CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

Samsung A55 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    puoi usare tranquillamente quello da 25w del tuo Samsung, in generale il mio consiglio è quello di usare quello super veloce solo se ne hai veramente bisogno magari perchè ha carica bassa, devi uscire dopo mezz'ora da casa e lo vuoi portare ad una carica elevata presto..
    In ogni caso, i caricatori rapidi attuali, anche se 120W non sono così stressanti sulle batteria, sia perchè Realme usa una tecnologia diversa rispetto ad altri (cioè tiene bassa la tensione ma aumenta la corrente, i loro cavi in genere hanno sezione dei fili interni maggiorata).
    La regola del buon senso di caricare con uno lento se non hai fretta, è sempre valida... come quella di usare preferibilmente cariche 20-80% e non 0-100%
    OK, ho ricaritato il cell. con il Samsung da 25w, vedrò ora quanto terrà la batteria, anche perchè passerò da una 4000 mah (dell' A51) datata e usurata, ad una 7000 mah, quindi anche le fasi di ricarica saranno meno frequenti, spero.
    Eventualmente in futuro vorrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un caricabatterie Realme Vooc max da 45W per provare ma non so ancora.
    Sto usando poi la cover di plastica color nero presente nella confezione di acquisto ma è piuttosto sottile e non molto protettiva, vorrei cambiarla, potresti suggerirmi per favore una buona marca di cover ? Ne ho visto alcune veramente belle e solide ma solo per brand più famosi.
    Grazie
    Ultima modifica di Poal; 17-07-25 alle 22:31

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Poal Visualizza il messaggio
    OK, ho ricaritato il cell. con il Samsung da 25w, vedrò ora quanto terrà la batteria, anche perchè passerò da una 4000 mah (dell' A51) datata e usurata, ad una 7000 mah, quindi anche le fasi di ricarica saranno meno frequenti, spero.
    Eventualmente in futuro vorrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un caricabatterie Realme Vooc max da 45W per provare ma non so ancora.
    Sto usando poi la cover di plastica color nero presente nella confezione di acquisto ma è piuttosto sottile e non molto protettiva, vorrei cambiarla, potresti suggerirmi per favore una buona marca di cover ? Ne ho visto alcune veramente belle e solide ma solo per brand più famosi.
    Grazie
    Bene, guarda, per le cover, se non hai fretta vai su Aliexpress e ne trovi a decine a basso costo, altrimenti sempre Amazon cerchi Realme Gt 7/ 7T cover e ce ne sono per tutti i gusti, magsafe, trasparenti con angoli bumper, a libretto, con finiture particolari, con supporti tavolo ecc..

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio