CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Fascia 300 -350 euro, schermo NON curvo ai lati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Fascia 300 -350 euro, schermo NON curvo ai lati

    Ciao a tutti,
    Sto cercando un nuovo telefono da regalare a mia moglie per Natale e volevo, nel caso, approfittare di qualche promo black Friday....Attualmente ha un mi9se che non ce la fa piú, lo snapdragon 720 andrebbe ancora benone per le sue esigenze ma tra bachi della MIUI (mai piú Xiaomi), sensore di prossimità che va a farfalle e 3 batterie cambiate... E' giunto alla fine.
    Giungo al punto: avevo puntato il Motorola edge 40 (anche il neo, che fanno in un verde bellissimo) e Honor 90, quest'ultimo leggermente fuori budget. Ho letto un po' di review e mi paiono due telefoni ben riusciti sulla fascia media, ma... Ho realizzato che mia moglie non vuole smartphone con schermo curvo in quanto ritenuti troppo delicati.
    E in effetti, tiene il telefono sempre in borsa a rischio botte e chiavi, cambia uno screen protector al mese... Forse è meglio qualcosa con schermo flat perché -correggetemi se sbaglio - col vetro curvo credo sia impossibile trovare screen protector adeguati .

    Mi consigliate qualcosa di alternativo, preferibilmente non Xiaomi né Redmi né Poco?
    Ultima modifica di kaylord; 17-11-23 alle 00:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,227
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Il Mi 9 Se non ha lo schermo curvo, ha il display sporgente con bordo curvo che non consente di mettere lo screen protector a filo (soprattutto se vetro)
    Il display che sporge dal frame laterale è molto comune, magari su qualcuno il frame consente alla cover posteriore di "coprire" parte del gap.
    Oppure hanno proprio il vetro curvo ... e lo screen protector non lo metti proprio (anche la cover e' un'impresa), al max puoi farti incollare la pellicola di plastica ma non e' il massimo.
    Le chiavi sono morbide ed il vetro normalmente non si graffia ...magari si graffia tutto il resto.

    Il Mi 9 Se e' piccolino e leggero, difficile trovare qualcosa di simile, direi il Moto edge 40 Neo ... ma ha lo schermo curvo, come Edge 40
    Anche Honor 70/90 hanno lo schermo curvo.

    Il vecchio Edge 30 Neo non e' il massimo, soprattutto lato cam, e ci sono diverse lamentele lato software.
    Eventualmente Edge 30, che si trova sui 250 euro, direi entrambi con bordi curvi.

    Ci sarebbero i Galaxy A34 oppure A54 ... colori simpatici, il display sembra a filo con il frame laterale, ma dimensioni e peso abbondanti.
    Ultima modifica di pumaro; 17-11-23 alle 10:29

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Honor 70 e 90 sono spettacolari. Nel. Sito honor molte offerte a 400.
    Io appena vedrò offerta conveniente su Amazon lo prenderò
    Huawei P30
    Very Mobile

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Sto cercando un nuovo telefono da regalare a mia moglie per Natale e volevo, nel caso, approfittare di qualche promo black Friday....Attualmente ha un mi9se che non ce la fa piú, lo snapdragon 720 andrebbe ancora benone per le sue esigenze ma tra bachi della MIUI (mai piú Xiaomi), sensore di prossimità che va a farfalle e 3 batterie cambiate... E' giunto alla fine.
    Giungo al punto: avevo puntato il Motorola edge 40 (anche il neo, che fanno in un verde bellissimo) e Honor 90, quest'ultimo leggermente fuori budget. Ho letto un po' di review e mi paiono due telefoni ben riusciti sulla fascia media, ma... Ho realizzato che mia moglie non vuole smartphone con schermo curvo in quanto ritenuti troppo delicati.
    E in effetti, tiene il telefono sempre in borsa a rischio botte e chiavi, cambia uno screen protector al mese... Forse è meglio qualcosa con schermo flat perché -correggetemi se sbaglio - col vetro curvo credo sia impossibile trovare screen protector adeguati .

    Mi consigliate qualcosa di alternativo, preferibilmente non Xiaomi né Redmi né Poco?
    Anche io non mi sono trovato benissimo con Xiaomi.
    Honor 9o sembra fuori budget. Guarda il 70, dovrebbe essere sui 299.

    Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sono abbastanza orientato a fregarmene del vetro curvo, al fine ho appurato che sulla fascia media son tutti più o meno così e che a prescindere, esistono screen protector curvi. Mi ero quasi convinto per Honor 90, poi ho letto -da verificare- che non ha un gorilla glass. Per un tocco in meno c'è l'edge 40 che in termini di prestazioni dovrebbe anche essere leggermente meglio dell'honor, mentre paga sulla batteria e qualità foto (per quanto si comporti comunque bene in questo comparto). Son molto combattuto, speravo in un black Friday competitivo ma Honor rimane sopra ai 350 mentre il moto non lo scontano granché..

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,421
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Sono abbastanza orientato a fregarmene del vetro curvo, al fine ho appurato che sulla fascia media son tutti più o meno così e che a prescindere, esistono screen protector curvi. Mi ero quasi convinto per Honor 90, poi ho letto -da verificare- che non ha un gorilla glass. Per un tocco in meno c'è l'edge 40 che in termini di prestazioni dovrebbe anche essere leggermente meglio dell'honor, mentre paga sulla batteria e qualità foto (per quanto si comporti comunque bene in questo comparto). Son molto combattuto, speravo in un black Friday competitivo ma Honor rimane sopra ai 350 mentre il moto non lo scontano granché..
    Se escludi Xiaomi &C. ti privi delle offerte migliori.

    Poco f5 e Poco f5 pro per esempio sono molto allettanti.

    Alternativa per una signora direi Samsung A54.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Sono abbastanza orientato a fregarmene del vetro curvo, al fine ho appurato che sulla fascia media son tutti più o meno così e che a prescindere, esistono screen protector curvi. Mi ero quasi convinto per Honor 90, poi ho letto -da verificare- che non ha un gorilla glass. Per un tocco in meno c'è l'edge 40 che in termini di prestazioni dovrebbe anche essere leggermente meglio dell'honor, mentre paga sulla batteria e qualità foto (per quanto si comporti comunque bene in questo comparto). Son molto combattuto, speravo in un black Friday competitivo ma Honor rimane sopra ai 350 mentre il moto non lo scontano granché..
    Black Friday non sempre trovi buone offerte... Lo schermo di Honor non e gorilla ma e qualcosa di simile, dovrebbe essere buono. Purtroppo se si cercano offerte buone Xiaomi spunta sempre, il prezzo e una delle attrazioni del marchio... Capisco i dubbi, ma alternative sono i Samsung, a34 costa poco ed è di buona qualità, anche se ti costringe a prendere anche cover e caricatore se non ne hai uno recente,

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma il moto Edge 40 come lo trovate? Ho letto recensioni lusinghiere ma non lo vedo molto tra i consigliati su questo forum... Il dimensity che monta, per quanto visto, dovrebbe esser superiore allo snap 7 gen 1...

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Ma il moto Edge 40 come lo trovate? Ho letto recensioni lusinghiere ma non lo vedo molto tra i consigliati su questo forum... Il dimensity che monta, per quanto visto, dovrebbe esser superiore allo snap 7 gen 1...
    Io non guarderei il soc in per se ma tutto l'insieme.. Conta che già uno Snap 778, che poi lo hanno evoluto in Snap 7 gen 1 e successivi, è già in grado di gestire praticamente tutti i compiti che gli affidi, a meno che non siano programmi pesantissimi o videogiochi.
    Il Motorola ad esempio, se non erro, in certi modelli è fermo a 4.500 mah dove la concorrenza arriva a 5000 mah.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io non guarderei il soc in per se ma tutto l'insieme.. Conta che giÃ* uno Snap 778, che poi lo hanno evoluto in Snap 7 gen 1 e successivi, è giÃ* in grado di gestire praticamente tutti i compiti che gli affidi, a meno che non siano programmi pesantissimi o videogiochi.
    Il Motorola ad esempio, se non erro, in certi modelli è fermo a 4.500 mah dove la concorrenza arriva a 5000 mah.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    Sì, è l'unica cosa che mi frena dall'andar sull'edge 40, ha una batteria da 4500 mAh. Honor 90 lo trovo superiore in tutto (fatto salvo il soc, ma siamo lì), ma ho letto di problemi al sensore di prossimitÃ* che funziona male come quello di alcuni Xiaomi. Ho passato anni a sentire imprecare la moglie perché con il mi9se non riusciva a sentire i vocali di WhatsApp in capsula.... Per forza vivavoce (zero privacy). Vorrei evitare di ripetere l'esperienza del sensore di prossimitÃ* ultrasonico che funziona una volta sì e 9 no...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy