CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[250/350€] Honor, Motorola o?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glm2006italy Visualizza il messaggio
    Sto guardando un po' di prove su YouTube... Ma è una mia impressione oppure l' Honor mi sembra decisamente superiore al Motorola su questo aspetto!
    I Huawei /honor di solito offrono un'autonomia superiore alla concorrenza.
    Anche come ricezione, qualità della sezione radio e pulizia voce sono top.
    Detto questo i Motorola si difendono bene e sotto i medesimi aspetti offrono una copertura più che in linea con prodotti più pubblicizzati.
    Tieni però conto che questo è, almeno in parte dovuto alla Emui, Magic OS che di default ha un risparmio energetico parecchio aggressivo. Anzi, per far funzionare certe App bisogna persino rimuovere la loro ottimizzazione batteria.
    E che ora non vengono più usati i Kirin e altro hardware autoprodotto o di altre aziende come nel periodo 2016/pre ban.
    LI erano proprio dei battery phone. Ora un consumo maggiore visto presenza di 5g, maggiore prestazioni, viene comunque controbilanciato dalla ricarica super fast fino a 66 watt.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Del 5G poco mi importa... Uso Ho Mobile che non l'ha :P

    Mi sta intrippando l' Honor 70 8/256 a 302€ nuovo...

  4. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glm2006italy Visualizza il messaggio
    Del 5G poco mi importa... Uso Ho Mobile che non l'ha

    Mi sta intrippando l' Honor 70 8/256 a 302€ nuovo...
    Non è niente male. Tanto con le specifiche tecniche che si ritrova, simili a quelle di honor 90, sarai in grado di fare tutti i compiti principali per i prossimi anni. 8 giga di ram vanno bene, a meno di non aprire millemila schede di Chrome insieme o usare App pesantissime.
    Per quanto riguarda i 256 gb di memoria ci vuole parecchio a riempire la memoria con foto, video, musica e altri file, App di terze parti. A dire il vero per ora trovo i 512 gb di archiviazione inutili. Almeno per il mio uso.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi sono andato in un negozio fisico... Honor non mi ha convinto per niente!!!

    Alla fine ho preso il Motorola Edge 40 Neo black!

    Solo che... Il caricatore è type C!!!
    Io ho tutti i cavi USB 3.0> type C e non entrambi type C!!!


    Esistono degli adattatori che non facciano perdere la ricarica rapida?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fatto bene, l'unica cosa di motorola è che come aggiornamenti non è il massimo.
    H70 lo spacciano per regalato a 299, ma è un telefono di più di un anno fa, con memorie ufs 2.2, come da recensione su netbook check.
    forse forse poco f5, se trovato a buon prezzo ha un procio 7v2...
    comunque casa xiaomi fa smartphone simili: xiaomi mi 13 lite, redmi 12, 12 pro, 12 pro plus e poco f5, l'unico con supporto esim è il primo, e quello con processore più performante è l'ultimo.
    motorola 40 edge neo ha una buona batteria, e bluetooth migliorato, quindi si buona scelta.
    la cosa che mi ha stupito è che sia nelle recensioni di h70 e h90, di notebook check viene indicato un consumo superiore rispetto alla concorrenza in operatività, seppure si può dire che hanno una buona autonomia.
    In pratica sono esosi quando lavorano più degli altri, ma hanno probabilmente un risparmio energetico che taglia fortemente e che gli consente di facciata un "autonomia" superiore, quindi in standby e in non uso hanno autonomia. la cosa mi ha stupito, sono i primi contro corrente nelle recensioni.
    Ultima modifica di flyblu; 15-11-23 alle 17:08

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glm2006italy Visualizza il messaggio
    Sto guardando un po' di prove su YouTube... Ma è una mia impressione oppure l' Honor mi sembra decisamente superiore al Motorola su questo aspetto!
    Si anche io ho notato questa cosa
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Vercellese
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo black

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Magari sono i video... Perché dai primissimi test non se la cava così male di sicuro straccia brutalmente il Gt Master Editon su questo aspetto






  9. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flyblu Visualizza il messaggio
    fatto bene, l'unica cosa di motorola è che come aggiornamenti non è il massimo.
    H70 lo spacciano per regalato a 299, ma è un telefono di più di un anno fa, con memorie ufs 2.2, come da recensione su netbook check.
    forse forse poco f5, se trovato a buon prezzo ha un procio 7v2...
    comunque casa xiaomi fa smartphone simili: xiaomi mi 13 lite, redmi 12, 12 pro, 12 pro plus e poco f5, l'unico con supporto esim è il primo, e quello con processore più performante è l'ultimo.
    motorola 40 edge neo ha una buona batteria, e bluetooth migliorato, quindi si buona scelta.
    la cosa che mi ha stupito è che sia nelle recensioni di h70 e h90, di notebook check viene indicato un consumo superiore rispetto alla concorrenza in operatività, seppure si può dire che hanno una buona autonomia.
    In pratica sono esosi quando lavorano più degli altri, ma hanno probabilmente un risparmio energetico che taglia fortemente e che gli consente di facciata un "autonomia" superiore, quindi in standby e in non uso hanno autonomia. la cosa mi ha stupito, sono i primi contro corrente nelle recensioni.
    Probabilmente devono attuare qualche ottimizzazione alla Emui, Magic OS.
    Loro sono ancora abituati ai Kirin, è da poco che usano soc Americani. Gli altri concorrenti non hanno soc proprietari, o comunque non li adoperano così tanto.
    Se parliamo anche dei soc, si, Honor al momento è conservativa per contenere i costi o perché probabilmente sono componenti ritenuti più che all'altezza.
    A partire da Honor 100 e superiori sembra che si concentreranno sulle piccole migliorie richieste dagli user occidentali. Memorie più veloci, soc più aggiornati e miglioramenti efficienza energetica nell'uso quotidiano. Che poi la Emui come rom ha proprio il risparmio energetico come marchio di fabbrica, a basso uso. E fino a un paio di anni fa erano ancora più esagerati. Adesso con risparmio energetico e un minimo di rimozione di ottimizzazione batteria si determinate app, si riesce perlomeno a usare lo smartphone senza avere blocchi o rallentamenti evidenti. Purtroppo staccarsi, seppur formalmente da Huawei ha avuto le sue conseguenze. Se analizziamo bene costano anche qualcosa in più della concorrenza, a parità di hardware, seppur meno rispetto ai tempi dei primi Honor 50.
    Concludo dicendo che ognuno ha le sue esigenze, a me interessano qualità ricezione e autonomia, in primis. La ricezione è ottima. L'autonomia è più o meno in linea con gli altri produttori, a ogni update migliora, certo non siamo più ai livelli di un battery phone come honor 8 pro o mate 10 pro e gli ultimi p30. A livello di velocità, per me, andava già fin troppo bene nel 2017 con le serie precedenti, non mi scandalizzo se nelle installazioni o nel lanciare un App ci può mettere un secondo in più. Anche lato soc ormai considero sufficiente un comune serie 6 e con un serie 7 Snapdragon si può fare praticamente tutto.
    P. S se guardiamo il prezzo, sopratutto di Honor 70 o di altri dispositivi comunque validi, tipo un Magic 5 lite, ci si può accorgere che bene o male sono in linea con i prezzi di qualche anno fa di prodotti vecchi di un anno. In fin dei conti sono medio gamma.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Probabilmente devono attuare qualche ottimizzazione alla Emui, Magic OS.
    Loro sono ancora abituati ai Kirin, è da poco che usano soc Americani. Gli altri concorrenti non hanno soc proprietari, o comunque non li adoperano così tanto.
    Se parliamo anche dei soc, si, Honor al momento è conservativa per contenere i costi o perché probabilmente sono componenti ritenuti più che all'altezza.
    A partire da Honor 100 e superiori sembra che si concentreranno sulle piccole migliorie richieste dagli user occidentali. Memorie più veloci, soc più aggiornati e miglioramenti efficienza energetica nell'uso quotidiano. Che poi la Emui come rom ha proprio il risparmio energetico come marchio di fabbrica, a basso uso. E fino a un paio di anni fa erano ancora più esagerati. Adesso con risparmio energetico e un minimo di rimozione di ottimizzazione batteria si determinate app, si riesce perlomeno a usare lo smartphone senza avere blocchi o rallentamenti evidenti. Purtroppo staccarsi, seppur formalmente da Huawei ha avuto le sue conseguenze. Se analizziamo bene costano anche qualcosa in più della concorrenza, a parità di hardware, seppur meno rispetto ai tempi dei primi Honor 50.
    Concludo dicendo che ognuno ha le sue esigenze, a me interessano qualità ricezione e autonomia, in primis. La ricezione è ottima. L'autonomia è più o meno in linea con gli altri produttori, a ogni update migliora, certo non siamo più ai livelli di un battery phone come honor 8 pro o mate 10 pro e gli ultimi p30. A livello di velocità, per me, andava già fin troppo bene nel 2017 con le serie precedenti, non mi scandalizzo se nelle installazioni o nel lanciare un App ci può mettere un secondo in più. Anche lato soc ormai considero sufficiente un comune serie 6 e con un serie 7 Snapdragon si può fare praticamente tutto.
    P. S se guardiamo il prezzo, sopratutto di Honor 70 o di altri dispositivi comunque validi, tipo un Magic 5 lite, ci si può accorgere che bene o male sono in linea con i prezzi di qualche anno fa di prodotti vecchi di un anno. In fin dei conti sono medio gamma.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    Honor 100 non è sicuro che arriva in europa

    edit da fonti honor non arriverà ad oggi
    Ultima modifica di Huaweia; 17-11-23 alle 14:40
    Huawei P30
    Very Mobile

  11. #20
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Honor 100 non è sicuro che arriva in europa

    edit da fonti honor non arriverà ad oggi
    Di solito i modelli dispari sono commercializzati in Europa (Honor 70, 90) i pari in Asia (60,100).
    Anche perché se guardi le differenze sono veramente minime. Al massimo danno una revisione al soc o al taglio ram. Poca roba.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy