CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Galaxy S23 vs A54

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Galaxy S23 vs A54

Voglio uno smartphone che mi duri almeno 6 o 7 anni senza degradarsi e sono indeciso tra questi due modelli. Voglio necessariamente un Samsung perché ho già un ecosistema Samsung a casa e attualmente i prezzi per questi due dispositivi sono:
    - 690€ galaxy S23
    - 370€ galaxy A54

Sono un utente medio che non ha bisogno di un telefono potente (non faccio gaming) e sono abbastanza sicuro che quello che posso fare con l'S23 lo posso fare anche con l'A54.
    Credo che le differenze siano solo nel reparto fotocamera (chiaramente le foto saranno un po' peggiori su A54 ma provengo da un lg g7 e sono sicuro che andranno bene) e nel processore... ma non ho bisogno di velocità quindi ok l'A54. Ho però paura che il processore dell'A54 mi dia più problemi di lag nel corso degli anni.

300€ di differenza, non so se voglio spenderli ... ne deve valere la pena.

Cosa mi consigliate?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,021 volte in 883 Posts
    Predefinito

A54 va bene per tutto, niente da dire, forse costa più di quel che vale, ma magari parliamo della variante da 256gb. S23 e migliore, sicuramente migliore ricezione, ma sinché non mettono la parola fine sul problema della fotocamera secondo me non è da comprare... stanno tergiversando

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Beh... cambia qualcosina in più della fotocamera per esempio l'A54 ha un display Super AMOLED con picco di luminiscenza massima a 1000 nits, inferiore al Dynamic AMOLED con picco di luminiscenza massima a 1750 nits dell'S23 invece, quindi se già partiamo dal fatto che il display è il 70% del telefono, cambia molto il fatto che un dispositivo abbia un display nettamente superiore all'altro, come in questo caso il display dell'S23 che è nettamente superiore a quello dell'A54, poi altre differenze sostanziali da tenere in considerazione sono: grandezza del display (6.4 pollici dell'A54 contro 6.1 dell'S23), fotocamera (50 MP con risoluzione massima a 4320P dell'S23 contro i 50 MP con risoluzione massima a 2160P dell'A54), batteria (5000 mah dell'A54 contro 3900 mah dell'S23), velocità della memoria interna/flash (UFS 3.1 nell'A54 contro UFS 4.0 nell'S23 da 256 GB in poi).
    Quindi... conclusione: lato grafica/prestazioni l'S23 è nettamente superiore all'A54, lato comfort/longevità l'A54 è meglio invece per il display più grande da 6.4 pollici e la batteria più capiente da 5000 mah; quindi a meno che non sfrutti il potenziale dell'S23 per lavoro o altro ti consiglio di andare sull'A54.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 01-05-23 alle 12:58

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

A fine anno dovrebbe uscire lo S23 Fe,
    con parte fotocamera migliorata .

Fermo restando le prestazioni e consumo energetico che rimangono miserabili, grazie a exinos 2200.

Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 02-05-23 alle 10:11

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

In realtà exynos non è male, anzi anche un pò più spinto di snapdragon, e questo è uno dei motivi per cui il consumo energetico è più elevato, un altro motivo poi per cui il consumo energetico è più elevato è la parte modem di Samsung che in exynos continua a svegliare il telefono (wakelock) così non facendolo andare in modalità riposo (deep sleep), cosa che in snapdragon invece è stata migliorata così riducendo i consumi inutili di batteria, ma questo è un problema lato software di Samsung che non c'entra con il processore hardware e che può essere risolto con un aggiornamento del firmware dei dispositivi che montano exynos ma che per qualche motivo ancora sconosciuto non hanno ancora risolto.

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Se non lo hanno risolto quelli che lo hanno progettato, dopo mesi, e anzi si sono rivolti a qualcomm per la fornitura completa della linea top, mi pare evidente che exynos sarebbe meglio non prenderli in considerazione, se si ha una ottima alternativa.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Sull'S23 per esempio hanno ripiegato usando snapdragon, quindi lì il problema non si pone, ma siccome è risolvibile e exynos è un buon processore prima o poi se son furbi dovranno prendersi un pò di tempo per risolvere stò problema, secondo me se non l'han risolto ancora è perchè con la competizione sempre più ad alti livelli tra i vari marchi non han tempo di star lì a investigare sul problema, perchè intanto che perdono tempo lì gli altri marchi vanno avanti buttando fuori dispositivi sempre più competitivi, ma i casi comunque son 2, o d'ora in poi usano snapdragon su tutti i top di gamma, o si prendono un pò di tempo e mettono a posto e migliorano il modem dedicato ad exynos, non si scappa, però secondo me lo metteranno a posto per avere anche exynos come scelta di processore, e muoversi in 2 direzioni piuttosto di una con solo snapdragon.

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Stanno sviluppando già la nuova serie, ma secondo molti e davvero l'ultima spiaggia, nel senso che deve essere la volta buona. L'importante è che escano dei buoni prodotti, però ritornando in tema, le scelte sono chiare ma dipende da cosa serve all'utente, anche il modello più semplice potrebbe essere idoneo

Senior Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Si, anche il nulla nel mio caso.
    :-)
    Ciao

Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono rimasto colpito da questo video e purtroppo nessuno sa esattamente come si comporterà tra 5 o 6 anni un telefono di adesso (che sia s23 ultra o54). Gli Android soprattutto di fascia media sono sempre stati carenti di durabilità durante gli anni (contrariamente a molti iPhone). La mia forse "falsa" speranza è che con i processori di adesso ci sia veramente stato un salto avanti che un qualsiasi Android di 5 o 6 anni fa non sarebbe mai riuscito a fare in termini di durata nel tempo di prestazione.
    Non parlo di durata di batteria .. ma di lag.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio