CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Due terminali: Iphone4 e HTC Desire HD...tenerli entrambi o vendere il DHD??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Due terminali: Iphone4 e HTC Desire HD...tenerli entrambi o vendere il DHD??

    Sono settimane che mi sto "scervellando" per capire cosa devo fare....
    esattamente dal 27 ott. quando sono riuscito ad "accaparrarmi" con il coltello fra i denti un bellissimo iPhone4 16GB white ad un prezzo a dir poco eccezzionale!.
    Ora, possedendo anche un HTC Desire HD da pochi mesi avendolo pagato 499 euro, non so proprio cosa fare...
    purtroppo la mia ragazza chiede in continuazione un iPhone4 e di Android non ne vuole sapere perche' (giustamente) e' piu' complesso e meno "intuitivo" di ios....
    ora, io non so se tenermi il DHD come terminale di back up in caso dovessi averne urgentemente bisogno (non si sa mai....) oppure se monetizzare subito e cedere alle proposte che mi sono arrivate da vari forum.... (offerte di 270 euro)
    ora non so proprio cosa fare... i due terminali insieme non so se potrebbero convivere.... dico... non ho due sim con lo stesso numero pr poterli utilizzare entrambi quindi per forza di cose o uno o nell altro andrebbero a finire in scatola....
    non so poi se ha senso tenere due terminali...con questa svalutazione io terrei sicuramente di piu' iphone4 ma non lo so...
    e chiedo a voi, cosa fareste al mio posto? ha senso tenere un DHD di back up in caso un giorno o l altro decidessi di vendere iPhone4 per passare al prossimo vero rivoluzionario che sara' il 5???
    ha senso non mometizzare e tenere da parte in scatola il DHD???
    consigliatemi e aiutatemi a decidere

    grazie10000!!!!

    Tech

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da techmania Visualizza il messaggio
    Sono settimane che mi sto "scervellando" per capire cosa devo fare....
    esattamente dal 27 ott. quando sono riuscito ad "accaparrarmi" con il coltello fra i denti un bellissimo iPhone4 16GB white ad un prezzo a dir poco eccezzionale!.
    Ora, possedendo anche un HTC Desire HD da pochi mesi avendolo pagato 499 euro, non so proprio cosa fare...
    purtroppo la mia ragazza chiede in continuazione un iPhone4 e di Android non ne vuole sapere perche' (giustamente) e' piu' complesso e meno "intuitivo" di ios....
    ora, io non so se tenermi il DHD come terminale di back up in caso dovessi averne urgentemente bisogno (non si sa mai....) oppure se monetizzare subito e cedere alle proposte che mi sono arrivate da vari forum.... (offerte di 270 euro)
    ora non so proprio cosa fare... i due terminali insieme non so se potrebbero convivere.... dico... non ho due sim con lo stesso numero pr poterli utilizzare entrambi quindi per forza di cose o uno o nell altro andrebbero a finire in scatola....
    non so poi se ha senso tenere due terminali...con questa svalutazione io terrei sicuramente di piu' iphone4 ma non lo so...
    e chiedo a voi, cosa fareste al mio posto? ha senso tenere un DHD di back up in caso un giorno o l altro decidessi di vendere iPhone4 per passare al prossimo vero rivoluzionario che sara' il 5???
    ha senso non mometizzare e tenere da parte in scatola il DHD???
    consigliatemi e aiutatemi a decidere

    grazie10000!!!!

    Tech
    Tenerli entrambi non ha senso. La scelta è tua ma non sto neanche a dirti quale venderei

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Tenerli entrambi non ha senso. La scelta è tua ma non sto neanche a dirti quale venderei
    Ah si e' vero, vendo direttamente il DHD :P
    comunque a parte gli scherzi, ora entrambi i terminali sono super, ognuno si caratterizza dall'altro per delle caratteristiche particolari e per delle funzioni molto utili...e ahime entrambi creano il terminale perfetto che ahime ancora non esiste
    ed eccomi qui' a decidere cosa fare.... se tenerli entrambi (cosa forse piu' fattibile) o svendere il DHD a 270 euro...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Bah sinceramente non ne vedo l utilità, alla fine la sim è una sola e non penso tu abbia voglia di toglierla spesso da uno e metterla in un altro. Poi come hai detto precedentemente tenerne uno nel cassetto sarebbe stupido con questa svalutazione, meglio venderlo.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Bah sinceramente non ne vedo l utilità, alla fine la sim è una sola e non penso tu abbia voglia di toglierla spesso da uno e metterla in un altro. Poi come hai detto precedentemente tenerne uno nel cassetto sarebbe stupido con questa svalutazione, meglio venderlo.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Esatto hai ragione.... se devo proprio decidere.... forse terro' i4.... e sai perche'? per il fatto di facetime e per tutta quella miriade di app. che ci sono nello store.... e credimi, ce ne sono tante tante e proprio tante!
    niente a che vedere con l'ottimo market ma pur sempre limitato.
    non so...sono davvero combattuto sul da farsi...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    beh lasciare il DHD in scatola è un vero spreco, ma anche utilizzarlo come telefono di back-up, quindi secondo me, faresti meglio a venderlo ora prima che venga svalutato ancor di più, oltretutto considerando che l'iphone 5, secondo i rumors, non uscirà prima di ottobre 2012, o addirittura nel 2013

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da techmania Visualizza il messaggio
    Esatto hai ragione.... se devo proprio decidere.... forse terro' i4.... e sai perche'? per il fatto di facetime e per tutta quella miriade di app. che ci sono nello store.... e credimi, ce ne sono tante tante e proprio tante!
    niente a che vedere con l'ottimo market ma pur sempre limitato.
    non so...sono davvero combattuto sul da farsi...
    Facetime? Quella cosa simile a Skype?
    Comunque tralasciando il fatto software, io che ho un DHD sinceramente non riuscirei mai ad abbandonare uno schermo da 4,3" per un misero 3,5".

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    beh lasciare il DHD in scatola è un vero spreco, ma anche utilizzarlo come telefono di back-up, quindi secondo me, faresti meglio a venderlo ora prima che venga svalutato ancor di più, oltretutto considerando che l'iphone 5, secondo i rumors, non uscirà prima di ottobre 2012, o addirittura nel 2013
    Verissimo! ma a me piacciono entrambi cribbio! ed e' anche per quello che mi sono deciso di aprire l'iphone4 bianco e a dargli un occhiata da vicino....
    e ora sono piu' confuso di prima!

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Facetime? Quella cosa simile a Skype?
    Comunque tralasciando il fatto software, io che ho un DHD sinceramente non riuscirei mai ad abbandonare uno schermo da 4,3" per un misero 3,5".
    ti diro' che facetime ora come ora e' superiore a Skype...calcola che Skype da quando e' andato nelle mani di Gates ha cominciato a perdere non pochi colpi.... e facetime al momento e' il top per videochiamata in wifi sia per qualita' video che audio...
    poi per il discorso del display...circa 5 minuti fa ho aperto la scatola dell i4...e mi sono reso conto quanto sia piccolo in confronto al 4,3!
    e questo e' un altro punto da cui non riesco a venirne fuori.....
    logico che ora mi trovo di fronte a due diversi dispositivi per due diversi utilizzi che ne faccio io...
    il primo, il DHD e' piu' versatile per il mio lavoro... display piu' grande, piu customizzazioni ecc.ecc e piu' possibilita' di apportare illimitate modifiche con ROM e compagnia bella...

    dall'altro lato l' i4 ha dalla sua tante ma tante belle APP che il market di Android ancora si puo' sognare....
    Facetime con la mia fidanzata Australiana :P .... ed una immediatezza d'uso che oramai conosco.

    Conosco entrambi gli OS...e pare che non riesca a farne a meno di entrambi...ma una decisione deve essere presa.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Per te sarà una scelta difficile ma c'è solo una cosa da fare : vendi l'iphone 4, non può essere confrontato al desire hd.
    Quest'ultimo è vero che è soggetto ad una forte svalutazione ma credo che grazie alle molte rom in circolazione sia un terminale di tutto rispetto tutt'ora.
    Inoltre io credo che esista una svalutazione oggettiva di un oggetto, che per intenderci è quella data dal mercato ed una svalutazione soggettiva, in pratica se per me tutt'ora un nokia 3310 soddisfa tutte le mie esigenze, perchè cambiarlo?
    Io ti ho dato la mia opinione poi chiaro qui non stiamo confrontando due smartphone dallo stesso o.s ma stiamo parlando di due mondi diversi, ognuno dei quali ha pregi e difetti, quindi la scelta non può essere che soggettiva.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Per te sarà una scelta difficile ma c'è solo una cosa da fare : vendi l'iphone 4, non può essere confrontato al desire hd.
    Quest'ultimo è vero che è soggetto ad una forte svalutazione ma credo che grazie alle molte rom in circolazione sia un terminale di tutto rispetto tutt'ora.
    Inoltre io credo che esista una svalutazione oggettiva di un oggetto, che per intenderci è quella data dal mercato ed una svalutazione soggettiva, in pratica se per me tutt'ora un nokia 3310 soddisfa tutte le mie esigenze, perchè cambiarlo?
    Io ti ho dato la mia opinione poi chiaro qui non stiamo confrontando due smartphone dallo stesso o.s ma stiamo parlando di due mondi diversi, ognuno dei quali ha pregi e difetti, quindi la scelta non può essere che soggettiva.
    Beh....a pensarci bene il tuo ragionamento collima in parte con le mie decisioni...
    l'unica cosa e' che non ho saputo resistere e dopo aver atteso 10 giorni 1 ora fa ho deciso di aprire l'imballo dell' iPhone4 e rendermi conto davvero di quanto e' piccolo il display... ora vediamo cosa fare... come detto entrambi i terminali soddisfano le mie svariate esigenze...entrambi i terminali mi piacciono e mi soddisfano per diverse caratteristiche che li rendono unici e belli....
    tu dici che l' i4 non puo' essere confrontato con il DHD...ma come detto, bisogna ricordarsi che i4 non e' solo un terminale Apple...ma bensi la 'chiave" di accesso al mondo Apple con le migliaia di app e tutto il resto che gira intorno a ios.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy