CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Huawei P8 Lite, consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,305
    Ringraziato 761 volte in 570 Posts
    Predefinito

Huawei P8 Lite, consiglio

Buongiorno

Avrei bisogno di un consiglio, ho un "Huawei P8 Lite 2015".
    Lo Smartphone funziona bene (per le mie esigenze, molto modeste per la verità...) solo che con l'avvento di sempre più nuovi aggiornamenti (specie da parte di APK) non si riesce più ad utilizzarlo completamente, per tutte le attività ormai, che passano dal telefono tramite APK (come detto).
    Una valida alternativa, visto le premesse dette sopra e a simil parità di prestazioni, cosa potrebbe essere?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,418 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buongiorno

Avrei bisogno di un consiglio, ho un "Huawei P8 Lite 2015".
    Lo Smartphone funziona bene (per le mie esigenze, molto modeste per la verità...) solo che con l'avvento di sempre più nuovi aggiornamenti (specie da parte di APK) non si riesce più ad utilizzarlo completamente, per tutte le attività ormai, che passano dal telefono tramite APK (come detto).
    Una valida alternativa, visto le premesse dette sopra e a simil parità di prestazioni, cosa potrebbe essere?
    Ciao carissimo,
    visto che è anzianotto e non ha un gran valore, che ne dici di esplorare la via del modding?
    C'è da verificare se le rom siano corrette per la versione 2015, perchè la maggior parte del modding è stata fatta sul P8 Lite versiione 2018
    https://xdaforums.com/f/p8lite-andro...elopment.4629/
    Per il P8 Lite esistono alcune rom stabili basate sulla AOSP LineageOS con Android 8.1 e in Beta con Android 9
    Se lo scopo è aggiornare le API android, la 9.0 è ancora molto supportata rispetto alle vecchie versioni.
    Come nuovo smartphone, che range di prezzo avevi in mente? hai qualche preferenza come dimensioni e caratteristiche particolari?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (Ieri)

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,305
    Ringraziato 761 volte in 570 Posts
    Predefinito

A te, gentilissimo @megthebest

Hai ragione... ho anche un Poco M7 PRO (mi avevi già convinto per l'acquisto ), per dire su quale range di prezzo mi potrei aggirare.
    Riguardo al modificare il P8 Lite, potrei farci anche un pensierino, magari per riprendere il discorso lasciato più di qualche anno fa.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,418 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    A te, gentilissimo @megthebest

Hai ragione... ho anche un Poco M7 PRO (mi avevi già convinto per l'acquisto ), per dire su quale range di prezzo mi potrei aggirare.
    Riguardo al modificare il P8 Lite, potrei farci anche un pensierino, magari per riprendere il discorso lasciato più di qualche anno fa.
    M7 Pro 5G è un discreto dispositivo, costa il giusto e cmq offre un buon supporto che da sito Xiaomi arrivera fino a gennaio 2029 https://trust.mi.com/misrc/updates/detail?tab=phone
    Se volessi cambiare marchio, avendoli provati, ti posso consigliare Realme che con i tre modelli Realme 14 5G, P3 5G e 14 Pro 5G nella fascia dei 200-250€ max permette di avere un ottimo software, supporto con 3 major updates e il 4 anno di patch di sicurezza.
    Passando ad un brand che mi ha convinto da sempre, Motorola offre con Edge 50 Neo (compatto e super completo ha anche ricarica wireless) e Edge 60 l(schermo e batteria più ampia, anche se lo schermo edge può non piacere a tutti per la difficioltà nel proteggerlo con pellicole e qualche minimo disturbo visivo nella zona curva) il meglio nella fascia di 250€ e supporto anche per loro almeno fino al 2029. Il plus di Motorola è l'avere un software molto pulito, stile Google Pixel senza aggiunte inutili (da questo punto di vista Xiaomi è la peggiore perchè aggiunge una miriade di app anche piuttosto inutili e fastidiose)
    Le possibilità sono varie, tante volte è difficile scegliere soprartutto perchè ci sono molte similitudini tra uno e l'atro e la discriminante potrebbe essere lato software o feeling che si ha con un brand piuttosto che un altro
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (Ieri)

Permessi di invio