CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[1000 €]Consiglio Acquisto Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dedivad Visualizza il messaggio
    dove trovo lo xiaomi 13t a 450? sul sito al momento è 499
    Prova a metterlo nel carrello e proseguire...

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dedivad Visualizza il messaggio
    Salve, attualmente sono in possesso di Huawei Mate 10 Pro. Sono 5 anni che lo possiedo e nonostante questo funziona ancora bene. Detto ciò, ho voglia di cambiare.
    Escludo a priori i dispositivi Apple e purtroppo i Huawei, non avendo più i servizi Google. Vorrei un cellulare performante, che mi duri almeno 4/5 anni, quindi sono disposto a spendere fino a 1000 euro, anche se preferirei meno.

    Al momento le opzioni che sto valutando sono:
    - Google pixel 8 pro
    -Samsung s23 ultra o plus
    -Xiaomi 13t pro
    -Honor Magic 5pro
    -Motorola edge 40 pro
    - Oppo, ma vorrei capire qual è il loro top di gamma

    Sicuramente vi sono altre opzioni, resto in attesa di consigli!
    1000 è parecchio... Ti dirò io fino a qualche settimana fa usavo un mate 10 pro, si è fuso... Sono rimasto praticamente in casa optando per un Honor 90 , da un amico, peró se avessi dovuto scegliere mi sarei fermato anche a un Honor 70..
    Oltretutto gli Honor hanno i servizi Google preinstallati, quindi nessun problema per banca e simili.

    Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2023
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1000 euro perché come detto vorrei qualcosa che mi duri nel tempo. Preferisco spendere 200/300 in più e assicurarmi un prodotto di maggior qualità.

  5. #14
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dedivad Visualizza il messaggio
    1000 euro perché come detto vorrei qualcosa che mi duri nel tempo. Preferisco spendere 200/300 in più e assicurarmi un prodotto di maggior qualità.
    Perdonami ma ho notato dei controsensi.
    Fino a oggi a quanto pare abbiano usato lo stesso smartphone. Per quello che mi ricordo un mate 10 pro costava al massimo 300 euro dopo un anno dal rilascio. Non era un top quando uscito, un medio gamma con ottima batteria e sezione telefonica. Se ti è andato bene fino ad adesso non vedo un motivo particolare per cui andare a metterci 400 euro in più per un Honor magic, ad esempio. Oltretutto, non è che spendendo di più sono prodotti che durano di più, anzi....se intendiamo poi la durata come supporto software è lo stesso che ha ogni medio gamma. 2 anni, oltretutto honor non è che aggiorna particolarmente. Sono piuttosto prudenti.
    Se parliamo di qualità vale lo stesso discorso. Già un Honor 90 ha un hardware parecchio superiore a un mate 10 pro, a maggior ragione visto che è uscito parecchi anni dopo, l'avanzamento tecnologico è innegabile. Ho analizzato diversi prodotti Huawei e Honor e posso dire che sono tutti di alta qualità. Componenti valide e molto resistenti rispetto alla media.
    Io ho questa idea, magari differisce da quella dell' utente medio.
    logicamente ognuno fa quello che vuole dei suoi soldi, ci mancherebbe. Anche io mi prenderei un Magic, fortunatamente me lo posso permettere, ma preferisco investire in altro, semplicemente perché non saprei cosa farmene. I prodotti top di adesso entro un paio di anni saranno semplici medio gamma, se va bene, quindi il gioco non vale la candela. I medio gamma attuali sono più che performanti per un uso quotidiano.
    Conta, che, a fini di confronto prestazionali probabilmente un mate 10 è si e no al livello di un Honor x8a..



    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Huaweia (24-11-23)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2023
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalmente il mate 10 pro lo pagai in totale 600/650 euro (offerta telefonica con pagamento rateale), fecero tutto i miei genitori. Io sono dell'idea che se devi compare qualcosa, ci metti i soldi e basta, odio le rate. Probabilmente in termini economici è stata un inc***ta, ma ormai...
    Probabilmente hai ragione che non ha senso spenderci troppo, sopratutto se uno cambia cellulare ogni 2 anni. Ma credo che se si ha intenzione di farlo durare le cose cambiano, un medio gamma tra 5 anni potrebbe essere del tutto obsoleto, un top magari potrebbe reggere il cambiamento tecnologico. Poi c'è anche il mero fatto che vorrei levarmi un po' lo sfizio. Il mate 10 lo presi quando andavo ancora alle superiori, non fu una scelta soppesata, in cui valutai le varie opzioni, ecc. Andai in negozio, mi dissero che era buono, lo comprai.

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    S23 Ultra se vuoi il top, con quel budget ti porti a casa la versione da 256 GB di memoria interna e 8 GB di ram, che vanno benissimo per un uso normale, poi ovviamente con 12 GB di ram sarebbe ancora meglio se hai intenzione di tenerlo per un periodo di tempo prolungato tipo 3/4 anni, ma poi il prezzo sale.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dedivad Visualizza il messaggio
    Personalmente il mate 10 pro lo pagai in totale 600/650 euro (offerta telefonica con pagamento rateale), fecero tutto i miei genitori. Io sono dell'idea che se devi compare qualcosa, ci metti i soldi e basta, odio le rate. Probabilmente in termini economici è stata un inc***ta, ma ormai...
    Probabilmente hai ragione che non ha senso spenderci troppo, sopratutto se uno cambia cellulare ogni 2 anni. Ma credo che se si ha intenzione di farlo durare le cose cambiano, un medio gamma tra 5 anni potrebbe essere del tutto obsoleto, un top magari potrebbe reggere il cambiamento tecnologico. Poi c'è anche il mero fatto che vorrei levarmi un po' lo sfizio. Il mate 10 lo presi quando andavo ancora alle superiori, non fu una scelta soppesata, in cui valutai le varie opzioni, ecc. Andai in negozio, mi dissero che era buono, lo comprai.
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    S23 Ultra se vuoi il top, con quel budget ti porti a casa la versione da 256 GB di memoria interna e 8 GB di ram, che vanno benissimo per un uso normale, poi ovviamente con 12 GB di ram sarebbe ancora meglio se hai intenzione di tenerlo per un periodo di tempo prolungato tipo 3/4 anni, ma poi il prezzo sale.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Quoto @SteweEliteModder essendo oltretutto un fan di Samsung. Però darei anche un occhiata in casa Google, Honor e se arriverà, Oppo. Quest'ultimo lo reputo un competitor di Samsung S23 Ultra a tutti gli effetti.... Se arriva.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dedivad Visualizza il messaggio
    Personalmente il mate 10 pro lo pagai in totale 600/650 euro (offerta telefonica con pagamento rateale), fecero tutto i miei genitori. Io sono dell'idea che se devi compare qualcosa, ci metti i soldi e basta, odio le rate. Probabilmente in termini economici è stata un inc***ta, ma ormai...
    Probabilmente hai ragione che non ha senso spenderci troppo, sopratutto se uno cambia cellulare ogni 2 anni. Ma credo che se si ha intenzione di farlo durare le cose cambiano, un medio gamma tra 5 anni potrebbe essere del tutto obsoleto, un top magari potrebbe reggere il cambiamento tecnologico. Poi c'è anche il mero fatto che vorrei levarmi un po' lo sfizio. Il mate 10 lo presi quando andavo ancora alle superiori, non fu una scelta soppesata, in cui valutai le varie opzioni, ecc. Andai in negozio, mi dissero che era buono, lo comprai.
    Il divario tra medio /alto gamma e top non è così marcato come si crede. Anzi, a parte i giochi e le App più pesanti fra qualche anno le altre App andranno ancora. Se poi mi dici 5 anni beh li non so manco se Android 13 sarà più supportato, sopratutto da e commerce e banche.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy