CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Telefono per lavorare e poco altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Telefono per lavorare e poco altro

Buongiorno a tutti.
    Sono un felicissimo possessore di Nokia 105, preso anni fa per la mia dipendenza da smartphone. Mia mamma mi ha regalato il suo vecchio telefono, un Samsung GalaxyJ3 del 2017, versione Android 9 per interfacciarmi con la banca e verificare quanta banda internet residua mi è rimasta sulla sim che monto sul modem router.
    Ora però a lavoro mi hanno detto che devo procurarmi uno smartphone più decente da usare come navigatore. Quello che uso adesso ha solamente 2GB di RAM e faccio fatica a caricare su google maps dei giri troppo lunghi. Inoltre la batteria sta cedendo.
    Non cerco assolutamente un Iphone, non saprei cosa farmene. Vorrei qualcosa di molto più semplice e alla mano. E spendere anche poco, magari se lo trovo usato lo prendo subito.
    Vi ringrazio.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cannonball6962 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono un felicissimo possessore di Nokia 105, preso anni fa per la mia dipendenza da smartphone. Mia mamma mi ha regalato il suo vecchio telefono, un Samsung GalaxyJ3 del 2017, versione Android 9 per interfacciarmi con la banca e verificare quanta banda internet residua mi è rimasta sulla sim che monto sul modem router.
    Ora però a lavoro mi hanno detto che devo procurarmi uno smartphone più decente da usare come navigatore. Quello che uso adesso ha solamente 2GB di RAM e faccio fatica a caricare su google maps dei giri troppo lunghi. Inoltre la batteria sta cedendo.
    Non cerco assolutamente un Iphone, non saprei cosa farmene. Vorrei qualcosa di molto più semplice e alla mano. E spendere anche poco, magari se lo trovo usato lo prendo subito.
    Vi ringrazio.
    C'e' l'apposita discussione Low-Budget.
    Per qualche consiglio specifico dovresti indicare un budget.
    E se hai qualche venditore da escludere.
    Secondo me un base gamma non ha molto senso ... con poche decine di euro in più ottieni qualcosa di completo con prestazioni decenti.

Si parte dai classici Redmi Note 12 4/128GB a 135-140euro su Amazon
    Il più nuovo Redmi Note 13 6/128 che ha più ram (bene!) e si trova a 154euro (pskmegastore) o 160-170 su Amazon
    ...prestazioni simili, solo decenti, ottimo display Amoled, ottima autonomia.

Su Bass8.it o su ebay trovi Motorola Edge 30 5G 8/128 a 180euro (Italia, brand) ... Ottime prestazioni, display amoled, non un campione di autonomia, ma a sera ci arrivi.
    Un po' più scarso e con display IPS, Motorola Moto G54 5G 8/256GB ... su Amz venduto da altri (versione EU) a meno di 150euro, oppure da Bass8.it (Italia, brand) ... ha 1sim ed 1eSim

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    C'e' l'apposita discussione Low-Budget.
    Per qualche consiglio specifico dovresti indicare un budget.
    E se hai qualche venditore da escludere.
    Secondo me un base gamma non ha molto senso ... con poche decine di euro in più ottieni qualcosa di completo con prestazioni decenti.

Si parte dai classici Redmi Note 12 4/128GB a 135-140euro su Amazon
    Il più nuovo Redmi Note 13 6/128 che ha più ram (bene!) e si trova a 154euro (pskmegastore) o 160-170 su Amazon
    ...prestazioni simili, solo decenti, ottimo display Amoled, ottima autonomia.

Su Bass8.it o su ebay trovi Motorola Edge 30 5G 8/128 a 180euro (Italia, brand) ... Ottime prestazioni, display amoled, non un campione di autonomia, ma a sera ci arrivi.
    Un po' più scarso e con display IPS, Motorola Moto G54 5G 8/256GB ... su Amz venduto da altri (versione EU) a meno di 150euro, oppure da Bass8.it (Italia, brand) ... ha 1sim ed 1eSim
    Grazie.
    Mi concentrerò su questi.

Permessi di invio