CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[350-400€] Smartphone nuovo aiuto scelta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[350-400€] Smartphone nuovo aiuto scelta

Salve come da titolo cerco uno smartphone nuovo per dare il cambio a mio vetusto pixel 6a... le mie priorità sono:

- fluidita
    - durata batteria
    - temperature basse ( non scaldi praticamente mai )
    - aggiornamenti

il mio uso sarà principalmente navigazione, social, qualche evento in streaming esempio DAZN, Netflix e uso app semplici no editing no altro.

le foto sono un aspetto marginale ma se fa buone - ottime foto meglio.. non devo stampare foto mi limiterei al 99,9% dei casi a metterle sul PC o a condividerle su whaats app

ho provato l' oneplus 13 ma sto facendo il reso oggi dopo appena 1 giorno di utilizzo perché l'ho trovato TROPPO grande e scaldava anche solo in carica con un caricatore normale da 20 watt

sono disposto anche ad aspettare esempio i nuovi oppo reno 13... o avete in mente altro?
    N.B.: possibilmente acquistabili dal sito delle amazzoni sul quale ho del credito disponibile grazie mille per le future risposte

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,418 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgjk86 Visualizza il messaggio
    Salve come da titolo cerco uno smartphone nuovo per dare il cambio a mio vetusto pixel 6a... le mie priorità sono:

- fluidita
    - durata batteria
    - temperature basse ( non scaldi praticamente mai )
    - aggiornamenti

il mio uso sarà principalmente navigazione, social, qualche evento in streaming esempio DAZN, Netflix e uso app semplici no editing no altro.

le foto sono un aspetto marginale ma se fa buone - ottime foto meglio.. non devo stampare foto mi limiterei al 99,9% dei casi a metterle sul PC o a condividerle su whaats app

ho provato l' oneplus 13 ma sto facendo il reso oggi dopo appena 1 giorno di utilizzo perché l'ho trovato TROPPO grande e scaldava anche solo in carica con un caricatore normale da 20 watt

sono disposto anche ad aspettare esempio i nuovi oppo reno 13... o avete in mente altro?
    N.B.: possibilmente acquistabili dal sito delle amazzoni sul quale ho del credito disponibile grazie mille per le future risposte
    Ciao,
    il Pixel 6a è sicuramente come dimensioni e ecosistema google il migliore, se cerchi qualcosa di simile, con ricarica wireless e certificazione IP68 uniti ad una politica di aggiornamenti abbastanza a lungo termine, ti conisglierei il Motorola Edge 50 Neo che nel range dei 300€ credo abbia tutto quelllo che chiedi.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano L'avatar di SonoTheDoc

Smartphone
    Honor 20 Pro - Galaxy SII

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 56 volte in 36 Posts
    Predefinito

Seguo perché ero interessato al OnePlus13, ma "è stato rilasciato acerbo"?

Vengo da un Honor 20 Pro che dopo più di 5 anni di "honorato" servizio mi ha abbandonato e adesso ho rispolverato il mio fido S2 (è ancora vivo, ma solo perché moddato grazie a voi) come muletto.
    Proprio per questo motivo mi era tornata voglia di mettere le mani su kernel e custom ROM e guardavo a Pixel o OnePlus.

Sotto casa hanno un Pixel 6 ricondizionato a 239€, ma mi sembra che il comparto fotografico non sia al top, oltre al fatto che è comunque del 2021, quindi avrebbe davanti un altro paio di anni di vita?!?

Cercavo qualcosa come te in termini di durata, ma senza fare passi indietro rispetto al vecchio Honor (non sono fissato con i social, ma pubblico foto per l'associazione di cui faccio parte)

Grazie in anticipo, spero di non aver creato confusione, altrimenti apro una nuova discussione.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonoTheDoc Visualizza il messaggio
    Seguo perché ero interessato al OnePlus13, ma "è stato rilasciato acerbo"?

Vengo da un Honor 20 Pro che dopo più di 5 anni di "honorato" servizio mi ha abbandonato e adesso ho rispolverato il mio fido S2 (è ancora vivo, ma solo perché moddato grazie a voi) come muletto.
    Proprio per questo motivo mi era tornata voglia di mettere le mani su kernel e custom ROM e guardavo a Pixel o OnePlus.

Sotto casa hanno un Pixel 6 ricondizionato a 239€, ma mi sembra che il comparto fotografico non sia al top, oltre al fatto che è comunque del 2021, quindi avrebbe davanti un altro paio di anni di vita?!?

Cercavo qualcosa come te in termini di durata, ma senza fare passi indietro rispetto al vecchio Honor (non sono fissato con i social, ma pubblico foto per l'associazione di cui faccio parte)

Grazie in anticipo, spero di non aver creato confusione, altrimenti apro una nuova discussione.
    Il modding oramai lo si può ritenere il passato.

Le controindicazioni sono veramente tante, a cominciare con tutto ciò che necessita di autorizzazione della nostra identità (banche, spid, ecc ecc: di base non vanno più).

È notizia di questi giorni che è uscita una app bancaria che si rifiuta di funzionare solo se vede nel dispositivo una app non scaricata dal PlayStore...

In ogni caso i dispositivi che possono essere moddati sono in genere i Pixel, gli Xiaomi/Redmi/Poco e i Samsung.

Sui Motorola non mi esprimo perché non li conosco affatto.

Di certo c'è una cosa: gli Oppo al contrario, non lo sono proprio.

Per cui se vuoi giocare col modding va bene tutto o quasi ma non Oppo.

Qual è il tuo budget?

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

Le controindicazioni sono veramente tante, a cominciare con tutto ciò che necessita di autorizzazione della nostra identità (banche, spid, ecc ecc: di base non vanno più).

È notizia di questi giorni che è uscita una app bancaria che si rifiuta di funzionare solo se vede nel dispositivo una app non scaricata dal PlayStore...

In ogni caso i dispositivi che possono essere moddati sono in genere i Pixel, gli Xiaomi/Redmi/Poco e i Samsung.

Qual è il tuo budget?

Mi OPPOngo!
    Quindi in pratica se voglio usare il telefono con app di banche e spid non posso fare il root?
    Questa cosa vale anche per telefoni di qualche anno fa con versioni android più vecchie?

Androidiano L'avatar di SonoTheDoc

Smartphone
    Honor 20 Pro - Galaxy SII

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 56 volte in 36 Posts
    Predefinito

Qual è il tuo budget?

Mi OPPOngo!
    Azz se il modding è morto per colpa delle autorizzazioni, allora rimane solo un hobby per passare il tempo con i dispositivi secondari.

A questo punto direi che non conta la marca. Salvo occasioni imperdibili, rimarrei su un budget di 350 / max 400€ come feci per l'ultimo dispositivo.
    Un modello buono un po' in tutto com'è stato l'honor 20 pro a suo tempo.

Mi sembra di vedere che tutto giri intorno a questi 3: Honor 200 pro, Xiaomi 14T e Realme GT6
    https://www.kimovil.com/it/confronta...bal,xiaomi-14t

Commenti a riguardo?

Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonoTheDoc Visualizza il messaggio
    Azz se il modding è morto per colpa delle autorizzazioni, allora rimane solo un hobby per passare il tempo con i dispositivi secondari.

A questo punto direi che non conta la marca. Salvo occasioni imperdibili, rimarrei su un budget di 350 / max 400€ come feci per l'ultimo dispositivo.
    Un modello buono un po' in tutto com'è stato l'honor 20 pro a suo tempo.

Mi sembra di vedere che tutto giri intorno a questi 3: Honor 200 pro, Xiaomi 14T e Realme GT6
    https://www.kimovil.com/it/confronta...bal,xiaomi-14t

Commenti a riguardo?

Grazie
    Sono 3 prodotti validi e sovrapponibili. Nessuno ha la ricarica wireless (a me farebbe comodo ma non a tutti serve).

Direi Honor 200 pro se vuoi dare continuità al tuo precedente e forse tra i 3 è il migliore in fatto di qualità fotografica (rimarco il forse perché comunque sono 3 dispositivi molti simili). Ha anche un taglio memoria "di serie" da 512 gb che sono sempre molto utili.

Realme GT 6 se prediligi l'ottima durata della batteria, pur con lo stesso processore (snapdragon 8s gen 3), ma mi sa che si trova solo la versione 256 gb ad un prezzo simile agli altri.
    Sembra sia un dual SIM fisico (non e-sim).

Lo Xiaomi 14T è altrettanto valido, nonostante un processore mediatek leggermente meno performante.
    Memoria di base 256 gb.

Direi di andarli a vedere in qualche negozio fisico che oggi è importante anche l'estetica ed il gusto personale.

Mi OPPOngo!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (12-02-25),SonoTheDoc (12-02-25)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,418 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Sono 3 prodotti validi e sovrapponibili. Nessuno ha la ricarica wireless (a me farebbe comodo ma non a tutti serve).

Direi Honor 200 pro se vuoi dare continuità al tuo precedente e forse tra i 3 è il migliore in fatto di qualità fotografica (rimarco il forse perché comunque sono 3 dispositivi molti simili). Ha anche un taglio memoria "di serie" da 512 gb che sono sempre molto utili.

Realme GT 6 se prediligi l'ottima durata della batteria, pur con lo stesso processore (snapdragon 8s gen 3), ma mi sa che si trova solo la versione 256 gb ad un prezzo simile agli altri.
    Sembra sia un dual SIM fisico (non e-sim).

Lo Xiaomi 14T è altrettanto valido, nonostante un processore mediatek leggermente meno performante.
    Memoria di base 256 gb.

Direi di andarli a vedere in qualche negozio fisico che oggi è importante anche l'estetica ed il gusto personale.

Mi OPPOngo!
    Concordo,
    solo una piccola correzione, Honor 200 pro supporta la carica wireless fino a 66W
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

gianpassa (12-02-25),SonoTheDoc (12-02-25)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Concordo,
    solo una piccola correzione, Honor 200 pro supporta la carica wireless fino a 66W
    Ottimo, mi era sfuggita questa cosa.
    Ecco, questo potrebbe fare spostare l'ago della bilancia su Honor.
    Avendo la basetta di carica in auto, io tra questi lo sceglierei senza ulteriori dubbi.

Mi OPPOngo!

13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (12-02-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Sono un programmatore per app mobile... ti dico subito che se gira su google pixel, se non va su altri dispositivi non è più un mio problema
    Android è oramai diventato il sistema operativo per i telefoni google pixel.

Un Google Pixel 7a potrebbe fare al caso tuo, il processore tensor a 8 core gira bene.
    Max.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio