CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Honor Magic7 Lite Problemi Videocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Honor Magic7 Lite Problemi Videocamera

Salve a tutti,
    Ho registrato dei Video con il Magic7 Lite dallo schermo del computer, stanza al buio per dare risalto alle immagini.
    I primi video erano chiari e brillanti, ma dopo alcuni giorni ho notato come una nebbia, un leggero velo sui video.
    La stanza era sempre al buio e non ho fatto nessuna modifica delle impostazioni del cellulare.
    Si nota subito questo leggero velo sulle ultime registrazioni, mentre quelle di prima erano chiare e brillanti.
    Tutti i video sono stati fatti ad assoluta parità di condizioni Ambiente e Impostazioni Cellulare.
    Il Magic7 Lite è nuovo, ma secondo voi è un difetto sopravvenuto della Videocamera?
    Già mentre registro, noto che il Nero dà quasi sul Grigio, mentre prima non succedeva.
    Per i video non al buio ma con luce solare o elettrica nessun problema.
    Grazie.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ernestus5 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho registrato dei Video con il Magic7 Lite dallo schermo del computer, stanza al buio per dare risalto alle immagini.
    I primi video erano chiari e brillanti, ma dopo alcuni giorni ho notato come una nebbia, un leggero velo sui video.
    La stanza era sempre al buio e non ho fatto nessuna modifica delle impostazioni del cellulare.
    Si nota subito questo leggero velo sulle ultime registrazioni, mentre quelle di prima erano chiare e brillanti.
    Tutti i video sono stati fatti ad assoluta parità di condizioni Ambiente e Impostazioni Cellulare.
    Il Magic7 Lite è nuovo, ma secondo voi è un difetto sopravvenuto della Videocamera?
    Già mentre registro, noto che il Nero dà quasi sul Grigio, mentre prima non succedeva.
    Per i video non al buio ma con luce solare o elettrica nessun problema.
    Grazie.
    Non è una situazione facile quella che stai utilizzando.
    Lo schermo del PC infatti emette luce diretta che può mandare in crisi la fotocamera con riflessi e difficoltà di messa a fuoco ed esposizione.

La prima cosa che mi viene in mente: la lente del telefono è perfettamente pulita?

Forse non è più facile utilizzare uno strumento di registrazione schermo dal PC?

Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve Gianpassa, mi scusi innanzitutto per il ritardo con cui le rispondo,

Lei ha proprio ragione, si tratta certamente della luce diretta mandata dal pc che manda in crisi la Fotocamera.
    Ho rifatto i Video a distanza di qualche giorno e sono perfettamente uguali a quelli fatti prima.
    Non sò perchè prima notavo questo velo negli ultimi video, che non c'era in quelli fatti giorni prima.
    A questo punto credo che lei abbia proprio ragione : la Fotocamera reagisce forse in maniera Random, diciamo quasi casuale alla luce diretta del Pc.
    Adesso questo problema del velo non c'è più, mi sono tranquillizzato su un eventuale guasto.

Grazie ancora all'Amministratore Gianpassa.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ernestus5 Visualizza il messaggio
    Salve Gianpassa, mi scusi innanzitutto per il ritardo con cui le rispondo,

Lei ha proprio ragione, si tratta certamente della luce diretta mandata dal pc che manda in crisi la Fotocamera.
    Ho rifatto i Video a distanza di qualche giorno e sono perfettamente uguali a quelli fatti prima.
    Non sò perchè prima notavo questo velo negli ultimi video, che non c'era in quelli fatti giorni prima.
    A questo punto credo che lei abbia proprio ragione : la Fotocamera reagisce forse in maniera Random, diciamo quasi casuale alla luce diretta del Pc.
    Adesso questo problema del velo non c'è più, mi sono tranquillizzato su un eventuale guasto.

Grazie ancora all'Amministratore Gianpassa.
    Ciao Ernestus5

Sul forum si usa rivolgersi con il "tu" in modo da dare un tono meno formale...

Il velo è quello che in gergo viene chiamato flare.

In pratica la lente viene "abbagliata" dalla luce producendo puntini luminosi oppure una nebbia.
    Basta inclinare un attimo diversamente la fotocamera per fare sparire l'effetto.

Buon proseguimento!

“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

giacob79 (08-05-25),megthebest (08-05-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciao Ernestus5

Sul forum si usa rivolgersi con il "tu" in modo da dare un tono meno formale...

Il velo è quello che in gergo viene chiamato flare.

In pratica la lente viene "abbagliata" dalla luce producendo puntini luminosi oppure una nebbia.
    Basta inclinare un attimo diversamente la fotocamera per fare sparire l'effetto.

Buon proseguimento!

Ciao Gianpassa, ti ringrazio per la precisazione. Inoltre sono pienamente d'accordo con te sul fatto che tutti gli animali, compresi i Topi, appartengano ad un Genus superiore all'uomo : non uccidono per futili motivi, nè creano danni all'Ambiente.

Permessi di invio