CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

(300€) Consiglio acquisto smartphone ricondizionato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    (300€) Consiglio acquisto smartphone ricondizionato

    Salve a tutti ragazzi, sono qui per chiedere un consiglio.
    Ho acquistato da poco un Galaxy S20 4G a 280€ ricondizionato. E' arrivato con dei problemi di hardware/software e quindi dovrò rimandarlo indietro e mi rimborseranno. Adesso ho visto che allo stesso prezzo c'è la versione 5G, che ha 12GB di RAM invece di 8GB.

    Sarei tentato con prendere quest'ultimo, ma voi per caso avreste qualcosa da consigliarmi? Sono perfettamente ignorante nel mondo smartphone. Ho sempre avuto i Galaxy e non ho mai provato altro.
    Pensate che a 300€, massimo 350€, ricondizionato, si possa trovare di meglio di un Galaxy? Xiaomi, Huawei, LG, Oppo...in realtà non ho volontà specifiche del tipo "tanta memoria, fotografie ecc". Vorrei solo che fosse una buona macchina che duri nel tempo, che non abbia bug frequenti, che funzioni bene, non si blocchi, non si impalli, non crashi ecc. Qualcosa di affidabile ecco. (uso lo smartphone principalmente per Whatsapp e per ascoltare musica con cuffie). Poi se avesse un bello schermo fluido e ben definito con dei bei colori sarebbe meglio (la grandezza va bene quella dell'S20 o anche meno, non più grande per favore) ahahah
    Grazie mille a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessun'idea ragazzi?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    Nessun'idea ragazzi?
    I paletti che hai posto sono abbastanza rigidi mi pare.

    Il primo è la dimensione contenuta.
    Con questa specifica escludi praticamente tutti i dispositivi tranne i Samsung serie S base (non plus, non ultra, non Fe).
    C'è da dire che, per i dispositivi un po' datati, direi che il brand Samsung è il migliore, se non altro perché è quello che supporta aggiornamenti più a lungo.

    L'altro paletto è il ricondizionato.
    Diventa problematico perché il ricondizionato non lo si trova negli store tradizionali ovvero se c'è non è facile scovarlo. Store specializzati in refurbished ce ne sono ma poi sono affidabili? È difficile consigliarti in questo caso.

    Forse se ti metti tu stesso a cercare i ricondizionati della serie S che rientrano nel budget, su siti di cui ti puoi fidare, e poi posti qui quello che trovi possiamo discutere meglio e consigliarti.

    Ad esempio se trovassi l'S23 sarebbe ottimo perché l'unico con processore Snapdragon e durata batteria buona.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No ma le cose che ho scritto sulle preferenze, non sono delle vere e proprie richieste. Se incontrano quelle specifiche meglio, se no non importa ecco. Se un cellulare viene sui 300€ è veloce affidabile ma è più grande del S20 va bene lo stesso, non è un problema. Ricondizionato solo per spendere di meno ecco. Ho semplicemente pensato che a 300€ nuovo si vada su smartphone di fascia molto bassa, non per altri motivi.

    L'S23, anche ricondizionato costa sui 600/700€ (a seconda dello stato in cui lo prendi). Un po' troppo per chi, come me, il cellulare appunto lo usa solo per Whatsapp e musica ahahha xD

    Io avevo adocchiato questo: https://www.backmarket.it/it-it/p/sa...0&scroll=false
    S20 5G Dual SIM in stato (a detta loro) come nuovo, ma con batteria usurata. Il prezzo cambia spesso ma siamo sempre intorno/sotto i 300€. Fino a due ore fa era a 255€ ora sta a 279€.
    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    No ma le cose che ho scritto sulle preferenze, non sono delle vere e proprie richieste. Se incontrano quelle specifiche meglio, se no non importa ecco. Se un cellulare viene sui 300€ è veloce affidabile ma è più grande del S20 va bene lo stesso, non è un problema. Ricondizionato solo per spendere di meno ecco. Ho semplicemente pensato che a 300€ nuovo si vada su smartphone di fascia molto bassa, non per altri motivi.

    L'S23, anche ricondizionato costa sui 600/700€ (a seconda dello stato in cui lo prendi). Un po' troppo per chi, come me, il cellulare appunto lo usa solo per Whatsapp e musica ahahha xD

    Io avevo adocchiato questo: https://www.backmarket.it/it-it/p/sa...0&scroll=false
    S20 5G Dual SIM in stato (a detta loro) come nuovo, ma con batteria usurata. Il prezzo cambia spesso ma siamo sempre intorno/sotto i 300€. Fino a due ore fa era a 255€ ora sta a 279€.
    Mi sono scordato di dire una cosa: avevo adocchiato anche un P40, ma se non sbaglio non hanno i servizi Google vero? Non so come funziona in quel caso per portare magari i backup vari, poi per scaricare applicazioni, per accedere e collegare i vari siti ecc. Non ho mai provato Huawei senza servizi Google quindi non saprei di preciso cosa può comportare ciò.
    https://www.backmarket.it/it-it/p/hu...0&scroll=false

  6. #5
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se fossi in te, visto che hai menzionato Huawei (ottimo brand), punterei su qualcosa tipo questo P30, ultimo modello servito da Google:

    https://www.refurbed.it/p/huawei-p30...AaAuweEALw_wcB

    Questo ricondizionato è solo un esempio. Puoi cercare tu, e di sicuro per utilizzo esclusivo con Whatsapp e musica (e chiamate?) è, oserei dire, sprecato, ma risparmieresti parecchio sul tuo budget

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 07-05-24 alle 02:49
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per il consiglio.
    Opinione personale: so che dire "whatsapp e musica" sembra che uno lo smartphone praticamente non lo usi, però pensando ad uno scenario classico che vivo -> smartphone collegato con il bluetooth allo stereo della macchina con Spotify (applicazione ottimizzata malissimo da anni), navigatore con Maps attivo, connessione dati attiva con uso di Whatsapp nel mentre, luminosità massima. Io penso che una cosa simile lo metta abbastanza sotto stress uno smartphone, no? Sbaglio io?
    Immagino che uno smartphone un po' meno potente come il P30 possa magari avere più difficoltà in circostanze simili o è un mio pensiero sbagliato? (considera che non risparmierei molto perchè la versione "Ottimo" del P30 ricondizionato viene comunque sui 230€, quindi parliamo di 30/40€.
    ps: su backmarket ho uno sconto del 5% da sfruttare che mi hanno dato dopo il disguido con l'S20 restituito.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il consiglio.
    Opinione personale: so che dire "whatsapp e musica" sembra che uno lo smartphone praticamente non lo usi, però pensando ad uno scenario classico che vivo -> smartphone collegato con il bluetooth allo stereo della macchina con Spotify (applicazione ottimizzata malissimo da anni), navigatore con Maps attivo, connessione dati attiva con uso di Whatsapp nel mentre, luminosità massima. Io penso che una cosa simile lo metta abbastanza sotto stress uno smartphone, no? Sbaglio io?
    Immagino che uno smartphone un po' meno potente come il P30 possa magari avere più difficoltà in circostanze simili o è un mio pensiero sbagliato? (considera che non risparmierei molto perchè la versione "Ottimo" del P30 ricondizionato viene comunque sui 230€, quindi parliamo di 30/40€.
    ps: su backmarket ho uno sconto del 5% da sfruttare che mi hanno dato dopo il disguido con l'S20 restituito.
    Lascia perdere Huawei P30, dispositivo del 2019 che oggi ha pure qualche problema con i servizi Google (ci sono ma non funzionano al 100%).



    Valuta un dispositivo nuovo:

    Tipo il Poco X6 Pro, in versione 12+512 gb che con poco più di 300€ te la cavi.

    Prestazioni nettamente superiori a S20
    È praticamente un top di gamma in tutto tranne la fotocamera che è buona ma non eccellente, inferiore a S20.

    Poi se rimani dell'idea di stare sui ricondizionati, scelta per altro ecologica e non da scartare, ti consiglio di valutare comunque dispositivi più recenti di S20; bene Samsung che supporta aggiornamenti più a lungo di tutti.


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lascia perdere Huawei P30, dispositivo del 2019 che oggi ha pure qualche problema con i servizi Google (ci sono ma non funzionano al 100%).



    Valuta un dispositivo nuovo:

    Tipo il Poco X6 Pro, in versione 12+512 gb che con poco più di 300€ te la cavi.

    Prestazioni nettamente superiori a S20
    È praticamente un top di gamma in tutto tranne la fotocamera che è buona ma non eccellente, inferiore a S20.

    Poi se rimani dell'idea di stare sui ricondizionati, scelta per altro ecologica e non da scartare, ti consiglio di valutare comunque dispositivi più recenti di S20; bene Samsung che supporta aggiornamenti più a lungo di tutti.


    MI OPPOngo
    Veramente l'X6 pro è buono? Un'amica che cel'ha mi ha detto che la batteria dura poco poco e a volte si impalla e dev riavviarlo...all'inizio era tra le mie idee fai conto...

    Tra i Samsung...sui ricondizionati...S20 e 21 hanno praticamente lo stesso prezzo...quale è meglio? (il 21 l'avevo scartato perchè non supporta la micro SD). Il 22 sembra figo anche esteticamente mi piace molto, ma è tutt'altro budget purtroppo...
    Mi sorge un dubbio: su Amazon ci sono degli S22 NUOVI a 400€ circa, dallo store ufficiale SAMSUNG
    Adesso...ha senso questa cosa quando nel sito Samsung costano 900€? E poi cosa vuol dire "senza SIM"?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il consiglio.
    Opinione personale: so che dire "whatsapp e musica" sembra che uno lo smartphone praticamente non lo usi, però pensando ad uno scenario classico che vivo -> smartphone collegato con il bluetooth allo stereo della macchina con Spotify (applicazione ottimizzata malissimo da anni), navigatore con Maps attivo, connessione dati attiva con uso di Whatsapp nel mentre, luminosità massima. Io penso che una cosa simile lo metta abbastanza sotto stress uno smartphone, no? Sbaglio io?
    Immagino che uno smartphone un po' meno potente come il P30 possa magari avere più difficoltà in circostanze simili o è un mio pensiero sbagliato? (considera che non risparmierei molto perchè la versione "Ottimo" del P30 ricondizionato viene comunque sui 230€, quindi parliamo di 30/40€.
    ps: su backmarket ho uno sconto del 5% da sfruttare che mi hanno dato dopo il disguido con l'S20 restituito.
    Scusa, non avevo interpretato bene l'utilizzo effettivo. Non sapevo che il P30 risentisse già di problemi dovuti al ban statunitense. Per cui la cosa più sensata mi sembra il suggerimento di Gianpassa: un nuovo con prestazioni ottime che stia nella fascia del tuo budget, oppure un Samsung ricondizionato, che per il supporto penso sia il migliore (Huawei era una pena..). A questo proposito, suggerirei di prendere in considerazione anche i Pixel (anche meglio dei Samsung, sotto questo profilo)



    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Cend00h Visualizza il messaggio
    Adesso...ha senso questa cosa quando nel sito Samsung costano 900€? E poi cosa vuol dire "senza SIM"?
    Credo voglia dire che in origine fosse un dispositivo offerto da operatori di telefonia mobile (sottoscrivi l'abbonamento e paghi a rate l'apparecchio, vincolandoti per tot mesi). 'Senza SIM' quindi dovrebbe indicare che attualmente sia libero ('sbrandizzato'), svincolato dall'operatore che lo aveva incluso nel pacchetto originario, e dunque funzionante con qualunque SIM/operatore.


    Comunque, se la scheda SD è un'esigenza, mi sa che tra i top (ex top) di gamma farai fatica a trovare qualcosa che soddisfi il requisito. L'S21 per es. ha solo un alloggiamento per micro SIM + una virtuale, ma anche l'S22 non ce l'ha. L'unica cosa che si può fare è utilizzare OTG attaccando periferiche esterne (chiavette, hdd)




    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Credo voglia dire che in origine fosse un dispositivo offerto da operatori di telefonia mobile (sottoscrivi l'abbonamento e paghi a rate l'apparecchio, vincolandoti per tot mesi). 'Senza SIM' quindi dovrebbe indicare che attualmente sia libero ('sbrandizzato'), svincolato dall'operatore che lo aveva incluso nel pacchetto originario, e dunque funzionante con qualunque SIM/operatore.


    Comunque, se la scheda SD è un'esigenza, mi sa che tra i top (ex top) di gamma farai fatica a trovare qualcosa che soddisfi il requisito. L'S21 per es. ha solo un alloggiamento per micro SIM + una virtuale, ma anche l'S22 non ce l'ha. L'unica cosa che si può fare è utilizzare OTG attaccando periferiche esterne (chiavette, hdd)




    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ed ha senso che costi così poco da nuovo?
    Voglio dire: https://www.eprice.it/SAMSUNG-GALAXY...EUE/d-15089216 versione 256gb garanzia italiana, poco più di 400€ (la versione verde viene 400€ sempre da eprice). Però non capisco...da quel che è scritto qui sembrerebbe nuovo...è affidabile eprice secondo voi?

    La scheda sd non è fondamentale. E' solo un modo per tenere lo smartphone più pulito e libero possibile senza appesantirlo, che è poi sempre il modo migliore per farlo durare il più possibile nel tempo e tenerlo "in foma" (mi hanno sempre detto così ahahha). Ma mi basterà fare dei backup sul pc più frequentemente, non è un grande problema ecco.
    Diciamo che se questi S22 sono veramente nuovi, a questo prezzo, mi sembrano ottimi visto che il 20 ricondizionato l'ho pagato 100€ in meno...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy