CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

XE - XL - RAZR - GS2 - Rezound (?!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    XE - XL - RAZR - GS2 - Rezound (?!)

    Il titolo del topic dice tutto ragazzi.
    Vi spiego brevemente la mia situation....
    Ho usato apple per molto tempo, però da quando mi è stato rubato e su consiglio di amici ho cominciato a provare nuove frontiere.
    Dato che Natale si avvicina e a quanto pare non fanno altro che uscire modelli nuovi su nuovi ho bisogno di aiuto da chi ne capisce più di me in questo ambito :P
    Il dubbio, come si evince dal topic, riguarda questi quattro terminali più uno, dico così perché non essendo ancora uscito da noi credo sia difficile poterne dare giudizi a meno che qualcuno non ha avuto la fortuna di provarlo
    Comunque la mia situazione è questa, vorrei decidere nei prossimi giorni così da arrivare alle feste che saprò già usarlo abbastanza bene.
    Non ho molti pregiudizi dato che sarà il primo android che userò, l'estetica penso tra i diversi terminali sia buona per tutti ma per le specifiche non ho tempo di mettermi a cercare tutto di tutti. In più dove vivo io ho potuto vedere solo il GS2 in mano senza poter andare in internet però... gli altri sono un mistero totale. Ah no, forse domani potrei vedere un RAZR però sempre senza vedere la connessione..... che negozio funzionale eh....
    Spero potrete darmi una mano, lo spero vivamente perché sono due giorni che passo le ore su youtube a vedere review e video vari di prova ma non è che mi sia convinto molto di niente.... invece ho da preparare un esame enorme (anatomia) e quindi devo tenermi un po' la mente libera.
    Grazie in anticipo.
    bye bye Mappo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Escluderei il rezound in quanto penso che non uscira in italia.
    Escluderei anche il sensation xl in quanto non dual core.
    Tra gli altri 3 qualunque prendi, prendi sicuramente bene.
    Come hardware sono equivalenti, quindi le valutazioni ricadono su altri fattori:
    Design : pari tra sensation xe e razr in quanto hanno un design elegante con materiali pregiati, perde il gs2 in quanto è plasticoso.
    Risoluzione: pari tra sensation e razr che hanno risoluzione qHD, perde gs2 che ha risoluzione inferiore
    Comparto audio: vince il sensation grazie al chip beats audio che lo rende il migliore in questo campo
    Extra: pari tra sensation e razr: il sensation ha in dotazione le cuffie beats audio che da sole costano circa 100 euro. Il razr ha il vantaggio di essere impermeabile e resistentissimo

    In conclusione è una sorta di parita tra sensation e razr. Io personalmente prenderei il primo per il chip beats audio e l interfaccia sense che mi piace molto.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille fracas, più o meno la pensavo come hai detto te e quindi hai avvalorato le mie tesi
    Visto che ci siamo ecco qualche altro quesito:

    1 Riguardo all' XL, non ho capito il senso di fare un prodotto così "bello" per poi fare un passo indietro riguardo il processore. Ho letto un po' in giro e molte persone che lo hanno dicono che il single core funziona benissimo lo stesso dicendo che comunque sia un dual core su questi prodotti sia leggermente sprecato perché non viene apprezzato fino in fondo.

    2 Ci sono dei siti di riferimento per comprare questi prodotti, evitando di pagare i prezzi mastodontici dei negozi ??

    3 Sempre riguardo all'XL, sorpassando questo discorso di processore, per il resto come si rapporta rispetto agli altri??

    4 Mi è parso di capire che l'XE ha dei problemucci rispetto al fare video per la contaminazione dei suoni ambientali rispetto ai soggetti del video. Ci sono altri lati negativi, se così possiamo dire?

    5 Il voice command che ho visto utilizzare spesso e volentieri nelle prove, lavora effettivamente molto bene da quel che ho potuto vedere insomma. In italiano è lo stesso o si deve usare per forza l'inglese, non che sia un problema era solo per sapere. Funziona anche per cercare cose nel browser?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simur_Mappo Visualizza il messaggio
    Grazie mille fracas, più o meno la pensavo come hai detto te e quindi hai avvalorato le mie tesi
    Visto che ci siamo ecco qualche altro quesito:

    1 Riguardo all' XL, non ho capito il senso di fare un prodotto così "bello" per poi fare un passo indietro riguardo il processore. Ho letto un po' in giro e molte persone che lo hanno dicono che il single core funziona benissimo lo stesso dicendo che comunque sia un dual core su questi prodotti sia leggermente sprecato perché non viene apprezzato fino in fondo.

    2 Ci sono dei siti di riferimento per comprare questi prodotti, evitando di pagare i prezzi mastodontici dei negozi ??

    3 Sempre riguardo all'XL, sorpassando questo discorso di processore, per il resto come si rapporta rispetto agli altri??

    4 Mi è parso di capire che l'XE ha dei problemucci rispetto al fare video per la contaminazione dei suoni ambientali rispetto ai soggetti del video. Ci sono altri lati negativi, se così possiamo dire?

    5 Il voice command che ho visto utilizzare spesso e volentieri nelle prove, lavora effettivamente molto bene da quel che ho potuto vedere insomma. In italiano è lo stesso o si deve usare per forza l'inglese, non che sia un problema era solo per sapere. Funziona anche per cercare cose nel browser?
    1) sono perfettamente d'accordo con te, atualmente la potenza dei dual core sicuramente viene sfruttata pochissimo, però in un futuro molto breve le cose potrebbero cambiare, quindi per fare una spesa consistente meglio farla bene.

    2) Si, sui siti online risparmi parecchio.. Ti consiglio di tener sempre d'occhio Expansys.it , Eprice.it, Amazon.it, Ebay.it, ecc..

    3) Penso che attualmente la differenza di prestazioni sia quasi impercettibile, però comunque tornando al discorso di prima, magari con android 4 ICS le cose cambieranno.

    4) No, l'unico problema dell'xe riguarda appunto un difetto dell'audio registrato da video, ma è un problema software quindi htc lo risolverà a breve considerando che l'xe è attualmente il suo modello di punta.

    5) Si, già con la versione attuale di android (Gingerbread 2.3.x) la gestione vocale è migliorata parecchio in italiano e si può usare praticamente per tutto: sms, chiamate, navigazione, ricerca web, ecc..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Simur_Mappo (22-11-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, come primo giorno su questo forum devo dire che è andata benissimo
    Spero di portello provare nei prossimi giorni in qualche maniera, sennò amen. Mi accontenterò di provare il sensation classico, così se mi piacerà quello figuriamoci l'XE
    cya!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    c'è però da dire che il Galaxy S II in rapporto qualità/prezzo, secondo me, è il migliore, dato che ormai lo si trova a 400€, oltretutto ha anche GPU ed una fotocamera migliore, sia del DROID RAZR, sia del Sensation XE

    per quanto riguarda i display, il Super AMOLED Advanced del RAZR dovrebbe essere migliore del Super AMOLED Plus del GS2, tuttavia io non sono un grande amante dei PenTile, quindi forse è meglio se li confronti da te e poi giudichi, mentre l'XE non è neanche in competizione, dato che monta un normale sLCD

    anche per quanto riguarda il processore l'XE si ritrova sconfitto, anche se ha un clock leggermente superiore, purtroppo i core degli Snapdragon sono asincroni, quindi secondo me non è all'altezza del Exynos del GS2, tantomeno del OMAP4 del RAZR

    comunque secondo me, vale la pena aspettare ancora qualche giorno e prendersi il Galaxy Nexus, che oltre ad offrire la Google Experience, quindi device più aggiornato, più in fretta e più a lungo, monterà, come il RAZR, un processore TI-OMAP 4460, che sarà la piattaforma migliore per Ice Cream Sandwich, pure la GPU è la medesima del RAZR (PowerVR SGX540), ma la nuova struttura, il clock maggiore e sopratutto i nuovi drivers, le doneranno delle prestazioni pari al Mali-400 del SG2, o addirittura superiori sotto certi punti di vista, per non parlare del display, un Super AMOLED con risoluzione 1280x720, benchè sia un PenTile, l'alta densità di pixel gli permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice, rendendolo uno dei migliori display in commercio
    Ultima modifica di Krait; 23-11-11 alle 00:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy