CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio: passaggio da Honor 9 (LLD-L31) a S7 Edge (G935F)... ma vale la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Orso85


    Registrato dal
    May 2024
    Località
    Padova
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio: passaggio da Honor 9 (LLD-L31) a S7 Edge (G935F)... ma vale la pena?

    Ciao a tutti,
    mi trovo a scrivervi per chiedere un consiglio come da titolo del Thread.

    Mia moglie, posseditrice di Honor 9 LLD-L31 è da un po' che si trova a corto di memoria e si lamenta della (relativa) qualità delle foto.
    Senza entrare nel merito se prendere una SD aggiuntiva, considerando che verso Natale ha cominciato a scollarsi il display dal lato in basso a dx e che i miei suoceri, che hanno cambiato smartphone qualche mese fa, si sono trovati ad avere un S7 Edge G935F inutilizzato, lo hanno dato a lei.

    Spoiler:


    Considerato che da ieri l'Honor sembra aver pure perso la ricezione dell'antenna, oggi vado per accendere l'S7 e vedo che lo schermo, in alto a dx, presente un alone nero, come se fosse caduta una goccia di inchiostro per darvi un'idea...

    Aggiungiamo anche che, per cercare di snellire il semi-vecchio S7, pensavo di installare una ROM di Android pulita da tutto il bloatware Samsung e che fosse quanto più base possibile (devo capire come fare e quale mettere su... quindi accetto consigli anche qua )...

    ...la mia domanda, alla fine della fiera è: vale davvero la pena? Consigli su cosa/come fare che non abbia preso in considerazione?

    Intanto grazie a chi mi saprà aiutare

    PS: al momento non possiamo spendere soldi per comprare uno smartphone nuovo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orso85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi trovo a scrivervi per chiedere un consiglio come da titolo del Thread.

    Mia moglie, posseditrice di Honor 9 LLD-L31 è da un po' che si trova a corto di memoria e si lamenta della (relativa) qualità delle foto.
    Senza entrare nel merito se prendere una SD aggiuntiva, considerando che verso Natale ha cominciato a scollarsi il display dal lato in basso a dx e che i miei suoceri, che hanno cambiato smartphone qualche mese fa, si sono trovati ad avere un S7 Edge G935F inutilizzato, lo hanno dato a lei.

    Spoiler:


    Considerato che da ieri l'Honor sembra aver pure perso la ricezione dell'antenna, oggi vado per accendere l'S7 e vedo che lo schermo, in alto a dx, presente un alone nero, come se fosse caduta una goccia di inchiostro per darvi un'idea...

    Aggiungiamo anche che, per cercare di snellire il semi-vecchio S7, pensavo di installare una ROM di Android pulita da tutto il bloatware Samsung e che fosse quanto più base possibile (devo capire come fare e quale mettere su... quindi accetto consigli anche qua )...

    ...la mia domanda, alla fine della fiera è: vale davvero la pena? Consigli su cosa/come fare che non abbia preso in considerazione?

    Intanto grazie a chi mi saprà aiutare

    PS: al momento non possiamo spendere soldi per comprare uno smartphone nuovo
    È difficile consigliare ...

    Purtroppo quel Samsung S7 non sembra messo bene (Alone sullo schermo...)

    Poi c'è da dire che potrebbe essere un 32 gb ... Oggi davvero pochi.

    Ok, potresti fare un po' di modding ma l'hardware è quello che è, di 8 anni fa !

    E la batteria? Se ha 8 anni è un miracolo se riesci ad accenderlo.

    Il mio consiglio ?

    Valuta WindTre con un piano compreso un telefono: ce ne sono anche a zero euro, tipo 9.90 al mese compreso 200 gb e minuti illimitati + Honor magic 6 Lite.
    C'è l'anticipo sul telefono di 40€.

    Ma prova ad andare in un negozio fisico e vedi cosa ti propongono.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Orso85 (27-05-24)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Orso85


    Registrato dal
    May 2024
    Località
    Padova
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gianpassa.

    Effettivamente mia moglie, avendo anche partita iva, forse potrebbe trovare qualcosa in abbonamento/rate.
    Il problema è che, l'uso che ne fa, è davvero minimo: chiamate in famiglia, WhatsApp, navigazione base, foto al nostro cucciolo di uomo e... forse Maps ogni tanto?
    Uno smartphone "base" le è più che sufficiente.
    Considerando di nuovo che si vorrebbe fare con quello che si ha (S7 e iliad a 6,90), mettere in tavola un cellulare nuovo cambierebbe tutto il discorso.

    Per quanto riguarda lo stato del S7, arriva da un uso ancora più minimale perché i miei suoceri lo usavano veramente poco quindi, piccolo alone nero a parte, per il resto è in buono stato.
    La batteria farà sicuramente un giorno intero, azzarderei anche due, se non tre, considerato l'uso che ne farebbe mia moglie.
    Dovrebbe essere un 32gb, però a quel punto la spesa per una SD, anche se non super performante, è davvero relativamente bassa e fattibile (anche nell'ottica di una trasposizione della stessa ad un telefono futuro).

    Modding: è vero che resta a me, è vero che un po' mi piace smanettare, ma dove vado a sbattere? Quale ROM?


    PS: perdona l'italiano sconclusionato ma è tardi e sono reduce da una mangiata in sagra

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orso85 Visualizza il messaggio
    Grazie gianpassa.

    Effettivamente mia moglie, avendo anche partita iva, forse potrebbe trovare qualcosa in abbonamento/rate.
    Il problema è che, l'uso che ne fa, è davvero minimo: chiamate in famiglia, WhatsApp, navigazione base, foto al nostro cucciolo di uomo e... forse Maps ogni tanto?
    Uno smartphone "base" le è più che sufficiente.
    Considerando di nuovo che si vorrebbe fare con quello che si ha (S7 e iliad a 6,90), mettere in tavola un cellulare nuovo cambierebbe tutto il discorso.

    Per quanto riguarda lo stato del S7, arriva da un uso ancora più minimale perché i miei suoceri lo usavano veramente poco quindi, piccolo alone nero a parte, per il resto è in buono stato.
    La batteria farà sicuramente un giorno intero, azzarderei anche due, se non tre, considerato l'uso che ne farebbe mia moglie.
    Dovrebbe essere un 32gb, però a quel punto la spesa per una SD, anche se non super performante, è davvero relativamente bassa e fattibile (anche nell'ottica di una trasposizione della stessa ad un telefono futuro).

    Modding: è vero che resta a me, è vero che un po' mi piace smanettare, ma dove vado a sbattere? Quale ROM?


    PS: perdona l'italiano sconclusionato ma è tardi e sono reduce da una mangiata in sagra
    Io lo lascerei originale.
    Almeno così sei sicuro che tutto funzioni.


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Orso85 (27-05-24)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Orso85


    Registrato dal
    May 2024
    Località
    Padova
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho fatto come hai detto... lasciato Rom originale ed eliminato un po' di cose inutili tramite ADB App Control.
    A fine estate o con qualche sconto in autunno, valuteremo eventuale cambio definitivo dell'Honor; S7 al momento va meglio su lato batteria e fotocamera, lato memoria andremo a breve di SD che poi porteremo su smartphone nuovo.

    Il problema della mancata ricezione della rete/dati sembra imputabile alla SIM, sto ancora aspettando una risposta da mia moglie a cui ho chiesto di fare una prova.

    Grazie ancora gianpassa

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orso85 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho fatto come hai detto... lasciato Rom originale ed eliminato un po' di cose inutili tramite ADB App Control.
    A fine estate o con qualche sconto in autunno, valuteremo eventuale cambio definitivo dell'Honor; S7 al momento va meglio su lato batteria e fotocamera, lato memoria andremo a breve di SD che poi porteremo su smartphone nuovo.

    Il problema della mancata ricezione della rete/dati sembra imputabile alla SIM, sto ancora aspettando una risposta da mia moglie a cui ho chiesto di fare una prova.

    Grazie ancora gianpassa
    Non investire in SD: i dispositivi attuali raramente hanno l'alloggiamento sd.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Orso85 (27-05-24)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy