Originariamente inviato da
rigetto
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo smartphone. Ho usato il mio Huawei P30 per 5 anni e, sebbene sia ancora un buon dispositivo, ormai la batteria dura poco, mancano gli aggiornamenti di sicurezza e ho problemi di compatibilità con i driver di Windows 10/11 (in pratica, per fare un backup con HiSuite devo disattivare delle feature di sicurezza di Windows 11).
Ecco cosa mi serve:
- una buona batteria, ma senza prendere per forza una padella
- una buona fotocamera
- un GPS affidabile
- aggiornamenti di sicurezza fino almeno al 2030
Non ho fissato un budget preciso, ma non voglio un top di gamma 2025 da 900€, per capirci (per il P30 nel 2020 avevo speso 380 €).
Questi sono i modelli che ho considerato negli ultimi giorni:
Pixel 9A – Ho dei dubbi sulla durata della batteria e su eventuali problemi hardware/servizio clienti. Il prezzo è interessante se rottamo il mio vecchio P8 lite 2017.
Galaxy A56 – È più grande di quanto vorrei, ma l’autonomia eccellente è un punto a favore. Anche i 7 anni di aggiornamenti software sono molto allettanti. Però ha Exynos...
Galaxy S23+ – Anche questo è un po’ troppo grande per i miei gusti. Sulla carta la batteria dovrebbe essere ottima, ma non ho capito se dura di più dell’A56. Il fatto che non riceverà aggiornamenti OS nel 2028 non mi preoccupa troppo, tanto ci saranno comunque le patch di sicurezza. Il problema potrebbe essere il prezzo, un po’ alto per il mio budget. Ah, e ho letto qualcosa su un possibile difetto della messa a fuoco della fotocamera.
Non ho preso in considerazione altri marchi (Xiaomi, OnePlus, Vivo, Oppo, Honor, ecc.) perché non conosco bene le attuali line-up. In più, non voglio perdere tempo a eliminare pubblicità, app inutili e cose del genere. Ma qui mi affido ai vostri consigli.
Che ne pensate? Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo!