Originariamente inviato da
gdsar
Salve a tutti,
Dopo tutti gli ottimi consigli ricevuti negli ultimi anni torno ancora una volta a elemosinare un suggerimento.
Possiedo un OPPO Find X3 Neo che mi ha sempre soddisfatto, ma la presa USB per la ricarica comincia a dare problemi: non riesco più a ottenere la ricarica veloce (se non giocherellando attentamente con la posizione del cavo) né a collegarlo ad Android Auto. Sto quindi pensando di cambiare dispositivo.
Cosa cerco:
- Prestazioni
più che buone (non gioco, quindi parliamo di uso social, streaming musica e video). Mi sa che ormai da questo punto di vista si cade quasi sempre in piedi.
- Batteria
ottima. Ricarica rapida (ormai ce l'hanno anche i sassi). Bonus point: mi piacerebbe avere anche la possibilità della ricarica wireless.
- Fotocamera
più che buona, nel senso che non mi aspetto prestazioni da top di gamma ma neppure voglio restare deluso. Il mio OPPO attuale è soddisfacente. Vorrei mantenere le stesse prestazioni, possibilmente migliorandole. Possibilmente con OIS.
- Supporto software quanto più a lungo possibile.
Al momento non mi interessa il modding (ho un bambino di un anno, non ho il tempo di andare in bagno, figuriamoci di moddare il firmware

)
Il mio budget di partenza era di circa 350€, ma in realtà dando uno sguardo in giro l'ho alzato a 400€, max 450 se mi permette di avere tutto quello che chiedo inclusa la ricarica wireless che è un'aggiunta non fondamentale.
Ho dato uno sguardo a Pixel 8a, dal quale sono saltato al 9a (che ora su Amazon si acquista con una supervalutaziome di 150€ e verrebbe circa 400€), dal quale sono passato al 9, ma sto guardando anche POCO F7 Pro, Xiaomi 14T, Honor 200, Honor 200 Pro e a questo punto le idee cominciano a essere confuse perché non ho il tempo materiale di approfondire quanto vorrei le caratteristiche dei vari terminali.
Un suggerimento sarebbe super gradito. Gli ultimi smartphone li ho presi sempre sulla base dei consigli ricevuti qui: sono fiducioso!
Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte. Buon proseguimento e buona Pasqua!