CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus s - Pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus s - Pregi e difetti

    La mia ragazza vorrebbe acquistare un Nexus S. Ora volevo chiedervi nel complesso com'è come terminale e sopratutto se come primo Smart Android può andare bene.
    Per lo più le serve per navigatore su internet, scattare foto e per me per installarci i giochi in HD*
    Quindi nello specifico volevo chiedervi, com'è la navigazione? Ho sentito gente che dice che è lento nella connessione.
    La fotocamera?
    Per il processore da 1 Ghz credo che non ci siano domande da fare, comunque chiedo lo stesso, come gira?

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    E' uno spettacolo, unici lati negativi del nexus s sono:

    non e' dual core

    non ha la possibilita' di inserire una scheda sd

    non ha un led di notifica per le chiamate perse, sms ricevuti....

    per il resto a mio avviso e' ottimo!
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    non e' dual core
    Questo secondo me non è un lato negativo però...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Questo secondo me non è un lato negativo però...
    E' un ottimo telefono, a mio parere il migliore per rapporto qualità/prezzo.
    La connessione a internet è molto veloce e l'intero sistema è fluido e reattivo anche grazie alla Google Experience grazie alla quale viene aggiornato per primo e più a lungo di tutti (sarà infatti il secondo telefono a ricevere android 4, tutti gli altri (anche quelli da 500 euro) dovranno aspettare almeno fino a Gennaio.
    I giochi in HD girano benissimo.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    E' un ottimo telefono, a mio parere il migliore per rapporto qualità/prezzo.
    La connessione a internet è molto veloce e l'intero sistema è fluido e reattivo anche grazie alla Google Experience grazie alla quale viene aggiornato per primo e più a lungo di tutti (sarà infatti il secondo telefono a ricevere android 4, tutti gli altri (anche quelli da 500 euro) dovranno aspettare almeno fino a Gennaio.
    I giochi in HD girano benissimo.
    il migliore è decisamente esagerato, per esempio LG Optimus Dual o anche Sony Ericsson Xperia Arc sono migliori IMHO ed hanno lo stesso prezzo (Dual ovviamente usato), comunque oltre i difetti elencati da theanswer, aggiungerei pure che non registra video in HD, che a parer mio è la mancanza più grave per un device da 300€

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    il migliore è decisamente esagerato, per esempio LG Optimus Dual o anche Sony Ericsson Xperia Arc sono migliori IMHO ed hanno lo stesso prezzo (Dual ovviamente usato), comunque oltre i difetti elencati da theanswer, aggiungerei pure che non registra video in HD, che a parer mio è la mancanza più grave per un device da 300€
    Concordo per i video in HD, ma se non si fanno molte foto e video è sicuramente meglio il Nexus s dell'arc (che ha troppa poca memoria interna).
    Il Dual allo stesso prezzo lo prendi solo usato. Ok, è dual core ma i firmware che fa LG fanno veramente pena, non parliamo degli aggiornamenti poi.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La mancanza di memoria espandibile è un difetto solo se vuoi 32gb o se usi la micro sd per scambiare file. Per il resto a parte Desire s e hd è il miglior cellulare con processore da 1ghz.
    Forse due piccoli difetti sono la ricezione wi-fi non eccezionale(niente di grave eh, e magari con ics lo migliorerà) così come quella gps in mancanza di connessione dati.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giowlf Visualizza il messaggio
    La mancanza di memoria espandibile è un difetto solo se vuoi 32gb o se usi la micro sd per scambiare file. Per il resto a parte Desire s e hd è il miglior cellulare con processore da 1ghz.
    Forse due piccoli difetti sono la ricezione wi-fi non eccezionale(niente di grave eh, e magari con ics lo migliorerà) così come quella gps in mancanza di connessione dati.
    Quella gps in mancanza di connessione dati scarseggia un po' in tutti. I chip degli smartphonesono A-GPS e sono fatti per esser più veloci dei navigatori grazie alla connessione internet. E' ovvio che in mancanza di essa risultino meno potenti.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Forse sono rimasto un po' indietro..ai tempi del sirf star III, che sul mio Acer f900 prendeva in un attimo..altro che A-GPS...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    Concordo per i video in HD, ma se non si fanno molte foto e video è sicuramente meglio il Nexus s dell'arc (che ha troppa poca memoria interna).
    Il Dual allo stesso prezzo lo prendi solo usato. Ok, è dual core ma i firmware che fa LG fanno veramente pena, non parliamo degli aggiornamenti poi.
    apparte che le foto ed i video vengono salvati sulla SD, comunque si, apparte il reparto multimediale (cosa a cui io do una certa importanza), direi che il Nexus è meglio, invece per quanto riguarda il Dual, è vero che il supporto ufficiale fa pietà, però c'è pure da considerare che ha un buon supporto dalla comunità ed oltretutto il root non invalida la garanzia, quindi anche con una custom ROM, puoi tranquillamente portarlo in assistenza senza preocupazzioni, ergo ciò che non ti fa la casa madre, te lo puoi benissimo fare da solo, però c'è anche da considerare che non è il massimo della praticità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy