Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
non è la prima volta che mi capita di cercare di redimere da acquisiti potenzialmente inutili. Basta guardare le specifiche tecniche capirebbe che già un Honor 90 ha un hardware persino superflue a un utente medio.
Come dici tu quando uno smartphone raggiunge 3 anni senza problemi ormai è già obsoleto, si cambia e via. Io mi fido di
Honor ma non so se , ad esempio, con il mio Honor 90 raggiungerò l'età di uso del mio mate 10 pro o di un Honor 8 pro.
Anche perché, parlo per esperienza personale è diventato praticamente inutile poi tirare avanti la baracca con riparazioni /tapulli tanto da allungare il ciclo dello smartphone. ormai la politica è sempre più usa e getta. Sono anche dispositivi che non si possono moddare quindi una volta finito il supporto e la compatibilità bye bye. penso che già un Magic 5 lite soddisfi a pieno le esigenze di un utente medio.
Ormai siamo arrivati a un livello di hardware non dico inutile ma quasi, all'uso medio. Non è più come qualche anno fa che se non si acquistava il top gamma praticamente si prendeva dei fermacarte. Il mercato ora è molto più esteso e vario. Che poi, come ho già ripetuto, io preferirei spendere i soldi di un Magic in altri modi. È uno smartphone, in fin dei conti.
Hai ragione ma è una politica sbagliata questa dell'usa e getta e poi ci parlano di inquinamento e del riciclo.:laughing:
che colore lo hai l'honor 90? mi pare di aver capito che ne possiedi uno.Il bordo di che colore è?
In effetti non hai tutti i torti nello spendere soldi in altro che in telefoni che vanno cambiati ogni tot di anni perchè durano poco si e no 4-5 anni.
Quote:
Originariamente inviato da
Socied
Il P30 l'ho preso a metà 2020 e vorrei già cambiarlo dall'anno scorso per autonomia e fotocamera, poi c'è il problema aggiornamenti e supporto.
Giustamente se non prendi il top, vai benissimo 2 anni, poi c'è un bel calo che diventa sempre più evidente, misto all'invecchiamento hardware+software (in base alle tue richieste, chiaro).
Il prossimo smartphone vorrei durasse 4 anni almeno, e cambiarlo durante il suo quinto anno; ma per farlo mi serve un supporto di circa 4 anni ed un hardware anche lato foto che possa sopportare un periodo lungo.
Honor 90 sinceramente lo vedo uguale, un buon telefono, nessuna prestazione particolare sopra la norma, supporto per 2-3 anni... in pratica spendo centinaia di euro per un piccolo upgrade, sicuramente un buon acquisto, ma non si sposa troppo con quello che sto cercando (o perlomeno, preferisco metterci qualcosina in più ed ottenere di più; l'unico dubbio era se ci fosse qualcosa di fattibile come top da prendere l'anno prossimo col calo prezzo).
Poi se mi dici che non è uno scassone e che se mi accontento posso farlo durare pure 6 anni sono anche d'accordo, ma non c'entra niente col mio contesto :-[
se non prendi il top di gamma puoi andare avanti anche 4 o 5 anni dipende come si usa il telefono.
Inoltre per utilizzare un telefono potrebbe durare anche 5 anni un honor 90 o 70 dipende ,non è detto che non ci arriva perchè non ha l'aggiornamento,l'importante è che sia funzionante
MA se prendessi un top di gamma come dici di un anno fa alla fine non è la stessa cosa dell'honor 90? hanno gli stessi upgrate magari alla fine.
Ora che ho acquistato h90 sta per arrivare in Italia h100.. Ma vi rendete conto?
Lo renderei che mi consigliate?