CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Smartphone entro 250 euro , ottimo comparto fotografico e durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Smartphone entro 250 euro , ottimo comparto fotografico e durata batteria

Buongiorno a tutti, vengo da anni di redmi, l'ultimo il redmi 11t.
    Ottima batteria e prestazioni ma 2 difetti che trovo insopportabili: il primo è il sensore di prossimità inaccettabile....
    Il secondo è che quando faccio una chiamata tutti intorno sentono, quando avevo Huawei e Samsung non c'era assolutamente questo problema.
    Mi aiutate a scegliere un modello che non abbia questi 2 problemi ma allo stesso tempo un ottimo comparto fotografico e una durata della batteria simile d quella del mio vecchio redmi?
    Grazie a chi saprà consigliarmi ☺️

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,352
    Ringraziato 8,436 volte in 6,404 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da camilla76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vengo da anni di redmi, l'ultimo il redmi 11t.
    Ottima batteria e prestazioni ma 2 difetti che trovo insopportabili: il primo è il sensore di prossimità inaccettabile....
    Il secondo è che quando faccio una chiamata tutti intorno sentono, quando avevo Huawei e Samsung non c'era assolutamente questo problema.
    Mi aiutate a scegliere un modello che non abbia questi 2 problemi ma allo stesso tempo un ottimo comparto fotografico e una durata della batteria simile d quella del mio vecchio redmi?
    Grazie a chi saprà consigliarmi ☺️
    Ciao, con 250€ un comparto fotografico "ottimo" non è facile da trovare...
    in ogni cao mi sento di consigliarti uno tra questi modelli
    - Motorola G84 5G 256Gb (1sim + 1 eSim, fotocamera principale da 50Mp ocn stabilizzazione Ottica) supporto software 2 anni, non riceverà Android 15 -- il più economico 5G di buona qualit al moemto
    - Motorola G85 5G 256Gb (vale il discorso sopra, con qualche miglioramento lato fotocamera principale e dei selfie di qualità superiore).. unica differenza è lo schermo edge (se ti piace avere i lato stondati) e il supporto che è per 4 anni e riceverà Android 15 e 16
    - Oppo Reno 11F 5G 256Gb (ottimo in praticamenre tutto, riceverà Android 16 e verrà aggiornto ancora per 3 anni)
    - Samsung Galaxy A35 5G 128Gb (ha sensore prossimità virtuale ma lavora bene, meglio di qualsiasi Xiaomi)
    - CMF Phone 1 by Nothing 5G (tutto ottimo, manca NFC e ovviamente come in altri il caricatore e la custodia)
    A salire poco sopra i 280€ ONEPLUS NORD 3 128Gb che ha un hardware superiore agli altri ed avrà ancora 4 anni di aggiornamenti
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Nessuno di questi ha il problema dell'audio in chiamata e del sensore di prossimità? Che per me è la cosa più importante...
    E gli Honor invece?
    Mentre gli ultimi redmi hanno ancora questi 2 problemi?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,352
    Predefinito

Nessuno di questi ha il problema dell'audio in chiamata e del sensore di prossimità? Che per me è la cosa più importante...
    E gli Honor invece?
    Mentre gli ultimi redmi hanno ancora questi 2 problemi?
    Gli Honor e i redmi in genere hanno il sensore di prossimità virtuale.
    Honor (200 e 200 Pro) anche se hanno il sensore virtuale non danno problemi, Redmi e Poco sono sempre a rischio perchè una taratura dei sensori a contorno fatta male, può inficiare sul funzionamento come ci si dovrebbe aspettare (simile a cosa succedeva sul tuo).
    Per l'audio in chiamata, il problema era noto e dovuto al posizionamento dello speaker auricolare sul frame superiore, comune anche alla serie Poco X3 ed altri Redmi del periodo.
    I dispositivi attuali non hanno più problemi del genere.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ma quindi il redmi note 13 e 13 pro non hanno più il problema dell'audio in chiamata? Perché se così fosse li potrei valutare

Smartphone

Ringraziamenti
    2,352
    Predefinito

Ma quindi il redmi note 13 e 13 pro non hanno più il problema dell'audio in chiamata? Perché se così fosse li potrei valutare
    No ma hanno il sensore di prossimità virtuale sempre con qualche possibile problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho riflettuto sui vari modelli ed esigenze e a questo punto vorrei tirare le somme...
    Davvero essenziali per me a questo punto sono un'ottima durata della batteria (ne faccio un uso intensissimo tra video e musica), foto mediamente carine per quanto possibile nella fascia di prezzo, audio elevato in generale e in vivavoce, ricarica rapida.

Quale mi consigliereste tra redmi note 13 (o 13pro), Honor 200 (o 200 pro e Samsung galaxy a35?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,352
    Predefinito

Ho riflettuto sui vari modelli ed esigenze e a questo punto vorrei tirare le somme...
    Davvero essenziali per me a questo punto sono un'ottima durata della batteria (ne faccio un uso intensissimo tra video e musica), foto mediamente carine per quanto possibile nella fascia di prezzo, audio elevato in generale e in vivavoce, ricarica rapida.

Quale mi consigliereste tra redmi note 13 (o 13pro), Honor 200 (o 200 pro e Samsung galaxy a35?
    Note 13 liscio 4G o 5G non te li consiglio, troppo poco prestanti rispetto al tuo vecchio smartphone.
    Il Note 13 Pro 5G ha sempre il problema del sensore di prossimitò virtuale che se tarato male ti farà imprecare..
    A questo punto valuta Honor 200 8+256Gb con caricatore rapido 100W che su app My Honor dopo la registrazione nella quale avrai 2000 punti, potrai prenderlo ora in sconto Black friday a 329€ ai quale togli il 10% con il coupon AHFANS10P ed ulteriori 20€ con i punti accumulati per la registrazione, quindi 278€ ed avrai un dispositivo eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Perfetto grazie mille! Lhonor 200 (non c'è bisogno del 200pro?) è meglio del Samsung a35 o a55?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,352
    Predefinito

Perfetto grazie mille! Lhonor 200 (non c'è bisogno del 200pro?) è meglio del Samsung a35 o a55?
    Honor 200, il pro ha qualcosa in più lato cpu e potenza della stessa, e solo lievemente superiore lato fotografico, ma non tanto da giustificare altri 150€ in più rispetto a Honor 200.
    Honor 200 è superiore sia a Samsung A35 sia A55, vedi il confronto di seguito
    https://www.kimovil.com/it/confronta...5-5g-8gb-256gb
    Se vuoi vederlo all'opera, ecco il mio unboxing https://www.youtube.com/watch?v=5nwQ_fgJ5dc

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio