CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tablet tra 7 e 8 pollici € 200/300.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    519
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Question

Tablet tra 7 e 8 pollici € 200/300.

Ciao,
    in realtà sto cercando un cellulare che abbia uno schermo tra i 7 e gli 8 pollici ma su queste dimensioni si va sui quelli che vengono chiamati tablet ma alcuni di quest'ultimi sono mancanti delle funzioni che su un cellulare diamo oramai per scontato. A prescindere da come uno li voglia chiamare il mio problema è che mi servono tutte le funzioni di un cellulare (SIM per fare telefonate, possibilità di portarlo all'orecchio durante una telefonata e che lo schermo si spenga in automatico, fotocamera decente...), non pretendo che sia un top di gamma come un cellulare da 1000 € mi basta che abbia tutte le funzioni base come per esempio prestazioni decenti senza impuntamenti, risoluzione dello schermo buona, lettore di impronte integrato nel tasto di accensione. Mi piacerebbe più vicino ai 7 pollici ma non sotto, non mi interessa che sia l'ultimissimo modello o che monti l'ultimissima versione di Android.

Sarei disposto a spendere di più se avesse anche:
    possibilità di fare il root
    RAM da 512 o più oppure l'espanzione con micro SD
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,424 volte in 6,395 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    in realtà sto cercando un cellulare che abbia uno schermo tra i 7 e gli 8 pollici ma su queste dimensioni si va sui quelli che vengono chiamati tablet ma alcuni di quest'ultimi sono mancanti delle funzioni che su un cellulare diamo oramai per scontato. A prescindere da come uno li voglia chiamare il mio problema è che mi servono tutte le funzioni di un cellulare (SIM per fare telefonate, possibilità di portarlo all'orecchio durante una telefonata e che lo schermo si spenga in automatico, fotocamera decente...), non pretendo che sia un top di gamma come un cellulare da 1000 € mi basta che abbia tutte le funzioni base come per esempio prestazioni decenti senza impuntamenti, risoluzione dello schermo buona, lettore di impronte integrato nel tasto di accensione. Mi piacerebbe più vicino ai 7 pollici ma non sotto, non mi interessa che sia l'ultimissimo modello o che monti l'ultimissima versione di Android.

Sarei disposto a spendere di più se avesse anche:
    possibilità di fare il root
    RAM da 512 o più oppure l'espanzione con micro SD
    Ciao,
    il problema dei 7" non sono le dimensioni generali dello schermo, direi più il fattore di forma, quindi il rapporto tra lunghezza/larghezza
    Un tablet 7" di 4 anni fa aveva dimensoni paragonabili ad un 10" odierno che ha schermo più immersivo e cornici minimali
    un Galaxy Tab 2 di parecchi anni fa da 7" misurava 19,37 x 12,24 x 1,05 cm ed era in formato 16:10
    Un Apple Tab mini da 8,7" misura 19,5 x 13,4 x0.65 cm
    Lato smartphone da 7" non ne fanno, o meglio, fanno sopratutto flip o foldable che però hanno costi proibitivi.
    Detto questo nel range di prezzo non c'è nulla , a salire tra i 300 e 400€ ci sono alcune possibilità come Motorola Razr 40 flip, Ulefone Armor 30, Samsung S20 Ultra (ricondizionato), Cubot Max 5 (questo è l'unico sotto i 300 se si trova)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

pegasoc (08-07-25)

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    519
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il problema dei 7" non sono le dimensioni generali dello schermo, direi più il fattore di forma, quindi il rapporto tra lunghezza/larghezza
    Un tablet 7" di 4 anni fa aveva dimensoni paragonabili ad un 10" odierno che ha schermo più immersivo e cornici minimali
    un Galaxy Tab 2 di parecchi anni fa da 7" misurava 19,37 x 12,24 x 1,05 cm ed era in formato 16:10
    Un Apple Tab mini da 8,7" misura 19,5 x 13,4 x0.65 cm
    Lato smartphone da 7" non ne fanno, o meglio, fanno sopratutto flip o foldable che però hanno costi proibitivi.
    Detto questo nel range di prezzo non c'è nulla , a salire tra i 300 e 400€ ci sono alcune possibilità come Motorola Razr 40 flip, Ulefone Armor 30, Samsung S20 Ultra (ricondizionato), Cubot Max 5 (questo è l'unico sotto i 300 se si trova)
    Ciao,
    grazie per l'indicazione dei modelli, mi sto sbagliando io a vedere i modelli o - anche se di poco - sono tutti sotto 7 sette pollici?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,424 volte in 6,395 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per l'indicazione dei modelli, mi sto sbagliando io a vedere i modelli o - anche se di poco - sono tutti sotto 7 sette pollici?
    Sono 6,9, l'unico da 7 è il Cubot. In ogni caso il rapporto è 20:9 per quasi tutti, quindi la visualizzazione è molto allungata, non adatta a fruizione contenuti 16:9 perché rimangono bande ai lati sono smartphone quindi utilizzo browser, scrolling app e molto visualizzazione verticale

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

pegasoc (08-07-25)

Permessi di invio