CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

[500€] Nuovo Smartphone Medio Livello

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @gianpassa: il modello esposto da menù dava opzione 10 secondi oppure fisso, era però in demo attiva quindi come spengevo il display ripartiva al demo demo, domani per sicurezza vado e faccio sbloccare la demo poi vi dico.
    @9mm: Samsung A54 mi ha fatto una buona impressione, molto solido, ottimo display infatti, però non ho idea della durata della batteria, fotocamera e processore, questo mi frena abbastanza anche se adesso in promo a 379 euro (8-256) è molto invitante....di Samsung sono rimasto all'S3 e la cosa che ricordo è che inizialmente andavano bene, con il passare delle settimane rallentavano, non so se adesso sono cambiati...diciamo che A54 rimane un pò in ombra...

Anche la fotocamera ha importanza.

Giusto per chiudere il cerchio, del One Plus Nord 3 cosa ne pensate? sulla carta è ottimo, Cpu Mediatek 9000 ( credo più o meno come 8200 Ultra) Ram 16 + 256 discreta batteria ecc.
    Grazie.
    penso che Nord 3 sia ottimo (anche se non l'ho ancora provato) e penso anche che non dovrebbe deludere per always on display, anche se non è una cosa cui io badi molto, ma mi pare abbia la possibilità di impostarlo come si vuole.

Per Xiaomi, lascerei perdere il 13T e piuttosto andrei sul 13 per avere anche una autonomia migliore.

I migliori medio gamma che ho provato sono Edge 40 e Honor 70, e ne ho provati tanti ultimamente. Li preferisco entrambi anche al Poco F5, superiore solo per processore ma nulla di più.

Confermo che Honor ha la possibilità di impostare always on come si vuole, programmato o tutto il giorno.

Motivi per scegliere Honor 70 anziché il 90: sensore di prossimità fisico, autonomia migliore, grandangolare migliore, confezione completa di caricatore e cavo. Motivi per scegliere Honor 90: foto e video migliori, display migliore, processore più potente.
    Ultima modifica di TheBlue; 29-12-23 alle 20:12
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

@the Blue: Infatti Nord3 ho letto ottime recensioni, probabile il migliore dii questa piccola lista visto che si torva a poco più di 400 euro.

Confermo che ha Always on totalmente gestibile a piacimento.

Per gli altri il 13T hai ragione, potrebbe andarmi "stretto" ha sicuramente dei vantaggi rispetto ad F5 forse il 13T Pro per rimanere in budget contenuto.

Edge 40 voglio approfondire ammetto di non aver mai avuto un motorola.

Il problema paradossalmente, è che ho già un discreto smartphone, ovvero l'F3 che davo per spacciato mentre con pochi euro me lo hanno reso perfetto, da li si è innescato il processo di cambio e mi rendo conto che per fare un bel salto in avanti i 400-450 euro stimati sono pochi, certamente con i modelli citati poteri avere piccole migliorie da una parte come anche qualche demerito, soprattutto se si vanno a cercare troppe caratteristiche come nello specifico le quali complicano sicuramente ed obbligano a compromesso...

Oggi faccio un giro nei vari store per vedere un po, e vi dico, per adesso vedo il Nord 3 tra i più fattibili per rimanere nel budget, avesse avuto anche una fotocamera leggermente migliore sarebbe stato perfetto, se devo passarlo allora i vari X13-13T Pro naturalmente prezzo permettendo sono da tenere in considerazione.

Peccato che X12t Pro è introvabile, MW lo vendeva a 590 euro ma non più ordinabile.

Vi aggiorno, per adesso vi ringrazio per i suggerimenti!
    Ultima modifica di Alessio68; 30-12-23 alle 15:46

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Eccomi.

Vi confermo che i modelli citati hanno tutti quanti possibilità Always on sempre attivo, questo da maggior spazio...

C'è un problema più leggo in rete e più mi confondo.

Adesso oltre a Nord 3 (lo vado a vedere domani) e 13T s è aggiunto 13T Pro (ma leggo che scalda è lento e non va bene) anche Poco F5 Pro (da sito euro 445) ma anche di questo leggo cose non molto incoraggianti...avere avuto modo di mettere mano su uno di questi prodotti in modo da potermi chiarire le idee?
    Grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Il nord 3 e un terminale onesto, ma quel punto oneplus 11 potrebbe essere meglio. Il poco f5 pro rispetto al tuo ha una maggiore potenza, ma per il resto è identico, anzi forse la batteria dura un po' meno, non vale il cambio con f5. Per il 13t pro, stando alle recensioni, non e male, scalda come gli altri top di gamma, la potenza e comparabile con quella di uno snapdragon 8g2... I difetti maggiori sono la fotocamera selfie scarsina, e lo zoom solo 2x, però per quel prezzo non so cosa si trova in giro... Se riesci a beccare qualche offerta su s23 ultra, magari col cashback, conviene quello, altrimenti nisba... Le fanno periodicamente, però occorre essere veloci ad approfittarne... In ogni caso parliamo di cifre intorno agli 800 euro più o meno

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Mi sembra proprio di capire che non c'è molto da fare...

Xiaomi 13T a 450euro sembra comunque il giusto compromesso con F5, perde qualche numero su "Antutu" mi sembra non arriva a 950 8un pò scarsetto) ma è il modello Ram 8Gb non so se il 12Gb che prenderei è più alto, contro i 1134 di F5 considerando che F3 sta attorno agli 800 è una giusta via di mezzo con fotocamera migliore e processore più nuovo (forse meno energivoro) e qui possiamo mettere punto.

Per gli altri 13T Pro (690 euro) sicuramente ottimo in termini di prestazioni Antutu circa 1500 (mi sembra troppa differenza con il 13T classico) oppure il più vecchio Poco F5 Pro con vecchio processore probabilmente più affamato che ha circa 1350...ma si trova sul sito a 420 euro se non meno con i vari bonus.

Forse la spunta su il 13T?

Ma saranno attendibili questo Numeri/Test? mi sembra di perdermi nel nulla

Chiudo Nord 3 punteggio circa 1100 ma tra tutti mi è il più sconosciuto......lo devo vedere per capire di cosa parlo.

In sintesi non mi muoverei da qui altrimenti mi parte uno stipendio per un semplice cambio Smartphone e devo dire siamo un pò fuori budget.

Potrebbe andare il ragionamento?
    Grazie.

Ringraziamenti
    253
    Predefinito

I numeri dei bench servono a farti un'idea, ma se non giochi non percepisci grosse differenze... Nord 3 non e molto diverso da poco f5, che non è molto diverso da 13t, il 13t pro è più veloce di tutti, ma il punteggio è merito del processore ma anche delle memorie ufs 4, che sono molto più veloci delle altre. Il poco f5 pro e un f5 con un processore più veloce, il resto è uguale, se f5 ti sembra già veloce non avresti un guadagno tangibile... Alla fine stiamo parlando di un cambio di terminale per avere un Always on che funzioni, per il resto forse f5 ti sarebbe bastato.... Se poi sali di budget diventa sempre più difficile scegliere, e se poi aspetti uscirà qualcosa di nuovo e magari ci sarà qualche offerta al ribasso, ma il 13t non penso scenderà più di tanto, parte già basso di suo, per quel che offre

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Infatti hai perfettamente ragione.
    Non fosse per Always on F5 sarebbe stato perfetto, ad essere pignoli anche qualche dubbio sulla durata della batteria, calava a vista d'occhio su semplice utilizzo whatsapp o navigare in rete, possibile anche che dopo diverse ricariche si sia stabilizzata, utilizzato troppo poco per dare un giudizio onesto...e parliamo di 345 euro, più che valido quindi.

Esatto più sali di budget e più è difficile, credo l'avessi preso su Amazon dove avevo un mese di tempo per valutare probabilmente avrei anche sorvolato Always on...ma con questi 14 giorni nel dubbio ho preferito renderlo.

I vari 13T e poi a salire anche qui è giusto il tuo ragionamento, sicuramente per utilizzo basilare come il mio oltre a non vedere differenze, spenderei anche inutilmente cifre ben più alte.

Domani come detto vado a vedere il Nord 3 assieme 13T e mi faccio un'idea su peso dimensioni e forma, F5 molto bello perché squadrato suo bordi (credo anche Nord).
    Ti ringrazio sei stato utilissimo, domani vi dico.
    A presto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Eccomi dopo vari giri per negozi...

Per ordine, OnePlus Nord3 sia io che i vari commessi dei negozi non abbiamo trovato opzione "Always on" nel menù, nonostante quando lo spegni per pochi secondi evidenzia ora ed eventuali notifiche poi diventa buio e non c'è verso...a questo punto credo non abbia questa opzione ne convenite?

13T buon prodotto processore Mediatek 8200 Ultra (credo più o meno quanto Snap 7 Gen2 esatto) la telecamera è un pochino più "colorata" rispetto ad 13T Pro ovvero ha colori più intensi e brillanti e meno naturali, tutto sommato anche piacevole, mentre con lo zoom perde un pò rispetto ad il Pro, dove poi diventa indecente e nel passare allo zoom digitale quindi da 3X fino a 20X non che debba usarlo come telescopio per carità ma già da 10X diventa inguardabile e tutto sgranato, il 13t Pro invece perfetto!

Anche la batteria del 13T mi è sembrata che scalda di più rispetto al Pro, dopo alcuni minuti di utilizzo su varie applicazioni era caldo mentre il Pro decisamente più freddo, possibile il processore più potente se non particolarmente stressato scaldi meno? 13t Pro monta Processore Mediatek 9200 Ultra, pensate sia paragonabile ad Snap 8+ Gen 1?

Ovviamente ci stava una marea di prodotti, mi sono focalizzato su questi per due motivi, estetica e prezzo.

Vantaggi: 13T prezzo più economico, estetica uguale al Pro rapporto prezzo qualità credo ottimo.

13T Pro: Fotocamera migliore (credevo fossero le stesse) Batteria più fredda Processore più performante anche se da prove fatte aprendo applicazioni non assolutamente ho visto differenze però prezzo poco più alto.

13T: Amazon euro 460 modello Ram 12 (non 8 come si trova nei negozi).

13T Pro: BPM Euro 542

Del 13T Pro non leggo recensioni buone ma presumo non siano molto attendibili quelle di Amaz... possibile?

Aggiungo, come mai essendo entrambi di esposizione senza connessione il 13T aveva Android 14 e la nuova interfaccia Hyper Os? mentre il Pro Andorid 13 e vecchia Mui 14 allego foto.

Copio con un'opzione ma non vorrei considerarla in quanto troppo costosa per l'utilizzo che ne dovrei afre ma interessante...Samsung s23 Ultra l'ho trova ad 849 euro, ve lo dico perchè se consideriamo che Xiaomi 13T Pro in negozi lo vendono dai 700 ai 799 euro la scelta per pochi Euro sarebbe a favore di S23 Ultra non ci sarebbe nessun dubbio, ma se consideriamo i 542 Euro diel 13T Pro di alcuni siti online......

Per curiosità come ve la spiegate una differenza di prezzo così alta del 13 T Pro? da 542 a 700 o più ce en corre!!! saranno apparecchi affidabili quelli a prezzo così inferiore?
    A presto e grazie.
    Ultima modifica di Alessio68; 03-01-24 alle 10:59

Ringraziamenti
    253
    Predefinito

I prezzi online possono variare molto, se trovi offerte conviene approfittare, sempre su negozi affidabili, e sempre su prodotti per il nostro mercato, non importati perché li cambia ila volte anche la garanzia e il supporto. Il 13t pro e meglio dissipato del 13t normale, quindi scalda meno, ma dipende da cosa fai. La rom potrebbe non influire, la 1r è meglio ottimizzata, hyper os è appena uscito, comunque anche il 13t pro appena lo connetti farà l'upgrade a hyper os, che non e altro che un altro modo per chiamare la MIUI, a parte android 14 e qualche modifica grafica e sempre lo stesso sistema Xiaomi, coi suoi pro e contro. Discorso Samsung, devi decidere tu... Col cashback s23ultra si trova facilmente negli 800 o giù di lì, però se vuoi spendere 500-600 non clriewci, se aumenti il budget ovviamente il discorso cambia, dipende da te... Non e solo questione di gusti se cambi la cifra che puoi spendere.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Adesso gli mando una mail per sincerarmi che sia tutto in ordine, anche se da BPM già ho comprato e mi sono sembrati seri ed affidabili (mi arrivò anche un pacco aperto con l'articolo interno devastato) e mi rimborsarono velocemente...

Per S23 no troppo fuori budget e poi giustamente si aprirebbero troppe altre opzioni.

Ho ancora qualche dubbio su 13T Pro oppure 12 o 12Pro che si trovano grosso modo allo stesso prezzo del 13T Pro.

Quali pensi sia preferibile il top gamma dell'anno scorso o la nuova serie 13T?

Il 12 ha uno Snap 8 Gen1 (nemmeno il +) con batteria più piccola da 4500 Mah mentre 13T Pro processore più nuovo e batteria con maggiore capacità...

Non so e non vorrei dare troppa importanza a piccole differenze anche se a rigor di logica ogni nuovo prodotto dovrebbe avere qualcosa in più...
    Devo valutare

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio