CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aiutatemi a sostituire il mio Huawei P30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aiutatemi a sostituire il mio Huawei P30

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo smartphone. Ho usato il mio Huawei P30 per 5 anni e, sebbene sia ancora un buon dispositivo, ormai la batteria dura poco, mancano gli aggiornamenti di sicurezza e ho problemi di compatibilità con i driver di Windows 10/11 (in pratica, per fare un backup con HiSuite devo disattivare delle feature di sicurezza di Windows 11).

Ecco cosa mi serve:

- una buona batteria, ma senza prendere per forza una padella

- una buona fotocamera

- un GPS affidabile

- aggiornamenti di sicurezza fino almeno al 2030

Non ho fissato un budget preciso, ma non voglio un top di gamma 2025 da 900€, per capirci (per il P30 nel 2020 avevo speso 380 €).

Questi sono i modelli che ho considerato negli ultimi giorni:

Pixel 9A – Ho dei dubbi sulla durata della batteria e su eventuali problemi hardware/servizio clienti. Il prezzo è interessante se rottamo il mio vecchio P8 lite 2017.

Galaxy A56 – È più grande di quanto vorrei, ma l’autonomia eccellente è un punto a favore. Anche i 7 anni di aggiornamenti software sono molto allettanti. Però ha Exynos...

Galaxy S23+ – Anche questo è un po’ troppo grande per i miei gusti. Sulla carta la batteria dovrebbe essere ottima, ma non ho capito se dura di più dell’A56. Il fatto che non riceverà aggiornamenti OS nel 2028 non mi preoccupa troppo, tanto ci saranno comunque le patch di sicurezza. Il problema potrebbe essere il prezzo, un po’ alto per il mio budget. Ah, e ho letto qualcosa su un possibile difetto della messa a fuoco della fotocamera.

Non ho preso in considerazione altri marchi (Xiaomi, OnePlus, Vivo, Oppo, Honor, ecc.) perché non conosco bene le attuali line-up. In più, non voglio perdere tempo a eliminare pubblicità, app inutili e cose del genere. Ma qui mi affido ai vostri consigli.

Che ne pensate? Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,334 volte in 1,745 Posts
    Predefinito

Prenditi un iPhone rigenerato della Apple che fai prima.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,400 volte in 6,375 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rigetto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo smartphone. Ho usato il mio Huawei P30 per 5 anni e, sebbene sia ancora un buon dispositivo, ormai la batteria dura poco, mancano gli aggiornamenti di sicurezza e ho problemi di compatibilità con i driver di Windows 10/11 (in pratica, per fare un backup con HiSuite devo disattivare delle feature di sicurezza di Windows 11).

Ecco cosa mi serve:

- una buona batteria, ma senza prendere per forza una padella

- una buona fotocamera

- un GPS affidabile

- aggiornamenti di sicurezza fino almeno al 2030

Non ho fissato un budget preciso, ma non voglio un top di gamma 2025 da 900€, per capirci (per il P30 nel 2020 avevo speso 380 €).

Questi sono i modelli che ho considerato negli ultimi giorni:

Pixel 9A – Ho dei dubbi sulla durata della batteria e su eventuali problemi hardware/servizio clienti. Il prezzo è interessante se rottamo il mio vecchio P8 lite 2017.

Galaxy A56 – È più grande di quanto vorrei, ma l’autonomia eccellente è un punto a favore. Anche i 7 anni di aggiornamenti software sono molto allettanti. Però ha Exynos...

Galaxy S23+ – Anche questo è un po’ troppo grande per i miei gusti. Sulla carta la batteria dovrebbe essere ottima, ma non ho capito se dura di più dell’A56. Il fatto che non riceverà aggiornamenti OS nel 2028 non mi preoccupa troppo, tanto ci saranno comunque le patch di sicurezza. Il problema potrebbe essere il prezzo, un po’ alto per il mio budget. Ah, e ho letto qualcosa su un possibile difetto della messa a fuoco della fotocamera.

Non ho preso in considerazione altri marchi (Xiaomi, OnePlus, Vivo, Oppo, Honor, ecc.) perché non conosco bene le attuali line-up. In più, non voglio perdere tempo a eliminare pubblicità, app inutili e cose del genere. Ma qui mi affido ai vostri consigli.

Che ne pensate? Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!
    Se le dimensioni sono importanti, direi 9A sia per aggiornamenti che per ecosistema google puro.
    Se invece valuti positivamente l'ecosistema software, ma le dimensioni maggiori non sono un problema, ora trovi in super sconto Honor 200 Pro 512Gb che manterrebbe lo stesso feeling del tuo Huawei con un comparto hardware/fotocamere di tutto rispetto. Ovviamente deve piacerti un quasi 6,8" e schermo quasi edge
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

rigetto (08-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prenditi un iPhone rigenerato della Apple che fai prima.
    Gentilissimo, grazie.

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se le dimensioni sono importanti, direi 9A sia per aggiornamenti che per ecosistema google puro.
    Se invece valuti positivamente l'ecosistema software, ma le dimensioni maggiori non sono un problema, ora trovi in super sconto Honor 200 Pro 512Gb che manterrebbe lo stesso feeling del tuo Huawei con un comparto hardware/fotocamere di tutto rispetto. Ovviamente deve piacerti un quasi 6,8" e schermo quasi edge
    Ciao, non ho considerato Honor per via del fatto che il 200 è parecchio brutto da vedere e i Magic costano troppo, però darò un'altra occhiata. Mi guardo anche qualche test della batteria del 9a.

Comunque, non avendo urgenza di cambiare immediatamente, c'è qualcosa all'orizzonte da prendere in considerazione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ti conviene un iphone a questo punto.
    Sugli aggiornamenti solo Pixel e Samsung, nel mondo android, sono puntuali mensilmente e per anni.
    Quindi non hai altra scelta: ma dei "piccoli" solo l'S25 va oltre il 2030 e anche l'S24 (che ha l'Exynos) mentre l'S23 si ferma al 2028.
    Quindi devi andare sul pixel 9A. Non ti so dire sulla batteria, ma i google tensor, che sono i SoC dei telefoni google, non sono proprio i migliori come qualità ma forse potrebbero comunque ottimizzare la batteria.
    Ottimizzazione che a quanto pare fanno bene i SoC Snapdragon e anche alcuni dei Mediatek.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Presidente72 per il post:

rigetto (08-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Presidente72 Visualizza il messaggio
    Ti conviene un iphone a questo punto.
    Sugli aggiornamenti solo Pixel e Samsung, nel mondo android, sono puntuali mensilmente e per anni.
    Quindi non hai altra scelta: ma dei "piccoli" solo l'S25 va oltre il 2030 e anche l'S24 (che ha l'Exynos) mentre l'S23 si ferma al 2028.
    Quindi devi andare sul pixel 9A. Non ti so dire sulla batteria, ma i google tensor, che sono i SoC dei telefoni google, non sono proprio i migliori come qualità ma forse potrebbero comunque ottimizzare la batteria.
    Ottimizzazione che a quanto pare fanno bene i SoC Snapdragon e anche alcuni dei Mediatek.
    Grazie.
    In realtà gli aggiornamenti che mi interessano sono quelli di sicurezza, 3 major update di Android mi bastano e avanzano eventualmente, mentre le patch di sicurezza sono più importanti. Gli iPhone costano troppo, non mi piace il loro sistema chiuso e le batterie sono ridicole (a quanto pare). Devo guardare come si comporta il 9A a livello di batteria...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Grazie.
    In realtà gli aggiornamenti che mi interessano sono quelli di sicurezza, 3 major update di Android mi bastano e avanzano eventualmente, mentre le patch di sicurezza sono più importanti. Gli iPhone costano troppo, non mi piace il loro sistema chiuso e le batterie sono ridicole (a quanto pare). Devo guardare come si comporta il 9A a livello di batteria...
    Io infatti mi riferivo alla sicurezza, ma l'S23 (Che ho io) è 5+5 (android/sicurezza) quindi si ferma al 2028, l'S24 da quanto ho capito non ti garba per questione Exynos, mentre l'S25 sarebbe l'ideale ma è ancora un pochino costoso (anche se sta scendendo). Quindi in effetti vai di Pixel 9A, forse in alcune recensioni parlano già del funzionamento batteria.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Presidente72 per il post:

rigetto (08-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ah ok, quindi anche le patch di sicurezza di S23 si fermano al 2028. Quindi meglio il pixel 9A anche di A56?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,400 volte in 6,375 Posts
    Predefinito

Ah ok, quindi anche le patch di sicurezza di S23 si fermano al 2028. Quindi meglio il pixel 9A anche di A56?
    Sono prodotti profondamente diversi.
    Pixel 9a come dimensioni/comparto camere e ecosistema è sicuramente un prodotto di fascia superiore a 360°
    A56 è un classico medio/basso di gamma che ha un hardware di medio livello ma che ha "acquisito" una politica di aggiornamenti più a lungo termine (6 anni) rispetto alla precedente generazione (facendone lievitare il prezzo, in parte senza motivazione).. come dimensioni è anche lui un bel mattone al pari di Honor 200
    https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9530
    D'altro canto il Pixel ha carica wireless e type-c 3.2 non male come features
    Ultima modifica di megthebest; 08-05-25 alle 14:36
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

rigetto (08-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sono prodotti profondamente diversi.
    Pixel 9a come dimensioni/comparto camere e ecosistema è sicuramente un prodotto di fascia superiore a 360°
    A56 è un classico medio/basso di gamma che ha un hardware di medio livello ma che ha "acquisito" una politica di aggiornamenti più a lungo termine (6 anni) rispetto alla precedente generazione (facendone lievitare il prezzo, in parte senza motivazione).. come dimensioni è anche lui un bel mattone al pari di Honor 200
    https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9530
    D'altro canto il Pixel ha carica wireless e type-c 3.2 non male come features
    Guardando il confronto che hai postato su gsm arena, sulla carta il panorama non sembrerebbe migliorato di molto dal P30

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio