CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[400-450€] Consiglio tra Realme GT 2 e GT 2 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[400-450€] Consiglio tra Realme GT 2 e GT 2 Pro

Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il mio attuale smartphone con uno dei due elencati: Realme GT 2 o Realme GT 2 Pro, entrambi proposti su Amazon con una differenza di circa € 50-80, tra i due quale mi consigliate di acquistare?
    Il Realme GT 2 mi preoccupa lo Snap. 888 visto che come sappiamo non è un granché in termini di thermal throttling.
    Il mio uso è per lo più quotidiano, WhtasApp, foto (punta e scatta), e qualche gioco che avvio in quella oretta di pausa o nei giorni feriali.
    P.S. Il nuovo dispositivo dovrà accompagnarmi per almeno 2 anni.

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lor96 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il mio attuale smartphone con uno dei due elencati: Realme GT 2 o Realme GT 2 Pro, entrambi proposti su Amazon con una differenza di circa € 50-80, tra i due quale mi consigliate di acquistare?
    Il Realme GT 2 mi preoccupa lo Snap. 888 visto che come sappiamo non è un granché in termini di thermal throttling.
    Il mio uso è per lo più quotidiano, WhtasApp, foto (punta e scatta), e qualche gioco che avvio in quella oretta di pausa o nei giorni feriali.
    P.S. Il nuovo dispositivo dovrà accompagnarmi per almeno 2 anni.
    Il soc è praticamente il motore dello smartphone... Io non acquisterei un dispositivo noto per aver un soc energivoro e tendente al surriscaldamento. Che poi tutta quella "potenza" manco serve in real life.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

insanity (25-04-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vado per il Realme GT 2 Pro? Hai qualche altro smartphone da consigliarmi?

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Vado per il Realme GT 2 Pro? Hai qualche altro smartphone da consigliarmi?
    Dai un'occhiata all'Honor 70.
    Comunque, che smartphone hai? Se vuoi autonomia, ottima ricezione, belle foto e schermo oled Honor è un'ottima scelta. E, a differenza degli ultimi Huawei ha pure i Servizi Google preinstallati, quindi nessun problema di sorta con app di e-commerce, banking etc.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Provengo da Oppo Find X3 Neo, però in questi anni ha ricevuto diverse cadute e la batteria non è più al top, perde più del 50% in pochissimo tempo senza nemmeno utilizzarlo.
    Cmq si, ho visto anche Honor 70 e mi ha impressionato il display, poco fa guardavo anche Realme GT Neo 3 80W e Xiaomi 12T, entrambi con il Mediatek.

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Provengo da Oppo Find X3 Neo, però in questi anni ha ricevuto diverse cadute e la batteria non è più al top, perde più del 50% in pochissimo tempo senza nemmeno utilizzarlo.
    Cmq si, ho visto anche Honor 70 e mi ha impressionato il display, poco fa guardavo anche Realme GT Neo 3 80W e Xiaomi 12T, entrambi con il Mediatek.
    Capisco cosa intendi. Purtroppo ci sono smartphone che per risultare più "cool" sacrificano robustezza, ciclo di vita e qualità di alcuni componenti fondamentali, per cui in poco più di 2 anni, guarda caso quando ci si trova senza garanzia danno noie. Perché sono i soliti prodotti commerciali pensati per utenti che continuano a cambiare dispositivo, e li tengono anche per meno di un anno. Io preferisco prodotti più solidi e fra tutti ho scelto Honor.
    Gli smartphone con Soc mediatek sono sempre più diffusi e non sono più il "ciarpame" che molti criticavano qualche anno fa. Ora hanno una qualità anche superiore a diversi soc Qualcomm, almeno sulla carta. Perché dico questo? Perché non bisognerebbe basarsi sui benchmark ma sull'uso che si vuole fare in real life. D'altronde, il soc è importante, ma non è certamente l'unico componente di uno smartphone. Bisogna ponderare bene le scelte e non farsi perculare da false illusioni tipo millemila giga di ram e sensori da 100 megapixel quadrupli o soc iperpotenti(per farci cosa poi?). Io posso solo dirti che con i vari Huawei e Honor che ho avuto mi sono sempre trovato bene, soprattutto nel lungo periodo.
    Xiaomi, la serie t non è mai particolarmente consigliata, ho avuto xiaomi e lato cellulare non li consiglio, però fanno ottimi Tablet .
    i vari oppo non li considero.. Sono tutte succursali (oppo stessa, realme, one plus etc) della Bbk, azienda cinese che investe proprio sul mercato di consumo. E si capisce che il consumo, a parte one plus che è più indipendente, è proprio il far sì che tramite aggiornamenti software mirati e obsoleta programmata lo smartphone si consumi irrimediabilmente. Filosofia che non mi piace per niente. Io quando prendo un prodotto lo uso per anni, finché non vale più la pena ripararlo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Interessante e ponderata analisi che mi trova concorde .

Ma, e si, un ma ci sta sempre, io ho avuto della Xiaomi il mi9 e il mi9t

Con entrambi mi son trovato parecchio bene.

Se il 13 fosse all'altezza dei due sopra, chissà...
    calcolando che parecchio tempo è passato.

PS. Con OP8T mi trovo molto bene, mai un impuntamento, uno schermo fantastico, device che mi sento di consigliare senza ombra di dubbio.

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Una curiosità, si nota tanto la differenza di download e upload speed tra gli Snap che vanno a 7500 mbps e Mediatek che va a 4200 mbps?

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Oltre tre giga al sec.

Io non lo so, ma non credo che tutti i media e/o tutti gli SD abbiano le stesse specifiche

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Una curiosità, si nota tanto la differenza di download e upload speed tra gli Snap che vanno a 7500 mbps e Mediatek che va a 4200 mbps?
    Certe velocità si possono raggiungere solo in certe aree del mondo, non in Italia certamente (parlo in media, non facciamo di tutta l'erba un fascio). Fai conto che una connessione mobile media offre sui 30 mega in download e circa 1 terzo in upload... Per quanto riguarda invece l'utilizzo Dell 'ampiezza di banda ormai sono almeno 5 anni che non ci faccio più caso... Male che vada aspetti 5 minuti in più si file particolarmente grandi.. Una volta, 10 anni fa si aspettava parecchio e allora le differenze si notavano più facilmente.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio