CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Quale Motorola o Android sotto i 300 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quale Motorola o Android sotto i 300 euro?

Buonasera!
    A distanza di due anni il mio Motorola mi sta abbandonando ( è caduto un paio di volte e stasera ha avuto il colpo finale). Negli ultimi 4 anni ho avuto due Motorola, mi piace il software e in generale la costruzione quindi sarei portato a rimanere su questo produttore.
    Stavo valutando il Motorola Edge 50 fusion (anche se lo schermo curvo non mi fa impazzire, il 40 neo ( ma è del 2023 e con una differenza di 50 euro non so quanto valga la pena) e il g85 5g che costa sui 230.
    Il nuovo Motorola Edge 50 Neo costa troppo al momento, anche se lo avrei preferito fosse anche per lo schermo non curvo.
    Secondo voi quale dei tre mi converrebbe tenendo conto dei rispettivi prezzi?
    Uso il telefono principalmente per guardare contenuti multimediale (film/video/serie TV), ascoltare musica, leggere e scrivere email e scattare foto in giro. Quindi una buona durata della batteria, uno schermo decente e una buona fotocamera sono le tre principali caratteristiche su cui mi baderei, oltre che android puro (o personalizzazioni meno invasive). Preferirei almeno un modello con 256gb di archiviazione interna.
    Sono aperto anche ad altri modelli di diversi costruttori sulla stessa fascia di prezzo che però abbiano quel plus in più rispetto ai modelli sopracitati e che abbia un software pulito. Grazie!
    Ultima modifica di canalfeder; 15-10-24 alle 00:11

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da canalfeder Visualizza il messaggio
    Buonasera!
    A distanza di due anni il mio Motorola mi sta abbandonando ( è caduto un paio di volte e stasera ha avuto il colpo finale). Negli ultimi 4 anni ho avuto due Motorola, mi piace il software e in generale la costruzione quindi sarei portato a rimanere su questo produttore.
    Stavo valutando il Motorola Edge 50 fusion (anche se lo schermo curvo non mi fa impazzire, il 40 neo ( ma è del 2023 e con una differenza di 50 euro non so quanto valga la pena) e il g85 5g che costa sui 230.
    Il nuovo Motorola Edge 50 Neo costa troppo al momento, anche se lo avrei preferito fosse anche per lo schermo non curvo.
    Secondo voi quale dei tre mi converrebbe tenendo conto dei rispettivi prezzi?
    Uso il telefono principalmente per guardare contenuti multimediale (film/video/serie TV), ascoltare musica, leggere e scrivere email e scattare foto in giro. Quindi una buona durata della batteria, uno schermo decente e una buona fotocamera sono le tre principali caratteristiche su cui mi baderei, oltre che android puro (o personalizzazioni meno invasive). Preferirei almeno un modello con 256gb di archiviazione interna.
    Sono aperto anche ad altri modelli di diversi costruttori sulla stessa fascia di prezzo che però abbiano quel plus in più rispetto ai modelli sopracitati e che abbia un software pulito. Grazie!
    Ciao e buongiorno,
    Da che Motorola provieni?
    Nel range ci sono ceome detto il G85 (che sto provando in questo periodo ed è un buon medi/basso di gamma piuttosto completo e con buon bilanciamento generale, al netto dello schermo edge che potrebbe non piacere) o Edge 40 neo che è uscito lo scorso anno ma che ha un ottimo hardware e anche lui è uno di quelli da consigliare.
    Quanto ad Edge 50 Neo o Fusion, ci ballano 50€ circa e con il Neo sforeresti il bugdet ma avresti la garanzia di 5 anni di update software (non male in questo range di prezzo)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao, provengo dal Motorola Edge 20 (che non ha schermo curvo). Ieri ho letto sul g85 e diciamo lo escluderei fra i vari Motorola onestamente.
    Sul moto Edge 40 neo ero in dubbio più che altro perché è dell'anno scorso. Come componentistica e resa dici che non ha molta differenza con gli altri due?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Ciao, provengo dal Motorola Edge 20 (che non ha schermo curvo). Ieri ho letto sul g85 e diciamo lo escluderei fra i vari Motorola onestamente.
    Sul moto Edge 40 neo ero in dubbio più che altro perché è dell'anno scorso. Come componentistica e resa dici che non ha molta differenza con gli altri due?
    Ovviamente lato prestazioni cpu e sopratutto aggiornamenti software Edge 40 neo resta molto indietro rispetto al 50 Neo ed al Fusion.
    Guardati magari il side by side per dimensioni e specifiche, per avere un quadro migiore di quale può fare al caso tuo
    https://www.kimovil.com/it/confronta...la-edge-50-neo
    Il fusion ha uno schermo edge 3D mentre il neo ne ha uno meno pronunciato come curvatura, ovvero un 2.5D
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Edge 40 neo lo escluderei a questo punto, anche il 50 neo per il prezzo.
    Ma Xiaomi redmi note 13 pro+ avrebbe senso rispetto a un Motorola Edge 50 fusion? Più o meno a parità di prezzo.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Edge 40 neo lo escluderei a questo punto, anche il 50 neo per il prezzo.
    Ma Xiaomi redmi note 13 pro+ avrebbe senso rispetto a un Motorola Edge 50 fusion? Più o meno a parità di prezzo.
    No, non te lo consiglio, mattoncino e pesante con schermo edge pronunciato e qualche problema di tocchi laterali, l'ho provato tempo fa e non mi è piaciutk6, meglio Poco X6 Pro (se le foto non sono une priorità) o anche il Redmi Note 13 Pro 5G che con lo Snapdragon 7s Gen 3 è un ottimo smartphone

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    No, non te lo consiglio, mattoncino e pesante con schermo edge pronunciato e qualche problema di tocchi laterali, l'ho provato tempo fa e non mi è piaciutk6, meglio Poco X6 Pro (se le foto non sono une priorità) o anche il Redmi Note 13 Pro 5G che con lo Snapdragon 7s Gen 3 è un ottimo smartphone

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    Dici che il note 13 pro 5g sia meglio del 13 pro+ 5g? (Prima non ho specificato che era il 5g).
    Come lo vedi il poco x6 pro rispetto al 50 fusion? Non ho mai usato Xiaomi e mi spaventa il software 😂
    Ci potrei pensare solo se il comparto fotocamere è decisamente migliore del Motorola.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Dici che il note 13 pro 5g sia meglio del 13 pro+ 5g? (Prima non ho specificato che era il 5g).
    Come lo vedi il poco x6 pro rispetto al 50 fusion? Non ho mai usato Xiaomi e mi spaventa il software ��
    Ci potrei pensare solo se il comparto fotocamere è decisamente migliore del Motorola.
    il software Xiaomi è sicuramente peggio, più app inutili e qualche rogna con pubblicità in app.
    Inoltre la serie Note 13 Pro 5g e Pro + 5G hanno sensore di prossimità virtuale che in alcuni casi da problemi con ascolto vocali o in chiamata.
    Il Poco X6 Pro anche se ha un sensore di prossimit virtuale, ha una taratura software migliore e funziona molto bene, lato fotografino è solo discreto, non buono come magari altri smartphone.
    Se vuoi dare uno sguardo, questo è un mio confronto tra Note 13 Pro+ 5G e Poco X6 Pro https://www.youtube.com/watch?v=vzaD4alA9_8

10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

canalfeder (15-10-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

A vederli in video sono davvero bruttini
    Insomma il 13 pro per le foto, il poco sul resto.
    Ma rispetto al Motorola Edge 50 fusion entrambi come si comportano in confronto? Non so se hai avuto modo di provarlo.

(Ma con schermo Edge con cover e pellicola come si fa ? )

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

(Ma con schermo Edge con cover e pellicola come si fa ? )
    Servono pellicole Hydrogel che si trovano in vari store o le applicano nei vari service come le mobile outfitters

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio