CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuova funzione Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nuova funzione Iphone

Buongiorno, sono un affezionato utilizzatore di Android che aveva pensato di sostituire il proprio attuale terminale con il nuovo Pixel 8 per rimanere in Android e agganciarmi al mondo Google. Sono un appassionato di fotografia naturalistica e questa mia passione mi porta spesso e volentieri a trovarmi in zone montuose prive di segnale, in solitudine... casualmente sono venuto a sapere da un amico che Apple ha implementato nelle ultime versioni degli Iphone una funzione che per me potrebbe risultare utilissima: la possibilità di messaggiare con i servizi di emergenza anche in zone non raggiunte dalla copertura telefonica agganciandosi, come farebbe un telefono satellitare, appunto ai satelliti... mi risulta che nessun terminale Android implementi tale funzione, spero di sbagliarmi...chiedo a voi che siete sicuramente più esperti... mi spiacerebbe lasciare il mondo Android per poter usufruire di una funzione che per me in occasione di difficoltà potrebbe risultare "vitale" ... e mi stupisco che Google si lasci sfuggire queste chicche...se sono informato bene...

Grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mossetto Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono un affezionato utilizzatore di Android che aveva pensato di sostituire il proprio attuale terminale con il nuovo Pixel 8 per rimanere in Android e agganciarmi al mondo Google. Sono un appassionato di fotografia naturalistica e questa mia passione mi porta spesso e volentieri a trovarmi in zone montuose prive di segnale, in solitudine... casualmente sono venuto a sapere da un amico che Apple ha implementato nelle ultime versioni degli Iphone una funzione che per me potrebbe risultare utilissima: la possibilità di messaggiare con i servizi di emergenza anche in zone non raggiunte dalla copertura telefonica agganciandosi, come farebbe un telefono satellitare, appunto ai satelliti... mi risulta che nessun terminale Android implementi tale funzione, spero di sbagliarmi...chiedo a voi che siete sicuramente più esperti... mi spiacerebbe lasciare il mondo Android per poter usufruire di una funzione che per me in occasione di difficoltà potrebbe risultare "vitale" ... e mi stupisco che Google si lasci sfuggire queste chicche...se sono informato bene...

Grazie.
    Da quel poco che ho letto, Google ci sta lavorando e comunque mi pare di aver capito che per quanto riguarda iOS si tratta di pochi messaggi preimpostati...

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

mossetto (12-12-23)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,327 volte in 1,739 Posts
    Predefinito

Probabilmente anche Google prima o poi la implementerà sta funzione https://www.macitynet.it/google-lavo...saggi-android/

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

mossetto (12-12-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

...il problema è che ad arrivare secondi in questo mondo non aiuta...
    ...si, anche a me hanno detto che si mandano messaggi preimpostati, ma se questo serve ad allertare i soccorsi mandando la mia posizione credo sia sufficiente x fare la differenza...

grazie delle risposte...

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

...il problema è che ad arrivare secondi in questo mondo non aiuta...
    ...si, anche a me hanno detto che si mandano messaggi preimpostati, ma se questo serve ad allertare i soccorsi mandando la mia posizione credo sia sufficiente x fare la differenza...

grazie delle risposte...
    In questi casi, generalmente aiuta, perché così si può migliorare ciò che è arrivato prima la condivisione della posizione è possibile sempre, in android però in effetti col satellite sarà diverso ..

Inviato dall'OP
    Inviato da Vivo

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

intendevo dire che se arrivi secondo con le novità, perdi clienti ...

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

intendevo dire che se arrivi secondo con le novità, perdi clienti ...
    Ciao! Lo snapdragon 8 Gen 2 ha già questa possibilità ma (e quando mai) sembra che i produttori non siano interessati alla cosa. Esite un solo telefono (ovviamente non commercializzato in Italia) che ha questa funzione. Il Motorola Defy 2. L'exynos 5300 (Galaxy s24 forse) ha questa "compatibilità". Tutto sta a vedere se Samsung lancerà il servizio. In Italia è disponibile il Cat S75 (su amazon) con la comunicazione satellitare. Non ho altre informazioni ma credo sia proprio un telefono satellitare oltre che operare nelle bande normali. In ogni caso, come già detto dagli altri amici, la messaggistica non è come quella normale ma si possono inviare solo messaggi di emergenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (10-12-23),mossetto (12-12-23)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Con gli spunti che mi avete dato ho avuto la possibilità di documentarmi, ho letto anch'io le stesse cose scritte sopra da DreamReaper. Rimango in po' stupito che un servizio implementato da Apple su propri terminali agli altri costruttori sia risultato poco attraente...scommetto che fra qualche anno i nostri cellulari saranno "ibridi" e come al solito iPhone si sarà creata un bel vantaggio...sicuramente a chi come me, anche se sono consapevole che non siamo una maggioranza, vagabonda spesso solo per le alte cime, il servizio fa la differenza tanto da spostare l'ago della bilancia da un sistema all'altro...ho letto anche che Samsung dovrebbe averlo sul futuro S24... vediamo...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    In questi casi, generalmente aiuta, perché così si può migliorare ciò che è arrivato prima la condivisione della posizione è possibile sempre, in android però in effetti col satellite sarà diverso ..

Inviato dall'OP
    Queste feature sono importanti, purtroppo i produttori tendono a introdurre funzioni molto meno utili..

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Alla fine ho già comprato il Cat s75, non male come terminale da portare nello zaino ed implementa già il servizio satellitare... così sono riuscito a rimanere anche in Android...grazie a tutti per le risposte e suggerimenti.

Permessi di invio