Consiglio: passaggio da Honor 9 (LLD-L31) a S7 Edge (G935F)... ma vale la pena?
Ciao a tutti,
mi trovo a scrivervi per chiedere un consiglio come da titolo del Thread.
Mia moglie, posseditrice di Honor 9 LLD-L31 è da un po' che si trova a corto di memoria e si lamenta della (relativa) qualità delle foto.
Senza entrare nel merito se prendere una SD aggiuntiva, considerando che verso Natale ha cominciato a scollarsi il display dal lato in basso a dx e che i miei suoceri, che hanno cambiato smartphone qualche mese fa, si sono trovati ad avere un S7 Edge G935F inutilizzato, lo hanno dato a lei.
Considerato che da ieri l'Honor sembra aver pure perso la ricezione dell'antenna, oggi vado per accendere l'S7 e vedo che lo schermo, in alto a dx, presente un alone nero, come se fosse caduta una goccia di inchiostro per darvi un'idea...
Aggiungiamo anche che, per cercare di snellire il semi-vecchio S7, pensavo di installare una ROM di Android pulita da tutto il bloatware Samsung e che fosse quanto più base possibile (devo capire come fare e quale mettere su... quindi accetto consigli anche qua :D)...
...la mia domanda, alla fine della fiera è: vale davvero la pena? Consigli su cosa/come fare che non abbia preso in considerazione?
Intanto grazie a chi mi saprà aiutare
PS: al momento non possiamo spendere soldi per comprare uno smartphone nuovo