CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[250-300€] Pixel 5 vs Nothing Phone (1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[250-300€] Pixel 5 vs Nothing Phone (1)

Ciao a tutti

Sto per acquistare un nuovo smartphone e, salvo vostri futuri consigli, sono arrivato ad una scelta: Google Pixel 5 o Nothing Phone (1). Innanzitutto, ho cercato tra i vari dispositivi dando priorità, per quanto possibile, alle caratteristiche senguenti:

- Non cinese
    - Cornici simmetriche
    - Design semplice
    - Esperienza più Android-stock possibile
    - Budget di 250-300 euro

L'ago della bilancia è fortemente inclinato verso il Google Pixel 5 con i Pro e i Contro seguenti:
    Pro:
    - Dimensioni compatte
    - Design morbido
    - Retro della cover rivestito in "gomma". Caratteristica che mi permetterebbe di utilizzarlo senza cover che ne aumentino le dimensioni.
    - Sistema operativo quasi Android-puro
    - Prodotto dalla stessa compagnia che fornisce i servizi. Credo che sia ridicolo parlare di privacy sugli smartphone. E lo dico da utente Linux. Quindi preferisco che i miei dati vengano gestiti da una sola compagnia.
    - Possibilità di prenderlo ricondizionato. Sono un anticonsumista.

Contro:
    - Dispositivo ormai giunto a fine vita. Questo contro ha un'importanza relativa perchè qualsiasi dispositivo comprerò tengo in conto di averlo fino a quando non sarà più economicamente conveniente ripararlo. Pensate che sto ancora utilizzando uno Xiaomi Mi A1 con Android 9. Però ammetto che spendere 250 euro circa per un dispositivo non aggiornabile non mi fa piacere ma ammetto anche che i pro sono importanti.
    - Dispositivo mai commercializzato in Italia. Ho sentito di persone che hanno avuto delle difficoltà ad avere un supporto da parte di Google. Non so se, prendendolo ricondizionato, l'unico
    - Assenza di traduttore voce-testo per il motivo di cui sopra

Il Nothing-Phone (1) immagino sia superiore sul piano tecnico però sono portato a scartarlo per:
    - NothingOs. Il sistema operativo sarà simile ad Android-stock ma adotta uno stile che non intercetta i miei gusti. Lo trovo molto freddo con quella sua palette di colori (bianco, nero, grigio, rosso) e quel suo stile a puntini. Inoltre, mi è sembrato di capire che sia poco personalizzabile (es. impossibilità di cambiare font ed orologio sul lockscreen). Anche la poca audacia, utilizzando quest'ultimo per le sole voci principali dei menù lasciando tutto il resto stock, non mi scende giù: non sembra nè carne nè pesce; avrei apprezzato una personalizzazione più profonda anche se quest'ultima mi avrebbe portato a scartarlo in un secondo. Lo so, per molti questo sarà un punto assurdo però per me è importante.
    - Dimensioni grandi

Un'alternativa potrebbe essere il Motorola 30 edge neo? E' sulla fascia di prezzo del Pixel 5 contro il quale vincerebbe sicuramente sull'aspetto dell'aggiornamento. Ma questo vantaggio potrebbe essere colmato da altri Pro del Pixel 5?

Un grazie infinite a chi mi aiuterà perchè ne ho veramente bisogno!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Il pixel 5 io non lo prenderei in considerazione, il pixel 6a sarebbe il migliore, pero sta appena sopra I 300, e sicuramente ottimo. Alternative con interfaccia quasi come quella di google è motorola, che però è cinese lenovo, non capisco i distinguo. Quindi edge 30 neo, ma anche edge 30 appena più grande ma con una CPU più performante, e costa pochi euro in più.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yul30 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Sto per acquistare un nuovo smartphone e, salvo vostri futuri consigli, sono arrivato ad una scelta: Google Pixel 5 o Nothing Phone (1). Innanzitutto, ho cercato tra i vari dispositivi dando priorità, per quanto possibile, alle caratteristiche senguenti:

- Non cinese
    - Cornici simmetriche
    - Design semplice
    - Esperienza più Android-stock possibile
    - Budget di 250-300 euro

L'ago della bilancia è fortemente inclinato verso il Google Pixel 5 con i Pro e i Contro seguenti:
    Pro:
    - Dimensioni compatte
    - Design morbido
    - Retro della cover rivestito in "gomma". Caratteristica che mi permetterebbe di utilizzarlo senza cover che ne aumentino le dimensioni.
    - Sistema operativo quasi Android-puro
    - Prodotto dalla stessa compagnia che fornisce i servizi. Credo che sia ridicolo parlare di privacy sugli smartphone. E lo dico da utente Linux. Quindi preferisco che i miei dati vengano gestiti da una sola compagnia.
    - Possibilità di prenderlo ricondizionato. Sono un anticonsumista.

Contro:
    - Dispositivo ormai giunto a fine vita. Questo contro ha un'importanza relativa perchè qualsiasi dispositivo comprerò tengo in conto di averlo fino a quando non sarà più economicamente conveniente ripararlo. Pensate che sto ancora utilizzando uno Xiaomi Mi A1 con Android 9. Però ammetto che spendere 250 euro circa per un dispositivo non aggiornabile non mi fa piacere ma ammetto anche che i pro sono importanti.
    - Dispositivo mai commercializzato in Italia. Ho sentito di persone che hanno avuto delle difficoltà ad avere un supporto da parte di Google. Non so se, prendendolo ricondizionato, l'unico
    - Assenza di traduttore voce-testo per il motivo di cui sopra

Il Nothing-Phone (1) immagino sia superiore sul piano tecnico però sono portato a scartarlo per:
    - NothingOs. Il sistema operativo sarà simile ad Android-stock ma adotta uno stile che non intercetta i miei gusti. Lo trovo molto freddo con quella sua palette di colori (bianco, nero, grigio, rosso) e quel suo stile a puntini. Inoltre, mi è sembrato di capire che sia poco personalizzabile (es. impossibilità di cambiare font ed orologio sul lockscreen). Anche la poca audacia, utilizzando quest'ultimo per le sole voci principali dei menù lasciando tutto il resto stock, non mi scende giù: non sembra nè carne nè pesce; avrei apprezzato una personalizzazione più profonda anche se quest'ultima mi avrebbe portato a scartarlo in un secondo. Lo so, per molti questo sarà un punto assurdo però per me è importante.
    - Dimensioni grandi

Un'alternativa potrebbe essere il Motorola 30 edge neo? E' sulla fascia di prezzo del Pixel 5 contro il quale vincerebbe sicuramente sull'aspetto dell'aggiornamento. Ma questo vantaggio potrebbe essere colmato da altri Pro del Pixel 5?

Un grazie infinite a chi mi aiuterà perchè ne ho veramente bisogno!
    Anch'io prenderei in considerazione il pixel 6a, il 5 è troppo datato.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio