CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale dei due è da acquistare? Perchè?

Chi ha votato
26. Non puoi votare questo sondaggio
  • HTC Sensation

    10 38.46%
  • Samsung Galaxy S II

    16 61.54%
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

HTC Sensation VS Samsung Galaxy S II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Exclamation

    HTC Sensation VS Samsung Galaxy S II

    Si, lo so, questa sfida è già stata proposta.
    Ma dato che su google sono decine se non centinaia le pagine che la propongono vorrei che sul nostro forum (il forum su android più attivo in Italia) ci fosse un paragone sensato, con delle basi documentate e con prove/pareri diretti. Troppo spesso, anzi sempre (dove vi è la possibilità di commentare e non si ha una recensione chiusa) la sfida tra i terminali degenera in un classico

    "HTC fa schifo, la sense è pesante come un cinghiale obeso"
    "SG2 è millemila volte superiore, leggiti le caratteristiche tecniche"
    "il sensation è molto meglio, la sense è unica e il display qHD è troppo figo"

    Prego tutti quanti di dare delle risposte pacate, con cognizione e non commenti sparati a caso sulle vostre supposizioni. Sarebbe bello sentire chi li ha provati entrambi, chi magari è passato da un HTC al SG2 o viceversa o chi ne sappia veramente qualcosa.
    Gli utenti che hanno intenzione di sparare i soliti flame sono pregati di astenersi dal commentare, sarebbe fatica sprecata dato che i post andranno in questo caso cancellati.

    Insomma, quale dei due è da acquistare? Perchè?


    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarebbe utile capire se i famosi difetti di entrambi i cellulari colpiscono solo pochi terminali o buona parte,parlo dei seguenti difetti:

    Galaxy S2 : Schermo giallognolo al lato - Macchie sullo schermo
    Sensation : Problemi di ricezione - Polvere sotto lo schermo

    Non ho inserito il caso dell'antenna-gate per il Sensation visto che è stato già confermato per tutti.

    Insomma quanti di voi hanno riportato i problemi di cui sopra?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    direi che l'alone giallo è praticamente invisibile sull's2...ci sono state delle partite dove si notava parecchio, probabilmente ora hanno limitato la problematica.

    aggiungerei che il sensation è stato prodotto con due tipi di pannelli uno acer di qualità decisamente + scadente e uno sharp.
    Alcuni lamentano di una scarsa sensibilità del touch

    Per l's2 sec me la backcover è troppo scivolosa e scalda un po con un buon uso....questo non vuol dire che diventa rovente come molti affermano pur non essendo i possessoi

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io ero partito con l'idea di prendere l's2 poichè supportato ufficialmente dalla cyano, ma sono rimasto piacevolmente stupito dalla stock che come stabilità e performance è veramente valida.
    La sense ti da il plus delle integrazioni con i social network e molti widget personalizzati...che ad esempio a me non interessano, poi una questione soggettiva.
    Io vedo l's2 + completo rispetto al sensation.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    io ti consiglierei il sensation .. però se devi fare il root non usare vie ufficiali
    poi il comparto fotografia, ho visto che il sensation fa le foto con i colori che rispecchiano di più gli originali
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,io li ho avuti entrambe i device,ora ho il sensation e posso dire:
    il gs2 e velocissimo,il problema degli aloni sul display non ne ho visti,l'unica cosa che non amo è nel complesso la grafica dell' UI,a parte questo l'ho trovato un ottimo device

    il sensation bello esteticamente,materiali ottimi,bellissima la sense 3.0,la migliore UI esistente,sublito dopo c'è la miui, foto buone,l'audio dei video un po gracchianti,l'unica cosa che sono rimasto un po deluso della reattività e velocità di tutto il sistema,buone non c'è che dire,ma non ci sono differenze abissali con la velocità e reattività con un single-core come un desire hd,un po inferiore al gs2.

    ps. sono pareri personale.
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho provato entrambi i terminali e... accidenti, il SgsII non riesco proprio a farmelo piacere. ._.
    Le principali carenze, dal mio umile punto di vista, risiedono in ciò che si può notare nell'uso quotidiano, dall'impatto immediato con il terminale. Il display non lo trovo affatto spettacolare, colori del tutto innaturali effetto fluo; interfaccia poco coinvolgente e tristemente standard, mi ha fatto rimpiangere quella del Nokia 5530; ben 599 euri per uno smarphone in plastica, per quanto snello possa risultare, mi paiono decisamente mal riposti.
    Dopodichè, ci mancherebbe, scheda tecnica di tutto rispetto, ma l'impatto (almeno per quanto mi riguarda) è stato decisamente poco entusiastico.

    Sensation tutta la vita.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus S e HTC WIldfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non ho nessun dei due terminali, ma un mio amico ha un negozio di elettronica e me li fatti provare per qualche giorno, il costo ppressochè è lo stesso, solo che per 600 euro avrei preferito che il galaxy s2 fosse solido come il Sensation, fatto con materiali molto più "pregiati" e non con plastica (anche se di ottima qualità).
    Effettivamente il Galaxy s2 in quanto a reattività e fluidità vince, e poi mi piacciono anche le gestures con l'accelerometro, ma anche il sensation è velecissimo certo non come l's2 ma ben sopra la media dei terminali odierni, e poi la nuova sense è spettacolare su un qHD anche se il Galaxy ha dalla sua lo schermo Super Amoled Plus.
    In definitiva io preferisco il Sensation, vedi tu quale ti piace di più

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    La scelta è abbastanza semplice per chi ha usato entrambi i terminali, come fluidità, felocità , ottimizzazione il galaxy s2 è una spanna sopra perchè è l'unico a utilizzare tutto l'hardware con l'accelerazione hardware, Le foto e i video sono anche li nettamente a favore del galaxy perchè meno tendenti al rosa. Per il display manco a parlarne, la visibilità al sole è ottima per il galaxy e pessima per il sensation e i colori del super amoled plus non hanno rivali.
    Insomma non c'è proprio partita, L'unica pecca probabilmente è che è fatto di plastica, anche se non si tratta di plastica come quella del lg dual che è penosa anzi, però è pure sempre plastica che come punto ha favore ha il non rendere lo smartphone eccessivamente pesante come lo è il sensation.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    La scelta è abbastanza semplice per chi ha usato entrambi i terminali, come fluidità, felocità , ottimizzazione il galaxy s2 è una spanna sopra perchè è l'unico a utilizzare tutto l'hardware con l'accelerazione hardware, Le foto e i video sono anche li nettamente a favore del galaxy perchè meno tendenti al rosa. Per il display manco a parlarne, la visibilità al sole è ottima per il galaxy e pessima per il sensation e i colori del super amoled plus non hanno rivali.
    Insomma non c'è proprio partita, L'unica pecca probabilmente è che è fatto di plastica, anche se non si tratta di plastica come quella del lg dual che è penosa anzi, però è pure sempre plastica che come punto ha favore ha il non rendere lo smartphone eccessivamente pesante come lo è il sensation.
    Io posseggo il Sensation e:
    1. Le foto NON sono tendenti al rosa.
    2. La visibilità al sole NON è affatto pessima.
    3. Il display è strepitoso, con colori reali, non fluo.
    4. NON è eccessivamente pesante; e ti assicuro che la sottoscritta non è certamente famosa per possedere la forza di Maciste.

    Ma, effettivamente, stando anche a come hai scelto di concludere il tuo post, devo dedurre che per te tutto ciò che non è Galaxy S II è cacca, visto l'eccessivo uso di parole come 'penoso', 'pessimo' et similia. Eppure mi pareva di aver letto che il confronto avrebbe dovuto essere sensato e basato su esperienze dirette e reali...

    Ma non voglio creare flame, è solo l'opinione di una persona che l'acquisto l'ha fatto e non si basa sulle dicerie.
    Ultima modifica di GinaTrve; 21-08-11 alle 09:26

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy