CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Comprare Galaxy Nexus adesso o Galaxy S3 più in la?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Comprare Galaxy Nexus adesso o Galaxy S3 più in la?

Vorrei acquistare uno smartphone top-gamma Android... visto l' andazzo dell' ultimo anno sono orientato verso un Samsung, i cui smartphone almeno dalle caratteristiche e dalle recensioni mi affascinano di più.

Inizialmente pensavo di comprare il Galaxy Nexus... però avendo letto in rete i roumors sulle possibili caratteristiche del Galaxy S3 non sono più tanto sicuro.
    Il ragionamento che faccio è: se con € 600 adesso compro il Galaxy Nexus ma fra 5-6 mesi con lo stesso prezzo compro il Galaxy S3... sarei orientato ad aspettare l' S3.

Il Galaxy Nexus per altro sembra avere una ''vita fra i top-gamma'' di soli 5-6 mesi (l' S2 per esempio lo sarà fino all' uscita dell' S3, quindi 12 mesi), in quanto l' S3 sicuramente lo surclasserà sulle caratteristiche (Fotocamera, CPU, RAM). E presumo che anche l' S3 avrà la nuova versione di Android.

Non avendo fretta e urgenza di un nuovo smartphone, cosa mi consigliate?

2.  
    Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Questi sono post che sinceramente speravo si creassero solo nella comunita Apple ... ASPETTARE il prossimo :P.

Se fai questo ragionamento non acquistarai mai nulla. Quando uscirà l'S3 mancheranno altri 5 o poco meno mesi all'uscita di un altro Nexus o comunque di un altro terminale migliore.Questo è un cerchio che non ha fine.... inutile aspettare il meglio... non arriverà mai.

Il Nexus ad oggi è i miglior smartphone sul mercato. Ma il fatto che sia un Google Experience gli dà un'alta possibilità di vita.

Ormai siamo arrivati ad un alto livello con gli smartphone Android top gamma molto fluidi e reattivi. Quindi un GS3 avrà si una CPU e GPU molto potenti ma la differenza non è certo quella che passa da un Galaxy Gio ad un GS2 :P...

Quindi aspettare 5-6 mesi per il GS3 vale davvero rinunciare al Nexus oggi ?
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

Se fai questo ragionamento non acquisterai mai un telefono, questo per la continua innovazione che c'é in questo campo, l'importante secondo me è scegliere un terminale a seconda delle proprie esigenze e non per moda o quant'altro.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di d128b

Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

Il Galaxy Nexus per altro sembra avere una ''vita fra i top-gamma'' di soli 5-6 mesi
    E' google experience. Quindi almeno per altri due anni sarà sempre il primo ad avere gli aggiornamenti google.
    Questo vale sempre un punto in più a mio parere...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma poi come fai a comparare un terminale che si troverà ufficialmente fra qualche giorno con uno di cui si sa solo il nome ma giusto perchè essendo il successore dell s2 sarà s3

Anche perchè poi fra 6 mesi ci saranno rumors sul nuovo nexus X e sarai punto e a capo.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Però il discorso che faccio è un altro... per esempio se a Maggio avessi voluto comprare uno smartphone top gamma avrei comprato il GS2 anche se a Novembre usciva il Galaxy Nexus... perché appunto le differenze fra i due non sono... diciamo ''eclatanti''.

Ora, almeno secondo i roumors le differenze tra Galaxy Nexus e Galaxy S3 invece non saranno minime... ed è per questo che ci stavo ripensando sul comprare il Galaxy Nexus adesso.

Mi sa che aspetterò qualche mese... giusto per vedere se escono informazioni nuove sull' S3, al limite poi se decido per il Galaxy Nexus lo prendo con un prezzo leggermente inferiore.

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Bè ognuno è libero di fare come vuole.

Diciamo che se sei dubbioso così tanto ci sono due motivi :

1) Non ti serve un nuovo telefono.
    2) Non sei sicuro del Nexus...pur essendo il miglior smartphone in commercio.

Comunque parti dal fatto che il Nexus è by Google il Galaxy s3 by Samsung...il supporto agli aggiornamenti sarà migliore sul Nexus ...

Non basarti solo sui rumor... se poi il GS3 sarà solo poco più potente del Nexus ti rimangerai tutti quei mesi passati senza Nexus...

Concludo dicendo che qualunque siano le caratteristiche del GS3 non saranno mai così eccessive ...
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio

Comunque parti dal fatto che il Nexus è by Google il Galaxy s3 by Samsung...il supporto agli aggiornamenti sarà migliore sul Nexus ...

Non basarti solo sui rumor... se poi il GS3 sarà solo poco più potente del Nexus ti rimangerai tutti quei mesi passati senza Nexus...

Concludo dicendo che qualunque siano le caratteristiche del GS3 non saranno mai così eccessive ...
    In effetti... il fatto è che non mi serve proprio con urgenza un nuovo telefono... per questo ci vado più cauto.

Lo smartphone mi serve più che altro come dispositivo di intrattenimento in casa, e mezzo di accesso a internet fuori... le chiamate sono l' ultima funzione che mi interessano per dirla in breve.

Non ho mai avuto uno smartphone Google... ma il ''Google Experience'' è qualcosa di utile? Cioè nell' utilizzo quotidiano si nota che è una funzione in più rispetto agli altri smartphone?

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -ignotus-
    Originariamente inviato da alexdesire

In effetti... il fatto è che non mi serve proprio con urgenza un nuovo telefono... per questo ci vado più cauto.

Lo smartphone mi serve più che altro come dispositivo di intrattenimento in casa, e mezzo di accesso a internet fuori... le chiamate sono l' ultima funzione che mi interessano per dirla in breve.

Non ho mai avuto uno smartphone Google... ma il ''Google Experience'' è qualcosa di utile? Cioè nell' utilizzo quotidiano si nota che è una funzione in più rispetto agli altri smartphone?

Google experience significa che il tuo smartphone sará aggiornato ufficialmente da google finchè il suo hardwere lo permetterà.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

Ci sono delle cose che però non mi fanno preferire il Nexus:
    -non ha la scheda SD; quando hai telefonini top non puoi non fare video, foto, portarti dietro musica, ecc: i 16 GB sono nominali, alla fine come massa ne restano si e no 10
    -se poi ci mettiamo anche le mappe di un navigatore la sdcard si riempie subito
    -prendere la versione da 32GB? costa troppo
    -google experience? ormai di sviluppatori se ne vedono a perdere per ogni cell; se Samsung non aggiorna non c'è problema, sulla rete c'è di tutto. Hanno fatto ICS per l'HTC HD2...
    Aspetto il GS3 ed intanto mi godo il gs2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio