CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: supermassiveblack con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Le mie considerazioni su IOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le mie considerazioni su IOS

    Salve, scrivo queste mie opinioni sul sul sistema operativo di apple con l'unico scopo di essere informative e non è mia intenzioni scatenare "OS war"
    Ieri mia sorella si è presa un iphone 4 e per la prima volta ho avuto l'occasione di avere tra le mani questo fantomatico telefono.
    Subito aggiornato ad IOS 5 (complimenti ad apple perchè ha reso questa procedura davvero semplice) e finiscono qui i complimenti.. anzi diciamo subito tutto cio che di positivo si puo dire su questo iphone, così abbiamo spazio per elencarne le infinite note negative... Materiali e assemblaggio così come il design sono eccelsi.. questo è tutto.
    Premettiamo subito che telefono uso io e che idea avevo io dell'iphone prima di provarlo.
    Possiedo un galaxy s2 e col tempo nel mio immaginario si era formata un immagine del iphone davvero di alto livello. Ero sicuro che l'iphone fosse intuitivo, capace di tutto, che ti facesse rimanere a bocca sperta, che ti facesse innamorare dopo pochi istanti di utilizzo. I primo giorni col mio samsung galaxy s2 mi hanno persino fatto bestemmiare per non aver scelto l'iphone, pensavo avevo sbagliato a non ascoltare le parole di steav jobs e non aver preso "lo smarthphone migliore al mondo"

    Parto subito dicendo perchè questo telefono non mi assolutamente piaciuto:

    - Per accenderlo la prima volta devi per forza collegarlo ad itunes e quindi al computer e per forza inserire una sim. una cosa del genere non si è mai vista nemmeno alla CIA..
    - La configurazione iniziale è di una pesantezza enorme. Il telefono durante la configuarione e durante l'uso di chiede di configurare infiniti profili per infiniti servizi, poi devi andare a recuperare la roba che ti arriva alla mail e fare altri 10 passaggi. Assolutamente nulla a che vedere con android dove entri con un unico account google a tutto, e la maggior parte dei comuni mortali ha gia un account google.
    - Confronto al vetro del galaxy s2 il vetro del iphone 4 ha molto piu atrito sulle dita.. ma questo credo sia merito dell ottimo vetro del S2
    - Chiudere le applicazioni non è mai stato così difficile su un telefono. Infatti una volta che si è dentro un applicazione per abbandonarla si puo solo premere il tasto home e così tornare al menu, ma ovviamente l'applicazione non viene chiusa, la si puo sopprimere solo dal task manager lololol altra operazione assolutamente non intuitiva
    - Smanettare nelle impostazioni di ios CONFRONTO AD ANDROID é come programmare in C

    Davvero non riesco a capire come fa l'iphone a vendere così tanto, imho chi ne è soddisfatto, o è davvero un esperto di informatica, o lo usa solo per mandare messagi e chiamare, oppure sono io che mi sono rammollito usando il sistema operativo piu intuitivo di sempre: Android

    Ah, PS: questo thread è dedicato a chi avesse la malsana idea di passare da android ad IOS.. NON FATELO!!!!!!!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polonord Visualizza il messaggio
    Davvero non riesco a capire come fa l'iphone a vendere così tanto, imho chi ne è soddisfatto, o è davvero un esperto di informatica, o lo usa solo per mandare messagi e chiamare, oppure sono io che mi sono rammollito usando il sistema operativo piu intuitivo di sempre: Android

    Ah, PS: questo thread è dedicato a chi avesse la malsana idea di passare da android ad IOS.. NON FATELO!!!!!!!!!!!!!
    Quoto perfettamente sul fatto di non scambiare il sistema android per un iOs
    L'iPhone vende di più perchè rispetto a terminali android ha molto ma molto più marketing alle spalle.. Un esempio, chi bambino non conosce un iPhone 4 oggi giorno ? E un android ? Sicuramente la maggior parte conoscono il melafonino, vi pare ?
    Questo perchè si è sempre pensato che fosse il miglior telefono al mondo, tutte le persone al mondo hanno almeno una volta parlato ai propri amicid di questo terminale, e quindi si è sparsa la voce.
    Sono pronto a scommettere milioni che l'iPhone cadrà in basso tra 7-8 anni, e che sarà molto più famoso android

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono pronto a scommettere milioni che l'iPhone cadrà in basso tra 7-8 anni, e che sarà molto più famoso android
    tra otto nove anni probabilmente avremo telefoni integrati negli occhiali,nei vestiti o negli orologi...android è improbabile che duri tanto,così come iphone.
    Tim se ne uscirà con ix (dove x è un oggetto già esistente,ma rivisto in chiave apple) RIVOLUZIONE,i nerd criticheranno,gli utenti compreranno e....puf,l'anno dopo tutti x dal design simile con sopra un os diverso.
    ho detto tim tanto per dire,può essere pure il ceo di tiscali per quel che si può dire del mercato tra 10 anni.

    - Per accenderlo la prima volta devi per forza collegarlo ad itunes e quindi al computer e per forza inserire una sim. una cosa del genere non si è mai vista nemmeno alla CIA..
    - La configurazione iniziale è di una pesantezza enorme. Il telefono durante la configuarione e durante l'uso di chiede di configurare infiniti profili per infiniti servizi, poi devi andare a recuperare la roba che ti arriva alla mail e fare altri 10 passaggi. Assolutamente nulla a che vedere con android dove entri con un unico account google a tutto, e la maggior parte dei comuni mortali ha gia un account google.
    - Confronto al vetro del galaxy s2 il vetro del iphone 4 ha molto piu atrito sulle dita.. ma questo credo sia merito dell ottimo vetro del S2
    - Chiudere le applicazioni non è mai stato così difficile su un telefono. Infatti una volta che si è dentro un applicazione per abbandonarla si puo solo premere il tasto home e così tornare al menu, ma ovviamente l'applicazione non viene chiusa, la si puo sopprimere solo dal task manager lololol altra operazione assolutamente non intuitiva
    - Smanettare nelle impostazioni di ios CONFRONTO AD ANDROID é come programmare in C
    - ma manco per niente,ios5 li ha resi pc free...il 4s,4nuovo,ipad2 nuovi,ipod nuovi,3gs nuovi, li accendi senza pc...e così li aggiorni.Android lo fa?ogni tanto,per aggiornamenti minori.
    -veramente i comuni mortali hanno un account itunes,di gente con gmail ce ne sta tanta ma è molta meno...se hai quello nessuna email da accettare o altro,accetti i vari servizi.Proprio come su android...
    -Non so i vetri come sono,ma data l'ossessione di metterci le pellicole...(che poi è un'opinione su ios o è un flame iphone vs galaxy?)
    -le impostazioni stanno tutte in ''impostazioni'' che personalmente odio come cosa,ma se per te programmare in c equivale a questo complimenti per la tua laurea ad honorem.

    Io ho risolto provando tutti e due i sistemi,sono ambedue incompleti,però ios è più facilmente smanettabile (a basso livello vero,ma quel che basta per un user di medio-alto livello...non uno al livello di ''angrybirds4ever'',ma manco un overclocker).Certo android lo personalizzi,ci smanetti un sacco e tutto,ma devi anche dedicargli tanto tempo,con il dual avrò flashato 20 rom,10 con il tattoo che avevo prima...se poi uno si mette di cyano,saluti una mezz'ora al giorno.
    vai su xda,trova l'apk compatibile,setta il mare di impostazioni per non farla andare in conflitto,aspetta la realise finale per il tuo device che non crasha...che perdita di tempo!
    Facessero cydia per android,con tweak ad app di sistema,oltre a cose dall'utilità ristretta (vedi i kernel,sì son fighissimi,ma ad un utente medio?a me piace cambiarli,provarli...ma ci deve essere anche altro...roba banale,semplice,tipo per mettere la password alle cartelle nella galleria foto,aprire più tab nel browser,personalizzare la barra delle notifiche senza cambiare rom...tutte cosettine,che su android richiedono flash,problemi di compatibilità e tempo buttato,mentre su ios richiedono due tap).

    In sintesi io preferisco android,ma non rimprovero un utente iphone consapevole (gli utonti apple sono pari a quelli android...solo che con più soldi,quindi più odiosi).
    veramente,avessi preso un tab android al posto di ipad salutavo un'ora intera al giorno di flash di cyano,apk di xda e ottimizzazioni.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tra otto nove anni probabilmente avremo telefoni integrati negli occhiali,nei vestiti o negli orologi...android è improbabile che duri tanto,così come iphone.
    Tim se ne uscirà con ix (dove x è un oggetto già esistente,ma rivisto in chiave apple) RIVOLUZIONE,i nerd criticheranno,gli utenti compreranno e....puf,l'anno dopo tutti x dal design simile con sopra un os diverso.
    ho detto tim tanto per dire,può essere pure il ceo di tiscali per quel che si può dire del mercato tra 10 anni.
    Vista così nemmeno più esisteranno i due concorrenti.
    Intendiamoci, io parlo di iPhone! Nel mercato dei tablet credo l'Ipad sia il più intuitivo (almeno per me), e un iMac e la scelta di ogni persona che fa acquisti professionali. L'apple riandrà in vertice con l'uscita dell'iPhone 5, poi dovremo aspettare un bel pò !
    Ultima modifica di Breezer; 08-11-11 alle 23:34

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rayset Visualizza il messaggio

    - ma manco per niente,ios5 li ha resi pc free...il 4s,4nuovo,ipad2 nuovi,ipod nuovi,3gs nuovi, li accendi senza pc...e così li aggiorni.Android lo fa?ogni tanto,per aggiornamenti minori.
    - beh io la prima attivazione l'ho dovuta fare su ios 4 dato che è pur sempre un iphone 4, e comunque nemmeno ios 5 ti fa procedere nella attivazione se non ha la sim inserita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy