Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, a parte Motorola e Honor (che non mi piacciono esteticamente), osando un po di più spendendo sui 400/ 500 euro, che ne pensi del Oneplus gt6 /gt 7 o 7t ?(non saprei tra i vari gt).
Sono belli, hanno una batteria notevole (da 6000 in su) e ricarica rapida. Non so se vanno bene, però sembrano più performanti del Samsung a56
Certo è che anche OnePlus Nord 4 5G 12GB RAM 256GB in vendita su Amazon a 386 euro (in attesa magari di una offerta per i prime day del 7/8 luglio) è ottimo.
Possono essere entrmabi una valida alternativa al Samsun a56 ? Ed eventualmente chi dei due preferiresti?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Poal
Buongiorno, a parte Motorola e Honor (che non mi piacciono esteticamente), osando un po di più spendendo sui 400/ 500 euro, che ne pensi del Oneplus gt6 /gt 7 o 7t ?(non saprei tra i vari gt).
Sono belli, hanno una batteria notevole (da 6000 in su) e ricarica rapida. Non so se vanno bene, però sembrano più performanti del Samsung a56
Certo è che anche OnePlus Nord 4 5G 12GB RAM 256GB in vendita su Amazon a 386 euro (in attesa magari di una offerta per i prime day del 7/8 luglio) è ottimo.
Possono essere entrmabi una valida alternativa al Samsun a56 ? Ed eventualmente chi dei due preferiresti?
Grazie
GT6, 7 sono Realme, non Oneplus (diciamo che sono della stessa famiglia, ma cmq ben distinti fine software e specifiche). Detto questo dipende da te e quanto vuoi spendere, se sali è perché punti ad un dispositivo migliore magari lato foto, video, schermo, batteria e aggiornamenti più a lungo termine. Attenzione solo che Oneplus /Realme /Oppo hanno caricatori rapidi specifici VOOC, quindi devi prendere quelli loro altrimenti con un classico Power Delivery o Quick Charge vai a meno della metà fine potenza di ricarica.
Per la durata degli aggiornamenti la media è 4 anni circa, con eccezioni da 6 anni per Samsung a*6 e 7 anni per i Pixel recenti
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Probabilmente mi sono confuso, scusami e grazie per il suggerimento caricatore.
Potrei spendere una cifra sui 400/500 euro e cercavo appunto un prodotto che fosse una via di mezzo tra il Samsung A56 e S25+, quest'ultimo troppo costoso così come costosi sono i google pixel che avevo citato prima
Per questo cercavo un buon medio gamma con discrete prestazioni, buona fotografia e batteria decente e mi stavo appunto indirizzando più che altro sul realme che offre anche più varianti di uno stesso modello, dal gt6 al gt7 (6t/7t ecc.).
Ok c'è pure l'Oppo in effetti ma a questo punto alzo bandiera bianca.
-
Buongiorno, ci siamo direi !!! In vista del Prime day Amazon e dopo aver selezionato alcuni modelli dei quali precedentemente accennati ci sono queste due opportunità entrambi abbordabili come spesa:
-Samsung galaxy A56 a € 369.90
-Realme GT 7T a € 399.99
Entrambi da 256 Gb
Sarei propenso all'acquisto del Realme che ha batteria più capiente, carica veloce (coni suoi opportuni caricatori, certo) e forse (ma non me ne intendo proprio, migliori prestazioni), spero solo che abbia un buon display come quello dei Samsung.
Eventuale outsider One plus nord 4 5g (12/256) a € 369.60.
Quale tra i due/tre comprereste e quale mi consigliereste? Grazie a chiunque voglia rispondere
-
Quote:
Poal
Buongiorno, ci siamo direi !!! In vista del Prime day Amazon e dopo aver selezionato alcuni modelli dei quali precedentemente accennati ci sono queste due opportunità entrambi abbordabili come spesa:
-Samsung galaxy A56 a € 369.90
-Realme GT 7T a € 399.99
Entrambi da 256 Gb
Sarei propenso all'acquisto del Realme che ha batteria più capiente, carica veloce (coni suoi opportuni caricatori, certo) e forse (ma non me ne intendo proprio, migliori prestazioni), spero solo che abbia un buon display come quello dei Samsung.
Eventuale outsider One plus nord 4 5g (12/256) a € 369.60.
Quale tra i due/tre comprereste e quale mi consigliereste? Grazie a chiunque voglia rispondere
Ciao, vedi le differenze https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=13603
Se punti molto alla batteria e ricezione, direi Realme GT 7T
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone3=13603
-
Quote:
megthebest
Nord 4 è abbastanza attempato (uscito con A14) e lo prenderei solo se proprio si trovasse ad un prezzone...
-
Quote:
megthebest
Nord 4 è abbastanza attempato (uscito con A14) e lo prenderei solo se proprio si trovasse ad un prezzone...
Ciao, dopo aver letto sia le recensioni di gsmarena che di Kimovil (che dava un punteggio di 0.9 a favore del Realme) ed escluso il Nord 4, la scelta
è caduta sul Samsung a56 256gb... forse per l'affidabilità del marchio o non so perchè altro ho scelto la marca che conoscevo già, anche se discorso batteria e ricarica lenta (45w max.credo) è proprio una gran seccatura, soprattutto quando in vacanza fai diverse foto, google maps e altro.
Ordinato su Amazon (versione italiana) dovrebbe arrivare a giorni.
Grazie ancora dei preziosi consigli.
Paolo
-
Quote:
Poal
Ciao, dopo aver letto sia le recensioni di gsmarena che di Kimovil (che dava un punteggio di 0.9 a favore del Realme) ed escluso il Nord 4, la scelta
è caduta sul Samsung a56 256gb... forse per l'affidabilità del marchio o non so perchè altro ho scelto la marca che conoscevo già, anche se discorso batteria e ricarica lenta (45w max.credo) è proprio una gran seccatura, soprattutto quando in vacanza fai diverse foto, google maps e altro.
Ordinato su Amazon (versione italiana) dovrebbe arrivare a giorni.
Grazie ancora dei preziosi consigli.
Paolo
Ok, facci sapere poi come ti trovi. A56 è sicuramente valido, punta molto al supporto di 6 anni, quindi credo che almeno come longevità sia ok, non so la fluidità e l'interfaccia ui7 for si comporta con qiella cpu.
-
Quote:
megthebest
Ok, facci sapere poi come ti trovi. A56 è sicuramente valido, punta molto al supporto di 6 anni, quindi credo che almeno come longevità sia ok, non so la fluidità e l'interfaccia ui7 for si comporta con qiella cpu.
Ciao, contrordine definitivo (spero). Ho acquistato infine il Realme GT7 T versione europea (non esiste una versione italiana stando al servizio clienti Realme)...ok va bene così. Appena acceso e avviato sembra vada tutto bene, meglio così. Un dubbio: sulla confezione dello smartphone c'e pure il caricabatteria originale da 120w . Sentendo vari pareri tra amici e pure il servizio clienti Realmi, sarebbe consigliabile adottare un caricabatteria da 45w/65w max. per non stressare troppo la batteria con quello da 120w, anche per la sua longevità. E' giusto? Mi hanno pure detto che nel frattempo posso ricaricare il Realme con il mio Samsung originale da 25 w (quello che uso per l'A51) , è corretto ciò? Un consiglio per favore, Grazie
-
Quote:
Poal
Ciao, contrordine definitivo (spero). Ho acquistato infine il Realme GT7 T versione europea (non esiste una versione italiana stando al servizio clienti Realme)...ok va bene così. Appena acceso e avviato sembra vada tutto bene, meglio così. Un dubbio: sulla confezione dello smartphone c'e pure il caricabatteria originale da 120w . Sentendo vari pareri tra amici e pure il servizio clienti Realmi, sarebbe consigliabile adottare un caricabatteria da 45w/65w max. per non stressare troppo la batteria con quello da 120w, anche per la sua longevità. E' giusto? Mi hanno pure detto che nel frattempo posso ricaricare il Realme con il mio Samsung originale da 25 w (quello che uso per l'A51) , è corretto ciò? Un consiglio per favore, Grazie
Ciao,
puoi usare tranquillamente quello da 25w del tuo Samsung, in generale il mio consiglio è quello di usare quello super veloce solo se ne hai veramente bisogno magari perchè ha carica bassa, devi uscire dopo mezz'ora da casa e lo vuoi portare ad una carica elevata presto..
In ogni caso, i caricatori rapidi attuali, anche se 120W non sono così stressanti sulle batteria, sia perchè Realme usa una tecnologia diversa rispetto ad altri (cioè tiene bassa la tensione ma aumenta la corrente, i loro cavi in genere hanno sezione dei fili interni maggiorata).
La regola del buon senso di caricare con uno lento se non hai fretta, è sempre valida... come quella di usare preferibilmente cariche 20-80% e non 0-100%