CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Perché Samsung mantiene il prezzo ed LG no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    markraptus
    Guest
    Predefinito

    Perché Samsung mantiene il prezzo ed LG no?

    Salve a tutti, dopo aver comprato un Galaxy S per mia moglie, sarei interessato anche io all'acquisto di un terminale android, ma non volendo spendere una cifra esorbitante ho pensato di verificare se anche LG o Sony Ericsson abbiano apparecchi altrettanto validi.
    Navigando su internet mi sono reso conto che i terminali Samsung mantengono egregiamente il prezzo di mercato (parlo dei modelli i9001 - i9000 - i9003) mentre quelli che dovrebbero essere i legittimi concorrenti del marchio LG (P990 - P970) si sono visti dimezzare il loro prezzo dal momento dell'uscita ad oggi.
    Vorrei riflettere con voi su questi dati e magari scoprirne il perché.
    Forse per via delle differenti prestazioni dei terminali?
    Per il fatto che i telefoni Samsung e SE abbiano un maggiore supporto da parte della comunity? Non capisco, eppure il P990 ed il P970 sono due telefoni molto validi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierato


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    pd
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    probabilmente perchè samsung produce terminali validi ed affidabili mentre lg no.
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    lg è appena entrata nel mercato di fascia alta e non sembra aver fatto un lavoro ottimale se ci basiamo sul supporto ufficiale.
    cmq non hai specificato il budget.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Samsung costa tanto perchè nei negozi rubano
    In rete si trovano prezzi migliori (parlando sempre di negozi e di prodotti nuovi, non di usato).
    Comunque sia, lg non è famosa per la qualità dei suoi prodotti. Su ogni linea di prodotti che la casa offrre c'è sempre un prezzo concorrenziale ed una svalutazione rapida. Dalle lavatrici ai computer.
    L'unica cosa sulla quale lg al momento è imbattibile è sul rapporto qualità-prezzo degli schermi lcd e led. Di fatti sonon montati sull'80% dei dispositivi (tra tv, schermi computer e portatili).
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Samsung costa tanto perchè nei negozi rubano
    In rete si trovano prezzi migliori (parlando sempre di negozi e di prodotti nuovi, non di usato).
    Comunque sia, lg non è famosa per la qualità dei suoi prodotti. Su ogni linea di prodotti che la casa offrre c'è sempre un prezzo concorrenziale ed una svalutazione rapida. Dalle lavatrici ai computer.
    L'unica cosa sulla quale lg al momento è imbattibile è sul rapporto qualità-prezzo degli schermi lcd e led. Di fatti sonon montati sull'80% dei dispositivi (tra tv, schermi computer e portatili).
    Quoto e posso affermare che nei negozi rubano perchè io online, un mese fa ho comprato un i-9000 ita nuovo a 310 euro quando nelle grandi catene di distribuzione questo non si trovava al di sotto dei 400 euro.
    Infine posso confermare la qualità degli schermi lg che in rapporto al loro prezzo è insuperabile.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato da pochissimo un Sony ericsson neo. 350 euro che non è poco ma molto meno di altri e con caratteristiche molto valide. Display di gran qualità, processore non dual ma comunque da 1 GHz. Uscito da poco. Fotocamera da 8 mpxl.

    Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Gli ultimi sony non sono male... Peccato che non ancora supportati in maniera decorosa dalla community... L'unica cosa che si può fare è prendere il root e disinstallare le cose che non interessano

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markraptus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver comprato un Galaxy S per mia moglie, sarei interessato anche io all'acquisto di un terminale android, ma non volendo spendere una cifra esorbitante ho pensato di verificare se anche LG o Sony Ericsson abbiano apparecchi altrettanto validi.
    Navigando su internet mi sono reso conto che i terminali Samsung mantengono egregiamente il prezzo di mercato (parlo dei modelli i9001 - i9000 - i9003) mentre quelli che dovrebbero essere i legittimi concorrenti del marchio LG (P990 - P970) si sono visti dimezzare il loro prezzo dal momento dell'uscita ad oggi.
    Vorrei riflettere con voi su questi dati e magari scoprirne il perché.
    Forse per via delle differenti prestazioni dei terminali?
    Per il fatto che i telefoni Samsung e SE abbiano un maggiore supporto da parte della comunity? Non capisco, eppure il P990 ed il P970 sono due telefoni molto validi!
    Effettivamente, come qualcuno ha scritto, Lg è da poco entrata nel mercato con telefoni di fascia alta. Purtroppo il optimus dual ha inizialmente avuto qualche problema in specialmodo legato all'aggiornamento 10b e questo ha pesato in generale su tutto; attualmente con la 10c va benissimo ed è in arrivo la 10d. Il black invece ad oggi non dimostra particolari problemi, come pure l'optimus 3D. Per quanto riguarda i materiali sono buoni (specialmente nel dual), sicuramente non inferiori a quelli samsung. Il dual, essendo uscito da circa un semestre, ha già molte rom mod (sia ginger che froyo) con un grande supporto della comunity. Gli altri due, arrivati da pochissimo, hanno comunque già un buon supporto. LG rilascierà a fine mese/primi settembre, la ginger 2.3.4 per il dual e in ottobre per gli altri terminali. Ultima cosa, rootando/moddando il telefono, su LG, non si invalida la garanzia. Già questo, per me, è motivo di scelta d'acquisto.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X10 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da rivenditore mi pare che LG e Samsung abbiano una tenuta similare di prezzi. Anzi, su Samsung è più facile trovare dell'importazione e quindi delle offerte ad un prezzo più basso (questo grazie alla quota di mercato più alta di Samsung). Peccato l'assistenza che, almeno dalle mie parti (Rimini) faccia un pò pena (anche se in realtà non è che ci sia da saltare di gioia con gli altri marchi).. Occhio anche comunque ai modelli. Samsung ne tira fuori una quantità enorme rispetto agli altri marchi, e spesso alcuni modelli finiscono fuori listino in un paio di mesi, svalutandosi così di brutto come usati..

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ma volete paragonare un xperia play a un optimus dual ? -.-"
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy