avere una hnita col difetto il centro assistenza non sa cosa fare, alcuni cambiano il pezzo e il problema si risolve, altri aspettano che samsung si decida ufficialmente. Il problema non colpisce s23ultra. Si parla di poche unità in proporzione a quelle circolanti, però se spendi certe cifre non vorresti proprio che ci fosse sto problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Io prendo il galaxy s23, spero non abbia problemi di ricezione chiamate come l's22 che sto per restituire!
    700$ di telefono e mi arrivano 2 chiamate su 4 .. ho cambiato pure operatore ma non era quello il problema

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Samsung non è ne Huawei ne OnePlus

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito