Salve ragazzi secondo voi cosa è meglio tra un Redmi Note 12 Pro (non 5G) 8/256 a 183€ e un Poco X5 Pro 5G 8/256 a 200€? Se nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio dite pure... grazie mille.![]()
Salve ragazzi secondo voi cosa è meglio tra un Redmi Note 12 Pro (non 5G) 8/256 a 183€ e un Poco X5 Pro 5G 8/256 a 200€? Se nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio dite pure... grazie mille.![]()
Poco X5 Pro 5G
A 200euro e' un affare. Con 256GB non trovi di meglio
Diobrando21 (09-11-23)
a occhio e croce direi il poco, anche perché è un telefono dell'inizio di quest'anno mentre il redmi è dell'anno scorso.... poi personalmente io preferisco un processore snapdragon ( 778g) a un mediatek...
l'unica cosa a favore del redmi sembra essere il comparto fotografico, iniziando dalla stabilizzazione ottica vs quella digitale del poco.... poi gira i video a 60 fps vs i 30 sempre del poco...
ma questo significa poco se non si vede nella realtà quale dei due fa scatti migliori.... in ogni caso io non avrei dubbi.
credo che la differenza di prezzo sia dovuta dal fatto che il poco ha il 5g...
se vuoi vedere personalmente credo che su YouTube ci sono video che comparano i due device!
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Diobrando21 (09-11-23)
Stavo rivedendo le specifiche sul Mi Store perché mi hai fatto venire dei dubbi.
Ma confermo che il 12 Pro monta il 732G, non ha OIS e fa video 4k 30fps/1080p 60fps. Il Mediatek Dimensity 1080 e OIS sono solo del 12 Pro 5G e del 12 Pro+ 5G e tutti si fermano a 30fps in 4k per i video. Da uscirne pazzi con i nomi. In compenso il Poco ha stabilizzazione EIS, non ho idea quanto sia efficace. A sto punto Poco X5, no?
Secondo me i due dispositivi differiscono solo per il soc ... l'espansione di memoria e le camere inutili.
La fotocamera principale e' la stessa, dubito ci siano grandi differenze sui risultati (al netto di bug software) ... nel caso saranno a vantaggio del Poco.
Se vuoi una fotocamera migliore devi prendere la versione 5G del Redmi: Redmi Note 12 Pro 5G.
Diobrando21 (09-11-23)
Come al solito per coppa di xiaomi si confonde il redmi note 12 pro 5g con il redmi note 12 pro che è solo 4g, e che tra l'altro è la riedizione del redmo note 10 pro, addirittura ha anche la stessa rom sputata... era hn bel device quando è uscito, nel 2021, riproporlo con una maggiorazione di prezzo assurda, per poi venderlo in finto saldo mi pare quantomeno assurdo nei confronti dei consumatori... il poco x5 pro è sicuramente più interessante, e in questa fascia di prezzo se la gioca bene. Ricordo però che si trova anche il moto edge 30 nei 200, e a parte essere più vecchio e comparabile come prestazioni
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Diobrando21 (09-11-23)
Sul sito ufficiale, tra coupon e punti forse riesci a spuntare dei prezzi ottimi
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk