Visualizzazione stampabile
-
Sotto i 400
Cerco Prestazioni e batteria, lascio un honor 90. Di questo cellulare non mi è piaciuto che scalda molto magari è difettoso il mio non saprei proprio.
Inoltre vorrei un consiglio perché ho l honor da qualche mese e sfortunatamente mi è caduto faccia a display e la parte bassa dello schermo si è rigata che conviene fare? Assicurazione non saprei
Grazie!
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuko65
Cerco Prestazioni e batteria, lascio un honor 90. Di questo cellulare non mi è piaciuto che scalda molto magari è difettoso il mio non saprei proprio.
Inoltre vorrei un consiglio perché ho l honor da qualche mese e sfortunatamente mi è caduto faccia a display e la parte bassa dello schermo si è rigata che conviene fare? Assicurazione non saprei
Grazie!
Ciao,
nel range valuterei
- Realme GT6 (o 6T se ti bastano prestazioni inferiori )
- Oneplus Nord 3
- Poco X6 Pro (anche Poco F6)
- Honor 200
- Oppo Reno 12
In ogni caso, per la protezione, devi per forza dotarti di una pellicola in vetro (o hydrogel) e usare una cover piuttosto protettiva lato schermo, quindi con un bordino di almeno 1mm sopra il display frontale (Ringke, Spigen e simili)
puoi usare il comparatore dei modelli del sito Kimovil, così hai più chiari punti di forza e eventuale debolezza di ognuno
-
Sono possessore di Poco X6 pro. Sono soddisfatto per le prestazioni (eccezionali per la fascia) ma la batteria non è il suo forte. Comunque la ricarica a 67 W è davvero rapida...
-
Vedo un po' di recensioni e mi raccapezzo un po'
-
Quote:
megthebest
Ciao,
nel range valuterei
- Realme GT6 (o 6T se ti bastano prestazioni inferiori )
- Oneplus Nord 3
- Poco X6 Pro (anche Poco F6)
- Honor 200
- Oppo Reno 12
In ogni caso, per la protezione, devi per forza dotarti di una pellicola in vetro (o hydrogel) e usare una cover piuttosto protettiva lato schermo, quindi con un bordino di almeno 1mm sopra il display frontale (Ringke, Spigen e simili)
puoi usare il comparatore dei modelli del sito Kimovil, così hai più chiari punti di forza e eventuale debolezza di ognuno
Il pixel 7a cos ha in meno di questi?
-
Quote:
yuko65
Il pixel 7a cos ha in meno di questi?
tranne il comparto fotocamera che è sicuramente buono, il resto è piuttosto scarsino.. dallo schermo, cpu, batteria, ottimizzazioni cornici e prezzo..
ti posto il confronto con ad esempio il Realme GT 6T
https://www.kimovil.com/it/confronta...t-8gb-256gb-in
Unico vantaggio potrebbe essere le dimensioni.. se per te è importante averlo più tascabile, metto nei papabili anche l'ottimo Motorola Edge 50 Neo che è eccellente secondo me e sta calando velocemente
-
Io ci metto anche il solito 13t che si trova sotto ai 350, ed è davvero ottimo ancora adesso che e uscita la nuova serie t
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti ci sono novità sui consigli dati?
Cerco in ordine prestazioni batteria e schermo. In piu se viene aggiornato ben venga dato che lo userò almeno due anni.
Honor la abbandono ho trovato l interfaccia andorid più indietro rispetto a realme ad esempio realme riduce a schermo piccolo tutti i giochi o app honor alcune no
Non saprei su cosa orientarmi, il mercato è selvaggio
-
Quote:
yuko65
Ciao a tutti ci sono novità sui consigli dati?
Cerco in ordine prestazioni batteria e schermo. In piu se viene aggiornato ben venga dato che lo userò almeno due anni.
Honor la abbandono ho trovato l interfaccia andorid più indietro rispetto a realme ad esempio realme riduce a schermo piccolo tutti i giochi o app honor alcune no
Non saprei su cosa orientarmi, il mercato è selvaggio
Direi di no, sempre quelli indicati al primo post.
Per super batteria Realme e a seguire Honor
-
Quote:
megthebest
Direi di no, sempre quelli indicati al primo post.
Per super batteria Realme e a seguire Honor
Mi ha convinto il realme gt6 ma vedo prezzi oltre 500 O.o un buon store?
-
Quote:
yuko65
Mi ha convinto il realme gt6 ma vedo prezzi oltre 500 O.o un buon store?
Unieuro oggi sul sito ha il 22% di sconto e il GT6 512Gb lo pagheresti 467
-
Quote:
megthebest
Unieuro oggi sul sito ha il 22% di sconto e il TG6 512Gb lo pagheresti 467
Volevo rimanere sotto i 400 penso vada bene anche 216gb a questo punto
-
Quote:
yuko65
Volevo rimanere sotto i 400 penso vada bene anche 216gb a questo punto
Il GT6 (non il 6T che è inferiore in tutto) comunque non arriva a meno di 400€ per il 256Gb, la differenza è davvero pochissima tra 256 e 512Gb.
Al momento Unieuro è quello nel quale trovi solo il 512Gb e lo trovi a quel prezzo.
-
Quote:
megthebest
Il GT6 (non il 6T che è inferiore in tutto) comunque non arriva a meno di 400€ per il 256Gb, la differenza è davvero pochissima tra 256 e 512Gb.
Al momento Unieuro è quello nel quale trovi solo il 512Gb e lo trovi a quel prezzo.
Ma a questo punto vado di 6t 256 gb mi Vann bene, della fotocamera non mi interessa. Avrò un chip un po' più lento però mi sembra di capire che è piu ottimizzato e quindi la batteria rende meglio. Lo schermo è uguale come qualità, materiali più cheap però rimango nel budget a quanto si trova il 6t?
-
Quote:
yuko65
Ma a questo punto vado di 6t 256 gb mi Vann bene, della fotocamera non mi interessa. Avrò un chip un po' più lento però mi sembra di capire che è piu ottimizzato e quindi la batteria rende meglio. Lo schermo è uguale come qualità, materiali più cheap però rimango nel budget a quanto si trova il 6t?
Meno di 390€ 8+256 su Amazon (in ogni caso non c'è l'alimentatore rapido ne la cover in confezione, giusto per puntualizzare).
Qui confronto con il GT6 e il tuo Honor 90
-
Recupero questa discussione
Cerco un cellulare sotto i 350 mi interessano in ordine prestazioni autonomia e schermo.
Honor non ne compro più mi sono trovato male e non mi paoce il lato sfotwaere molto indietro rispetto a realme (avevo x50pro)
Sono orientato verso CMF 2pro a 289 altre idee?
-
Quote:
yuko65
Recupero questa discussione
Cerco un cellulare sotto i 350 mi interessano in ordine prestazioni autonomia e schermo.
Honor non ne compro più mi sono trovato male e non mi paoce il lato sfotwaere molto indietro rispetto a realme (avevo x50pro)
Sono orientato verso CMF 2pro a 289 altre idee?
Realme GT6
-
Quote:
megthebest
Realme GT6
Va bene anche 8 256? La memoria in caso è espandibile?
-
Quote:
yuko65
Va bene anche 8 256? La memoria in caso è espandibile?
No, non è espandibile
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
No, non è espandibile
Va bene prendo l 8 256 a 329€. Su trova a meno?
Io ho un caricatore 66w mi conviene prendere altro? Invece che cover e pellicola privacy compro? Sto cambiando hono90 perché mi è caduto spesso e si è rotto lo schermo. Con la privacy perdo la funzione impronta?
-
Quote:
yuko65
Va bene prendo l 8 256 a 329€. Su trova a meno?
Io ho un caricatore 66w mi conviene prendere altro? Invece che cover e pellicola privacy compro? Sto cambiando hono90 perché mi è caduto spesso e si è rotto lo schermo. Con la privacy perdo la funzione impronta?
ciao, il prezzo è ottimo. Per il caricabatterie, dipende da che tipo hai da 66w. Il gruppo Oppo/Realme/Oneplus usa uno standard chiamato VOOC che non è compatibile con Quick Charge o Power Delivery. I caricatori PD/QC caricheranno più lentamente rispetto a quello che vedi indicato perché lo smartphone dialogando con il caricatore, lo sfrutta meno di quello che potrebbe, proprio per effetto dei protocolli di uso diversi. Quindi magari il 66w andrà a 30w se lo colleghi sul Realme in Carica. Nulla di drammatico, funzionerà comunque e anzi secondo me tutte queste ricariche super rapide non fanno mai bene alle batterie, io se non ho fretta cerco sempre di caricarlo con un 10W da spento magari durante la notte o nelle fasi di non utilizzo
-
Quote:
megthebest
ciao, il prezzo è ottimo. Per il caricabatterie, dipende da che tipo hai da 66w. Il gruppo Oppo/Realme/Oneplus usa uno standard chiamato VOOC che non è compatibile con Quick Charge o Power Delivery. I caricatori PD/QC caricheranno più lentamente rispetto a quello che vedi indicato perché lo smartphone dialogando con il caricatore, lo sfrutta meno di quello che potrebbe, proprio per effetto dei protocolli di uso diversi. Quindi magari il 66w andrà a 30w se lo colleghi sul Realme in Carica. Nulla di drammatico, funzionerà comunque e anzi secondo me tutte queste ricariche super rapide non fanno mai bene alle batterie, io se non ho fretta cerco sempre di caricarlo con un 10W da spento magari durante la notte o nelle fasi di non utilizzo
Grazie invece per la. Cover o una buona pellicola privacy oppure mi rivolgo a qualche negozio non ho idea e vado con una più resistente visto che li faccio cadere
-
Quote:
yuko65
Grazie invece per la. Cover o una buona pellicola privacy oppure mi rivolgo a qualche negozio non ho idea e vado con una più resistente visto che li faccio cadere
Per quello Amazon, cover rugged tipo spigen o ringke
-
Quote:
megthebest
Per quello Amazon, cover rugged tipo spigen o ringke
Il realme 7t 12 256 a 399 può andare bene rispetto al 6 8 256 (prezzo 360)? Ci sono 30 euro di differenza mi sembra che come device siamo li forse perdo qualcosa in schermo col gt 7t ma ho più batteria, però nel 7t ho un buon filtro luce blu che è assente nel gt 6... Quali sono i pro ed i contro?
-
Quote:
yuko65
Il realme 7t 12 256 a 399 può andare bene rispetto al 6 8 256 (prezzo 360)? Ci sono 30 euro di differenza mi sembra che come device siamo li forse perdo qualcosa in schermo col gt 7t ma ho più batteria, però nel 7t ho un buon filtro luce blu che è assente nel gt 6... Quali sono i pro ed i contro?
GT6 pur essendo più vecchio (è uscito nel 2024), ha un comparto camere versatile e completo.
il 7T perde un pochino lato cam e pesa di più, ma come dici ha una batteria mostruosa.
Se vuoi dare uno sguardo alle differenze, vedi https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13103
-
Quote:
megthebest
GT6 pur essendo più vecchio (è uscito nel 2024), ha un comparto camere versatile e completo.
il 7T perde un pochino lato cam e pesa di più, ma come dici ha una batteria mostruosa.
Se vuoi dare uno sguardo alle differenze, vedi
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13103
A me della camera non frega nulla, volevo capire un attimo in termini di qualità di display se siamo allo stesso livello o è meglio il 6
-
Quote:
yuko65
A me della camera non frega nulla, volevo capire un attimo in termini di qualità di display se siamo allo stesso livello o è meglio il 6
Quello del 7T non è LTPO, quindi in generale più scarsetto del 6
The Realme GT 7T features a large 6.8-inch AMOLED panel with a resolution of 1280×2800 pixels and a fast 120Hz refresh rate. What grabs attention though is the 6000 nits of claimed peak brightness, which we were unable to test due to a lack of adequate equipment. However, the display is incredibly legible even under direct sunlight, thus making for a great companion in India’s bright and hot summer days. While it lacks an LTPO panel found in more premium devices, it supports HDR10+ and Dolby Vision, ensuring a vibrant viewing experience. The display is protected by ArmorShell Glass and offers a high touch response rate of up to 2600Hz. Eye-care features like DC dimming and 2160Hz high-frequency PWM dimming further enhance comfort
di GT6 invece dicono
The Realme GT 6 features a 6.78-inch LTPO OLED display of 2,780 x 1,264 pixels or 450ppi. The screen supports 10-bit color depth, wide-color gamut, 120Hz refresh rate and 360Hz touch sampling (with boost up to 2500Hz).
Realme advertises the display for its Dolby Vision and HDR10 support, as well as for its 1,600 nits of high maximum and up to 6,000 nits of peak brightness.
We carried out our usual display test with and without the Extra Brightness boost. The maximum manual brightness without the boost was 564 nits, while we captured 940 nits with boost. The automatic maximum brightness was 1,483 nits.
According to Realme, 6,000 nits of peak brightness can be achieved by using 1% white screen and super bright light in front of the ambient sensor. We played a bit with a tiny white patch and we could see flashes of 4,000 - 5,000 nits, so we think the promised number can be achieved with a smaller patch and more capable meter.
Realme allows you to control the minimum brightness the screen is allowed to drop to in low-light conditions - a super neat option! Set to the lowest possible option, the minimum brightness at point white was 1.6 nit.
-
Grazie mille ho optato per 7t
Sto cercando cover protettiva ma spigen è ringke non ne trovo, invece per lo schermo che mi consigli? L honor 90 che avevo l ho rotto per via di cadute
Ed ho un caricatore 66w della honor, è compatibile con il Device? https://www.honor.com/it/accessories...tQ3xtzU-xTlXsh
-
Quote:
yuko65
Grazie mille ho optato per 7t
Sto cercando cover protettiva ma spigen è ringke non ne trovo, invece per lo schermo che mi consigli? L honor 90 che avevo l ho rotto per via di cadute
Ed ho un caricatore 66w della honor, è compatibile con il Device?
https://www.honor.com/it/accessories...tQ3xtzU-xTlXsh
Prova temu o aliexpress, si trovano delle rugged come questa a pochi euro https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
la protezione schermo https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A
Per il caricatore, puoi utilizzarlo ma ovviamwnte non ricaricherà a 66w ma a meno, probabilmente 30w circa
In ogni caso, Realme/Oppo/Oneplus usano lo standard di ricarica rapida VOOC che è specifico per le loro batterie.
-
Buong, mi scuso se scrivo su questa discussione. Opinioni su Poco X7 Pro?
-
Quote:
Beccherle
Buong, mi scuso se scrivo su questa discussione. Opinioni su Poco X7 Pro?
Ciao, consiglio l'apertura di una discussione apposita, indicando budget e eventuali alternative individuate. Nel range fino a 400€ ci sono diversi smartphone migliori di X7 Pro, come vedi ad inizio discussione. X7 Pro è più nel range inferiore a 300€ dove vince per fluidità (soprattutto se vuoi una smartphone che nel gaming dia risultati da quasi top) e schermo, con ovviamente dei limiti lato fotocamere
-
Considerate anche il Moto Edge 60 liscio (e non fusion o pro):
-
Quote:
megthebest
Grazie mille
Sto notando che scalda il telefono senza giocare come posso diagnosticare/testare la problematica e mandarlo in garanzia?
Inviato dal mio RMX5085 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
yuko65
Grazie mille
Sto notando che scalda il telefono senza giocare come posso diagnosticare/testare la problematica e mandarlo in garanzia?
Puoi fare un check con cpu throttling per vedere che temperature hai in stress
https://play.google.com/store/apps/d....throttlebench
E device info hw
https://play.google.com/store/apps/d...e.deviceinfohw
Considera sempre la temperatura esterna, in questo periodo non si possono fare considerazioni serie se all'aperto hai più di 30 gradi, inevitabilmente la cpu scalderà di più anche se l'utilizzo dello smartphone non è in Gaming
-
Quote:
megthebest
Lo testo in camera col condizionatore a 26 grazie
QUESTO Utilizzando il test da 5 minuti l altra app non mi sembra che abbia test specifici o sbaglio?
Invece col test da 10 minuti è molto caldo ma non so leggerlo
-
Quote:
yuko65
Lo testo in camera col condizionatore a 26 grazie
QUESTO Utilizzando il test da 5 minuti l altra app non mi sembra che abbia test specifici o sbaglio?
Invece col test da 10 minuti è molto caldo ma non so leggerlo
Le temperature ferma cpu non sono elevate, purtroppo non vedo quelle della batteria, magari le puoi vedere appena finito il test con cpu throttling, aprire device info e nelle informazioni batteria dovrebbe darti la temperatura. Credo che più che un problema di cpu possa mostrare un problema di surriscaldamento batteria, ma in generale per avere problemi a lungo termine, la batteria dovrebbe superare i 45/50 gradi
-
Quote:
megthebest
Le temperature ferma cpu non sono elevate, purtroppo non vedo quelle della batteria, magari le puoi vedere appena finito il test con cpu throttling, aprire device info e nelle informazioni batteria dovrebbe darti la temperatura. Credo che più che un problema di cpu possa mostrare un problema di surriscaldamento batteria, ma in generale per avere problemi a lungo termine, la batteria dovrebbe superare i 45/50 gradi
Siccome il cellulare non ha un mese di vita se c'è il sospetto di qualcosa preferisco mandarlo in assistenza convieni?
-
Quote:
yuko65
Siccome il cellulare non ha un mese di vita se c'è il sospetto di qualcosa preferisco mandarlo in assistenza convieni?
Devi verificare con il negozio, se accetta il reso, altrimenti mandarlo in assistenza, secondo me fanno un reset di fabbrica e dicono che è tutto apposto...
-
Quote:
megthebest
Devi verificare con il negozio, se accetta il reso, altrimenti mandarlo in assistenza, secondo me fanno un reset di fabbrica e dicono che è tutto apposto...
Ma tu convieni che c'è qualche problema e vale la pena mandarlo in assistenza oppure è tutto ok?
-
Quote:
yuko65
Ma tu convieni che c'è qualche problema e vale la pena mandarlo in assistenza oppure è tutto ok?
Dai test non vedo problemi, come detto hai una cpu molto potente e le temperature crea reputi alte, potrebbero essere normali per accoppiata soc/batteria. A meno di qualche app che magari usa la cpu in background oppure in qualche residuo di impostazioni proveniente da eventuale ripristino delle impostazioni/account Google dal precedente dispositivo, se il problema è questo calore per te eccessivo, senza però avere problemi di batteria come durata molto ridotta, non credo che possa essere inviato in assistenza o sostituito. Molte volte tutti i problemi nascono dal travaso di account/app/dati dal vecchia, quindi ad esempio la prima cosa che consigliano è fare un reset di fabbrica, riconfigurare senza importare il vecchio backup e rimettere pian piano solo le app necessarie, poi se la situazione ai risolve, il problema era in quel ripristino, altrimenti si può considerare un bug di sistema della versione che hai ora, che potrebbe essere risolto o meno in futuro.