Salve, scrivo queste mie opinioni sul sul sistema operativo di apple con l'unico scopo di essere informative e non è mia intenzioni scatenare "OS war"
Ieri mia sorella si è presa un iphone 4 e per la prima volta ho avuto l'occasione di avere tra le mani questo fantomatico telefono.
Subito aggiornato ad IOS 5 (complimenti ad apple perchè ha reso questa procedura davvero semplice) e finiscono qui i complimenti.. anzi diciamo subito tutto cio che di positivo si puo dire su questo iphone, così abbiamo spazio per elencarne le infinite note negative... Materiali e assemblaggio così come il design sono eccelsi.. questo è tutto.
Premettiamo subito che telefono uso io e che idea avevo io dell'iphone prima di provarlo.
Possiedo un galaxy s2 e col tempo nel mio immaginario si era formata un immagine del iphone davvero di alto livello. Ero sicuro che l'iphone fosse intuitivo, capace di tutto, che ti facesse rimanere a bocca sperta, che ti facesse innamorare dopo pochi istanti di utilizzo. I primo giorni col mio samsung galaxy s2 mi hanno persino fatto bestemmiare per non aver scelto l'iphone, pensavo avevo sbagliato a non ascoltare le parole di steav jobs e non aver preso "lo smarthphone migliore al mondo"
Parto subito dicendo perchè questo telefono non mi assolutamente piaciuto:
- Per accenderlo la prima volta devi per forza collegarlo ad itunes e quindi al computer e per forza inserire una sim. una cosa del genere non si è mai vista nemmeno alla CIA..
- La configurazione iniziale è di una pesantezza enorme. Il telefono durante la configuarione e durante l'uso di chiede di configurare infiniti profili per infiniti servizi, poi devi andare a recuperare la roba che ti arriva alla mail e fare altri 10 passaggi. Assolutamente nulla a che vedere con android dove entri con un unico account google a tutto, e la maggior parte dei comuni mortali ha gia un account google.
- Confronto al vetro del galaxy s2 il vetro del iphone 4 ha molto piu atrito sulle dita.. ma questo credo sia merito dell ottimo vetro del S2
- Chiudere le applicazioni non è mai stato così difficile su un telefono. Infatti una volta che si è dentro un applicazione per abbandonarla si puo solo premere il tasto home e così tornare al menu, ma ovviamente l'applicazione non viene chiusa, la si puo sopprimere solo dal task manager lolololaltra operazione assolutamente non intuitiva
- Smanettare nelle impostazioni di ios CONFRONTO AD ANDROID é come programmare in C
Davvero non riesco a capire come fa l'iphone a vendere così tanto, imho chi ne è soddisfatto, o è davvero un esperto di informatica, o lo usa solo per mandare messagi e chiamare, oppure sono io che mi sono rammollito usando il sistema operativo piu intuitivo di sempre: Android
Ah, PS: questo thread è dedicato a chi avesse la malsana idea di passare da android ad IOS.. NON FATELO!!!!!!!!!!!!!

 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
			
			 
 
					
					
					
						 Rispondi quotando
  Rispondi quotando Originariamente inviato da polonord
 Originariamente inviato da polonord
					

 
						 Ultima modifica di Breezer;  09-11-11 alle
					
						Ultima modifica di Breezer;  09-11-11 alle 