CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quale HTC scegliere? Budget max 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale HTC scegliere? Budget max 300€

    Ciao a tutti,
    apro questo thread perchè anche io ho intenzione di cambiare telefono e sono abbastanza indecisa. Ho un IDEOS comprato a Natale, ma ho necessità di uno schermo più grande e un telefono un po' più performante, restando in un budget massimo di 300€.
    All'inizio volevo provare il nuovo Alcatel 990, ma da alcune recensioni straniere che ho letto non sembra essere il massimo, soprattutto per la tastiera e lo schermo (scrivo molti sms); alla fine costa anche poco (170€), ma se devo ritrovarmi con un telefono di poco migliore dell'IDEOS preferisco spendere qualcosa in più e ritrovarmi un device più "duraturo", dato che non penso (spero?? ) di fare altri acquisti almeno per il prossimo anno.

    Sarei quindi orientata sugli HTC, che però non ho mai provato, in particolare sul nuovo Wildfire S e sul Desire Z (come prezzo il Wildfire S ci rientra senza sconti, mentre il Desire Z è l'unico attualmente in offerta sui 300€). Ci sono altri modelli HTC che mi consigliate? Non riesco ancora a farmi una panoramica precisa di questo brand, non lo conosco proprio (a differenza dei vari LG, Samsung, Acer e Sony Ericsson).
    So che tra i due il più performante, almeno sulla carta, è il Desire Z, ma mi piacerebbe un parere da chi ne sa più di me, avrete capito che non sono molto molto tecnica
    Gli usi che ne faccio sono appunto gli sms, navigare, facebook, google maps e qualche gioco (il solito angry birds per esempio).

    Consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se vuoi una qwerty fisica c'è quello....
    Ne ho comprato uno l'altro ieri per un regalo di laurea.
    A me gli htc non piacciono, però sò che quello va benen perchè cell'ha mio fratello.

    In giro a livello qualità prezzo è l'unica offerta decente per una qwerty fisica.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    aloevera (23-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Yes, abbiamo dato praticamente le stesse risposte in 2 topic simili XD vero, htc Desire Z per la tastiera. Se scrivi molti sms in realtà secondo me il tastierino alfanumerico fisico rimane il metodo più veloce in assoluto, non c'è qwewrty, fisica o virtuale che tenga.

    Hanno detto che anche HTC HD Mini dovrebbe avere la qwerty, ma non so il prezzo e non ne sono neanche sicuro in rrealtà XD

    Il wildfire più che altro ha lo schermo più piccolino rispetto al Desire Z e non ha la qwerty, quindi anche la tastiera virtuale non penso sia grandissima e non sarà il massimo della comodità.

    Io parlo così comunque perchè uso 2 telefoni, uno touch con cui vivere e l'altro che per ora mi va bene è un bel N95 ma che potrebbe essere anche il classico nokia da 20 euro per scrivere e inviare sms. Il t9 rimane la cosa più veloce che esista!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Flamo per il post:

    aloevera (23-07-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In primis grazie ad entrambi
    In realtà la qwerty fisica non fa impazzire nemmeno me e di norma non la sceglierei, però ieri ho visto alcune offerte e recensioni e mi è sembrato molto buono, soprattutto perchè per quella cifra non ci sono altri HTC oltre al Wildfire S. Prima sono capitata da Saturn e c'era in esposizione il piccolino appunto, e devo dire che non mi è sembrato niente male, ho provato anche a scrivere un sms e i tasti sono abbastanza comodi... tenete conto che io vengo da un IDEOS che ha lo schermo di 2.8" e dei tasti minuscoli (da qui anche l'idea della qwerty fisica, che però su uno schermo un po' più grande potrebbe essere evitabile..)!! Per me già 3.2" è tanto, fermo restando che per come la vedo io un telefono non deve superare i 4" sennò diventa un libro neanche troppo tascabile (mia sorella ha un Galaxy S e per me è già troppo grande)... quindi anche il Desire Z coi suoi 3.7" ci rientra abbastanza bene. Insomma, grande indecisione, sommata al fatto che non so per quanto tempo il Desire Z sarà in promozione e con tutta probabilità prima di un mese non avrò possibilità di prenderlo..

    @Flamo: ma sai che io invece mi trovo molto molto meglio con la qwerty che con la classica alfanumerica T9?? L'ho usata per una vita ma non c'è minimamente paragone per me.. e dato che ho un abbonamento Wind con connessione dati e svariati sms verso tutti, preferisco usare un telefono che faccia tutto insieme

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per navigare su internet, quindi con nomi di siti e parole "strane" è sicuramente meglio la qwertyu perchè ti permette di comporre parole anche strane e sconosciute. Per gli sms invece, con parole "comuni", essendo che per tante parole basta usare lo stesso tasto, ti sposti di meno e dovresti esere più veloce. Poi ovviamente è questione di abitudine, cioè non è strano che tu sia più veloce con la qwerty che con l'alfanumerico XD dico che però (almeno, questa è la mia personale idea) se tu usi per 5 anni la qwerty e un tuo clone usa l'alfanumerico, se fate la gara sarà più veloce lui XD però tu abituato alla qwerty sarai più veloce con la qwerty

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che è questione di preferenze e abitudini
    Insomma alla fine della fiera tra i due la spunterà quello che tra un mese avrà il prezzo più basso, mi sa tanto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy