Visualizzazione stampabile
-
Consiglio natalizio
ciao a tutti
mi serve un consiglio per un device di fascia alta, vorrei prendere uno smartphone e sono indeciso fra samsung galaxy sII e motorola droid razr, lo prenderei con la tim quindi allo stesso prezzo, visto che non vedo grandi differenze di hardware ma esteticamente preferisco il droid, voi che mi consigliate??
altra domanda
avrebbe senso aspettare e prendere un galaxy nexus?? sempre con qualche abbonamento quindi il prezzo resta lì.
la google experience lo renderà più aggiornabile dei cellulari che ho citato prima?? o anche gli altri 2 si suppone che arriveranno ad avere gli stessi aggiornamenti??
grazie e scusate per tutte queste domande!!:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
kkss
ciao a tutti
mi serve un consiglio per un device di fascia alta, vorrei prendere uno smartphone e sono indeciso fra samsung galaxy sII e motorola droid razr, lo prenderei con la tim quindi allo stesso prezzo, visto che non vedo grandi differenze di hardware ma esteticamente preferisco il droid, voi che mi consigliate??
altra domanda
avrebbe senso aspettare e prendere un galaxy nexus?? sempre con qualche abbonamento quindi il prezzo resta lì.
la google experience lo renderà più aggiornabile dei cellulari che ho citato prima?? o anche gli altri 2 si suppone che arriveranno ad avere gli stessi aggiornamenti??
grazie e scusate per tutte queste domande!!:D
Inizialmente avranno gli stessi aggiornamenti ma, nel giro di un anno, molto probabilmente il GS2 non sarà più aggiornato ufficialmente,e magari il RAZR ancora per poco. Se devi fare un contratto senza possibilità di cambiare smartphone per 2 anni, sicuramente è meglio il Galaxy Nexus. Tuttavia anche il RAZR non è male, essendo appena uscito sicuro riceverà aggiornamenti per almeno 1 anno intero.
-
Quote:
fracas
Inizialmente avranno gli stessi aggiornamenti ma, nel giro di un anno, molto probabilmente il GS2 non sarà più aggiornato ufficialmente,e magari il RAZR ancora per poco. Se devi fare un contratto senza possibilità di cambiare smartphone per 2 anni, sicuramente è meglio il Galaxy Nexus. Tuttavia anche il RAZR non è male, essendo appena uscito sicuro riceverà aggiornamenti per almeno 1 anno intero.
Questo mi rende ancora più indeciso...
Il problema è che per quello che ho capito il motorola avrà il bootloader bloccato, quindi nessuna possibilità di cambiare il firmware ufficiale con uno cooked.
questo va decisamente a favore del nexus,(mi hai già fatto escludere il gs2).
dovrebbe esserci grande differenza fra i 2 cellulari, a livello di performance generale quando avranno entrambi ics? cioè l'ottimizzazione hardware premierà sempre più il googlephone??
-
il DROID RAZR avrà il bootloader bloccato solo nella versione venduta negli USA, quindi se lo compri qui in italia non ti devi preoccupare, comunque io consiglierei di aspettare il 20 novembre e prenderti il Galaxy Nexus
-
aspetterei comunque dopo l'uscita di entrambi i cellulari, ormai manca pochissimo, quindi anche se motorola è di google, sarà sempre più considerato il nexus??
peccato il motorola è decisamente più bello ma la possibilità di avere subito ics e avere il telefono aggiornato più a lungo "distrugge" le motivazioni estetiche.
-
la Google ha acquistato la Motorola solo per i brevetti di cui disponeva, quindi non favorirà in alcun modo la Motorola rispetto agli altri produttori, oltretutto il DROID RAZR esce sconfitto dal Galaxy S II, quindi si presuppone che anche Galaxy Nexus sia superiore, ma se preferisci il RAZR, non farti condizionare dalla rapidità degli aggiornamenti, comunque anche questo device avrà l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, magari non immediato, però non credo sia una tragedia aspettare un paio di mesi
-
non avevo capito che uscisse già sconfitto da galaxy s2, il mio problema è che non voglio trovarmi ad avere un cellulare che esce già superato appena lo compro. Comprando un top gamma spero di avere il meglio, poi aspetto di vedere il nexus e il razr dal vivo ma il motorola esteticamente mi ha stregato.
-
relativamente sconfitto, più che altro è una visione soggettiva da parte mia, in quanto do priorità alla fotocamera che per esempio alla parte telefonica, su cui il RAZR è superiore, in quanto a software pure quello del SGS2 è leggermente meglio ottimizzato, tuttavia puoi tranquillamente flashare una qualunque custom ROM e risolvere questo inconveniente..
questi sono i punti a favore dell'uno e dell'altro, reperiti sul web
- Migliore fluidità generale per il Galaxy S2
- Miglior display nella Navigazione web per Motorola Razr
- Migliori materiali per Motorola Razr
- Migliore fotocamera per Galaxy S2
- Migliore parte telefonica per Motorola Razr
- Migliore portabilità per il Galaxy S2
-
Quote:
Ketamine
relativamente sconfitto, più che altro è una visione soggettiva da parte mia, in quanto do priorità alla fotocamera che per esempio alla parte telefonica, su cui il RAZR è superiore, in quanto a software pure quello del SGS2 è leggermente meglio ottimizzato, tuttavia puoi tranquillamente flashare una qualunque custom ROM e risolvere questo inconveniente..
questi sono i punti a favore dell'uno e dell'altro, reperiti sul web
- Migliore fluidità generale per il Galaxy S2
- Miglior display nella Navigazione web per Motorola Razr
- Migliori materiali per Motorola Razr
- Migliore fotocamera per Galaxy S2
- Migliore parte telefonica per Motorola Razr
- Migliore portabilità per il Galaxy S2
Per quanto riguarda la fluidità generale non so quanto sia vero, per ora non c'è ancora nessun benchmark e comunque anche se fosse è una cosa temporanea.
Google ha detto che con ICS le cpu più adatte saranno le TI OMAP, quindi il Nexus e il RAZR secondo me saranno superiori al GS2
-
Quote:
fracas
Per quanto riguarda la fluidità generale non so quanto sia vero, per ora non c'è ancora nessun benchmark e comunque anche se fosse è una cosa temporanea.
Google ha detto che con ICS le cpu più adatte saranno le TI OMAP, quindi il Nexus e il RAZR secondo me saranno superiori al GS2
anche secondo te sarà comunque più seguito(a livello di aggiornamenti) il galaxy nexus rispetto al motorola??? e poi vorrei sapere se sarà così tanta la differenza fra nexus e razr in termini di fluidità e tutto?
sto facendo un miliardo di domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei sapere se sto facendo una ca**ata!!!
-
Quote:
kkss
anche secondo te sarà comunque più seguito(a livello di aggiornamenti) il galaxy nexus rispetto al motorola??? e poi vorrei sapere se sarà così tanta la differenza fra nexus e razr in termini di fluidità e tutto?
sto facendo un miliardo di domande, ma prima di spendere tutti quei soldi vorrei sapere se sto facendo una ca**ata!!!
La differenza di fluidità sarà ovviamente minima perchè l'hardware dei due telefoni è davvero molto simile, come aggiornamenti invece penso che riceveranno li stessi solo che, ovviamente per il Nexus saranno istantanei mentre per il RAZR arriveranno dopo un po'. Io personalmente prenderei il RAZR, sinceramente penso che cambierà poco per gli aggiornamenti, almeno per quanto riguarda gingerbread la differenza tra la 2.3.3 e la 2.3.5 o 2.3.6 è veramente minima, quindi sceglierei quello che più mi piace.
-
Quote:
fracas
non parlo di bechmark ma di fluidità dello scroll o del pan, mentre per quanto riguarda il processore non posso che darti ragione, però non è l'unico fattore da seguire, in quanto pure la GPU che montano questi due terminali sono obsolete (PowerVR SGX540), in confronto alla Mali-400 MP, montata sul SGS2
Quote:
kkss
che il Galaxy Nexus sarà supportato più del motorola è certo, come ti ho detto prima, non le farà alcun favoreggiamento rispetto agli altri produttori.. https://www.androidiani.com/news/eri...motorola-75354
mentre per quanto riguarda la fluidità, non ti devi preoccupare troppo, come ha specificato fracas, i processori del Galaxy Nexus e del DROID RAZR saranno i più adatti su ICS, quindi dopo l'aggiornamento non dovresti notare differenza con il SGS2
-
mi avete quasi convinto credo proprio che inizierò ad usare android col droid razr, sperando che ics arrivi entro maggio!!!
mi manca solo di testare i 2 device fisicamente evitando di farmi impressionare dal samsung tanto ics arriverà anche sul motorola e con lo stesso hardware dovrebbe girare uguale!! anche la funzione motocast per avere i dati da pc mi sembra molto utile(altro punto a favore di razr)
-
Quote:
kkss
mi avete quasi convinto credo proprio che inizierò ad usare android col droid razr, sperando che ics arrivi entro maggio!!!
mi manca solo di testare i 2 device fisicamente evitando di farmi impressionare dal samsung tanto ics arriverà anche sul motorola e con lo stesso hardware dovrebbe girare uguale!! anche la funzione motocast per avere i dati da pc mi sembra molto utile(altro punto a favore di razr)
Maggio?! rotfl
Dovrebbe arrivare verso Gennaio. Comunque sono entrambi smartphone top-gamma quindi qualunque prendi, prendi sicuramente bene.
-
Quote:
fracas
Maggio?! rotfl
Dovrebbe arrivare verso Gennaio. Comunque sono entrambi smartphone top-gamma quindi qualunque prendi, prendi sicuramente bene.
così presto?? da alcuni articoli avevo capito nel secondo trimestre 2012!!
-
Quote:
kkss
così presto?? da alcuni articoli avevo capito nel secondo trimestre 2012!!
Nono, io ho letto da parecchie fonti a inizio 2012, quindi gennaio o febbraio
-
nono ICS verrà rilasciato per la maggior parte dei device già subito verso l'inizio del 2012, comunque mi correggo sulle specifiche del processore montato sul nuovo Nexus e sul RAZR, a quanto pare, anche se monteranno la stessa GPU del Galaxy S e del Nexus S, la loro struttura, clock maggiore ed i nuovi driver, le conferiranno delle prestazioni pari, se non maggiori, alla GPU del SGS2 o del Note
-
Quote:
Ketamine
nono ICS verrà rilasciato per la maggior parte dei device già subito verso l'inizio del 2012, comunque mi correggo sulle specifiche del processore montato sul nuovo Nexus e sul RAZR, a quanto pare, anche se monteranno la stessa GPU del Galaxy S e del Nexus S, la loro struttura, clock maggiore ed i nuovi driver, le conferiranno delle prestazioni pari, se non maggiori, alla GPU del SGS2 o del Note
2 ottime notizie!!! grazie!!!:D
-
Quote:
Ketamine
ma se è brandizzato cambia qualcosa per le tempistiche di rilascio aggiornamenti?? perchè ho visto che alcune volte la tim fa uscire prima dei no-brand!!!anche se mi sembra rarissimo!! almeno considerando quello che facevano con symbian!!
-
Quote:
kkss
ma se è brandizzato cambia qualcosa per le tempistiche di rilascio aggiornamenti?? perchè ho visto che alcune volte la tim fa uscire prima dei no-brand!!!anche se mi sembra rarissimo!! almeno considerando quello che facevano con symbian!!
Cambia veramente poco, io preferisco i no-brand perchè gli operatori talvolta tendono ad aggiungere applicazioni e servizi (a mio avviso inutili) alle ROM anche se recentemente Tim e 3 si stanno comportando molto bene, facendo uscire gli aggiornamenti addirittura prima dei no-brand
-
allora mi sa che lo prendo tim perchè con la loro offerta in 2 anni viene a costare 600€, quindi 25 al mese, con internet incluso!!!
non mi sembra un brutto prezzo considerando che non si trova a meno di 540!! e che farei comunque l'abbonamento quindi minimo di 220€ in 2 anni!! sono 600 contro 760!! con un risparmio i 160€ e comunque rateizzati!!!
-
ragazzi scusate so che la discussione è conclusa in realtà perchè ho scelto il droid razr... ma mi sapreste dire quando esce???
su internet è disponibile ma la vorrei comprare in un negozio fisico perchè la differenza non fa convenire l'acquisto online!!!
non si trova in nessun negozio (euronics, expert ecc)
-
secondo le fonti sarebbe dovuto uscire l'11/11, ma l'italia come sempre è la più lenta, quindi credo che dovrai aspettare ancora un po', comunque è questione di giorni, un paio di settimane al massimo credo
-
Sinceramente il Droid Razr è quello che mi attira di piu' anche perchè ricevera' sicuramente ice-cream sandwitch.....e poi motorola rispetto a samsung ha materiali di ottima qualita',inoltre,motorola è Google! :p
-
il fatto che Google abbia acquistato la Motorola non vuol dire che sono la stessa cosa.. Google ha già confermato che non favorirà in alcun modo la Motorola rispetto agli altri produttori, come ho già detto per due volte in questo 3d