Originariamente inviato da
mossetto
Buongiorno, sono un affezionato utilizzatore di Android che aveva pensato di sostituire il proprio attuale terminale con il nuovo Pixel 8 per rimanere in Android e agganciarmi al mondo Google. Sono un appassionato di fotografia naturalistica e questa mia passione mi porta spesso e volentieri a trovarmi in zone montuose prive di segnale, in solitudine... casualmente sono venuto a sapere da un amico che Apple ha implementato nelle ultime versioni degli Iphone una funzione che per me potrebbe risultare utilissima: la possibilità di messaggiare con i servizi di emergenza anche in zone non raggiunte dalla copertura telefonica agganciandosi, come farebbe un telefono satellitare, appunto ai satelliti... mi risulta che nessun terminale Android implementi tale funzione, spero di sbagliarmi...chiedo a voi che siete sicuramente più esperti... mi spiacerebbe lasciare il mondo Android per poter usufruire di una funzione che per me in occasione di difficoltà potrebbe risultare "vitale" ... e mi stupisco che Google si lasci sfuggire queste chicche...se sono informato bene...
Grazie.