CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Prendere un XE o un Galaxy Nexus? con TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CraxyTy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prendere un XE o un Galaxy Nexus? con TIM

    Ragazzi, sono molto confuso!

    Devo farmi un regalo di Natale ( ), ma non so se prendere in abbonamento, un Samsung Galaxy Nexus o un HTC Sensation XE!

    Sono abbastanza informato sulle loro caratteristiche e sulle loro peculiarità!

    Sono un appassionato di musica e la qualità delle cuffie Beats Audio mi attira molto, ma il Super Amoled HD mi attira altrettanto!

    Perciò, quale è meglio scegliere secondo voi? Qualità audio eccellente o qualità display eccellente?


    Curiosità:
    -La community dietro gli HTC com'è?

    Se avete qualcosa da dirmi riguardo TIM, fatemi sapere! =D

    Grazie =)
    Ultima modifica di CraxyTy; 12-12-11 alle 21:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    la differenza sostanziale tra i due smartphone la sai già quindi sta solo a te scegliere cosa preferire, display o comparto audio eccellente (e la Sense).

    come community di supporto gli htc sono tra i migliori, i più versatili in assoluto grazie alla politica di htc e al contributo che offre per il supporto non ufficiale, basti pensare che su un telefono come il desire hd montano le rom della gamma sensation, cosa impossibile per tutti gli altri

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    L ultimo grido ..ossia galaxy nexus

    Scritto dal mio GsII con Tapatalk.
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas
    la differenza sostanziale tra i due smartphone la sai già quindi sta solo a te scegliere cosa preferire, display o comparto audio eccellente (e la Sense).

    come community di supporto gli htc sono tra i migliori, i più versatili in assoluto grazie alla politica di htc e al contributo che offre per il supporto non ufficiale, basti pensare che su un telefono come il desire hd montano le rom della gamma sensation, cosa impossibile per tutti gli altri

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

    Si gli htc avranno un ottima community attorno così come samsung ma non sono al pari dei dispositivi pure google questo perché i cuochi prima sviluppano rom per i dispositivi google e poi fanno i vari porting (htc in primis).


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    beh dipende, non so a che punto stiano con ics sul nexus s ma con il desire hd sono già ad una beta4, praticamente è gia usabile quotidianamente apparte qualche minor bug.

    tornando in topic, il supporto di entrambi è eccellente, la differenza è minima.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano L'avatar di CraxyTy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Di fare un abbonamento con TIM che mi dite? Conviene veramente?

    Grazie delle risposte

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    la qualità delle cuffie Beats Audio mi attirano molto
    I chip audio della samsung sono ottimi. Un ottimo audio di una qualità rasente la creative.
    Per le cuffie... glia uricolari della samsung vanno bene, se poi vuoi di più li compri a parte.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    V86
    V86 non è in linea
    Baby Droid L'avatar di V86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    2
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Mi trovo nella stessa situazione di CraxyTy, quindi mi introduco nella discussione

    Io dovrei eseguire il passaggio da un HTC Wildfire, bel terminale ma un po' limitato per l'uso che ne faccio io...ho letto e guardato un bel po' di recensioni in giro per la rete, ma il problema (se così lo vogliamo chiamare) è che quelle del Galaxy Nexus si concentrano molto/troppo su ICS e quelle del Sensation XE si concentrano molto/troppo su Beats.

    Io uso il telefono un po' per tutto:
    - telefonate (molte)
    - messaggistica (moltissima: Gmail, sms, Whatsapp, Gtalk, Facebook Messenger)
    - navigazione gps (quando mi perdo)
    - foto (ma non mi interessa tanto la qualità super, mi basta che siano accettabili)
    - applicazioni (parecchie e di vario genere, spesso connesse a internet)

    E' fondamentale che il telefono sia MOLTO reattivo, però credo che nessuno dei due abbia problei in questo campo. Mi sbaglio?
    Ho provato entrambi i telefoni in negozio, ma ogni parere da chi lo usa tutti i giorni sarebbe ben accetto

    I miei dubbi sul Galaxy Nexus:
    - materiali: a parte l'inferiorità rispetto ad HTC, sono comunque resistenti?
    - memoria non espandibile: la mia idea sarebbe quella di usare il telefono anche come lettore multimediale, e ho qualche giga di musica...

    I miei dubbi sul Sensation XE:
    - non riesco a capire com'è la qualità delle telefonate, ho letto pareri contrastanti
    - una volta aggiornato a ICS, perderò una parte di display per i tasti software oppure essendo presenti quelli del telefono continuerò a usare quelli?
    - perché la scheda tecnica parla di 4gb di memoria, con solo 1gb a disposizione dell'utente? Si tiene ben 3gb per il sistema? o.o

    Discorso modding: come si comportano i due produttori con i terminali moddati?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Mi trovo nella stessa situazione di CraxyTy, quindi mi introduco nella discussione

    Io dovrei eseguire il passaggio da un HTC Wildfire, bel terminale ma un po' limitato per l'uso che ne faccio io...ho letto e guardato un bel po' di recensioni in giro per la rete, ma il problema (se così lo vogliamo chiamare) è che quelle del Galaxy Nexus si concentrano molto/troppo su ICS e quelle del Sensation XE si concentrano molto/troppo su Beats.

    Io uso il telefono un po' per tutto:
    - telefonate (molte)
    - messaggistica (moltissima: Gmail, sms, Whatsapp, Gtalk, Facebook Messenger)
    - navigazione gps (quando mi perdo)
    - foto (ma non mi interessa tanto la qualità super, mi basta che siano accettabili)
    - applicazioni (parecchie e di vario genere, spesso connesse a internet)

    E' fondamentale che il telefono sia MOLTO reattivo, però credo che nessuno dei due abbia problei in questo campo. Mi sbaglio?
    Ho provato entrambi i telefoni in negozio, ma ogni parere da chi lo usa tutti i giorni sarebbe ben accetto

    I miei dubbi sul Galaxy Nexus:
    - materiali: a parte l'inferiorità rispetto ad HTC, sono comunque resistenti?
    - memoria non espandibile: la mia idea sarebbe quella di usare il telefono anche come lettore multimediale, e ho qualche giga di musica...

    I miei dubbi sul Sensation XE:
    - non riesco a capire com'è la qualità delle telefonate, ho letto pareri contrastanti
    - una volta aggiornato a ICS, perderò una parte di display per i tasti software oppure essendo presenti quelli del telefono continuerò a usare quelli?
    - perché la scheda tecnica parla di 4gb di memoria, con solo 1gb a disposizione dell'utente? Si tiene ben 3gb per il sistema? o.o

    Discorso modding: come si comportano i due produttori con i terminali moddati?
    - non sbagli, nessuno dei due telefoni ha problemi di reattività a gestire molte app aperte, nemmeno gli smartphone di fascia media ne hanno.

    - non perderai parte dello schermo, i tasti virtuali sono disattivabili.

    - La memoria del Sensation XE è di 4Gb: 1Gb riservato alle app, 3Gb riservati ai dati. Tutti i telefoni prima dell'uscita del GNexus erano strutturati così, ovvero con 1-2gb per le app e i restanti per i dati. Questo non è un problema in quanto le app possono essere quasi totalmente spostate su memoria esterna rendendo la memoria complessiva per le app virtualmente illimitata.
    Sul GNexus le cose cambiano, i 16Gb sono interamente sfruttabili per le app il che è un vantaggio, ma comporta anche uno svantaggio, ovvero il telefono, se collegato tramite USB ad un pc, non viene più visto come memoria di massa (tanto bella e comoda per trascinare rapidamente i file).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    V86 (15-12-11)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di CraxyTy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    245
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    - La memoria del Sensation XE è di 4Gb: 1Gb riservato alle app, 3Gb riservati ai dati. Tutti i telefoni prima dell'uscita del GNexus erano strutturati così, ovvero con 1-2gb per le app e i restanti per i dati. Questo non è un problema in quanto le app possono essere quasi totalmente spostate su memoria esterna rendendo la memoria complessiva per le app virtualmente illimitata.
    Sul GNexus le cose cambiano, i 16Gb sono interamente sfruttabili per le app il che è un vantaggio, ma comporta anche uno svantaggio, ovvero il telefono, se collegato tramite USB ad un pc, non viene più visto come memoria di massa (tanto bella e comoda per trascinare rapidamente i file).
    E come si spostano i file da computer a GNexus o viceversa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy