CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio nuovo telefono cinese si o no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Consiglio nuovo telefono cinese si o no

Ciao a tutti. Sto valutando la sostituzione del mio oppo find x5 pro.
    In realtà è ancora molto valido ma la batteria dura poco (staccato alle 7.30 e dopo 5 ore, con circa 2.5h di schermo sotto wifi e con sola navigazione e visione video su YouTube, sono già al 54%. Inoltre fino a qualche mese fa, senza usare il SUPERVOOC caricavo a 18W, adesso mi fermo a 10 e nemmeno il SUPERVOOC sembra funzionare più.
    Lo ho anche già formattato una volta circa un anno fa perché la fotocamera andava a scatti. Pensavo fosse questione di memoria piena ma ora che ho 50Gb ancora liberi mi sembra molto strano ed il problema si sta ripresentando. Non ho voglia di formattarlo ancora. Poi a inizio stagione mi è anche caduto male ed ho una crepa nell'angolo basso dello schermo. Per l'uso che ne faccio non mi da nemmeno troppo fastidio ma non penso che mi sostituire vero la batterie senza dovermi sostituire anche lo schermo.
    Allora visto che in vacanza ho appunto avuto problemi di video a scatti (anche di pochi secondi) e non riuscivo a fare foto rapidamente mi è venuto il pallino di cambiarlo.
    Mi sono messo a guardare recensioni di camera phone e mi sono innamorato delle fotocamere di vivo x200 ultra e oppo x8 ultra.... Peccato che nessuno dei modelli venga distribuito in Europa...
    Sarei anche disposto anche a provare gli OS cinesi ma sono in dubbio. Ero in trepidante attesa dei pixel ma sono rimasto deluso. Cioè non mi aspettavo troppo dalla prima versione di tensor by TSMC, ma il resto dell'hw mi ha deluso per il prezzo a cui è venduto, e poi a livello fotografico non è un granché (rispetto alle aspettative). Inoltre molti servizi IA sono esclusivi per gli USA, così come le chiamate satellitari.
    Dicevo che stavo considerando i modelli cinesi tuttavia mi spaventa la non completa integrazione con i servizi Google. Per esempio io l'assistente vocale lo uso spesso per le routine o richieste generiche, anche la cronologia è una cosa che ogni tanto consulto. Mentre la mancanza di compatibilità con gli smartwatch con wear os non mi interessa visto che non prenderò mai smartwatch con automa di1-2 giorni.
    Mi farebbero piacere delle vostre considerazioni anche alla luce che questi smartphone non hanno la banda 20 e non so cosa possa implicare nel mio uso quotidiano. Già ora spesso mi sono trovato con telefono che indicava un segnale abbastanza debole ma comunque presente ma non si riusciva a mandare nemmeno un messaggio WA.
    Cosa consigliate? Posso anche aspettare comunque
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di peg1987; Ieri alle 17:58

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    518
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ciao,
    ma cosa intendi con OS cinesi?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio